Il solare termico non mi funziona - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il solare termico non mi funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il solare termico non mi funziona

    Salve, mi sono registrato al forum per chiedere aiuto e informazioni a voi che sicuramente siete esperti. Ho fatto installare pannelli solari, batterie, e Solare termico a circolazione naturale e condensazione Foto 1 e 2

    Avevo chiesto di integrare il Boiler con una resistenza, che scaldasse l’acqua in caso di poco sole. Siccome si sono sbagliati mi hanno portato una valvola termostatica anziché la resistenza foto 3


    E mi hanno detto che quando l’acqua e’ sotto i 30 gradi va nello scaldabagno, mentre quando e’ superiore va direttamente nel circuito dell’acqua calda senza passare per lo scaldabagno. Ecco il collegamento sotto lo scaldabagno. Foto 4


    Ma nonostante il giorno ci sia il sole, a me sembra che funzioni solo lo scaldabagno anche durante le ore di sole, infatti l’acqua all’inizio viene bollente, dopo circa due minuti facendola scorrere diventa tiepida, e si accende la spia dello scaldabagno che indica che si accende la resistenza. Mi date qualche consiglio ? Non riesco a capire . Secondo me non funziona.

  • #2
    Inoltre, premetto che abito a 450 metri dal livello del mare vorrei sapere se con queste belle giornate di sole di fine Agosto, l’acqua rimane calda tutto il giorno, e quantomeno tiepida di notte. Ancora non l’ho capisco perché mi è stato collegato il tubo dell’uscita del solare termico all’ingresso dell’acqua fredda della scaldabagno tramite una valvola termostatica. Ho provato a spegnere lo scaldabagno senza chiudere le chiusure dell’uscita dell’acqua , ma l’acqua non veniva calda di sera.Resto in attesa di vostre notizie se mi sapete aiutare. Grazie !!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X