cambio boiler - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio boiler

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio boiler

    buongiorno a tutti,
    sono un possessore di un impianto solare termico composto da un pannello solare da 2 mq della unical e un boiler a doppio stadio da 115 lt.
    ora vorrei togliere il boiler doppio stadio e prenderne uno a doppia serpentina per collegare indipendentemente il solare dall'integrazione della caldaia a nocciolino.
    la mia domanda è : se acquisto questo boiler a doppia serpentina da 150 o 200 lt posso poi usare il ricircolo dell'ACS??
    naturalemente aumentando il boiler andrei a comprare uno o due altri pannelli...

    saluti
    francesco

  • #2
    normalmente i boiler acs hanno tutti il tubo di collegamento per il ricircolo sempre premettendo che l'impianto di casa ha il circuito di ricircolo.
    Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
    Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

    Commenta


    • #3
      gentilissimo,
      l'impianto di casa ha il ricircolo che uso quotidianamente.
      ora credo che comprerò un boiler a doppia serpentina da 150 o 200 litri avendo 4 mq di pannello solare titanium della unical...
      dici che va bene?

      grazie

      Commenta


      • #4
        per quello che so io un dimensionamento diciamo empirico anze se utilizzato è quello di considerare un pannello piano sufficiente per la produzione acs di un boiler da 100lt.
        Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
        Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X