Mi presento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento

    Salve ragazzi mi chiamo Raffaele e sono di Roma, mi è stato indicato questo forum da un mio amico per chiedere pareri sui pannelli solari termici.<br>Vi premetto che sono all&#39;oscuro di tutto per il momento, ma dovendo ristrutturare il tetto della mia mansarda ed avendo gia predisposto l&#39;impianto idraulico con ingressi per pannelli solari, volevo qualche consiglio.<br>Intanto per una casa di 60mq con un bagno ed una cucina quanti pannelli occorrono, che pannelli devo comprare , a Roma qualcuno conosce qualche posto dove andare a vedere qualcosa, e su internet??<br><br>Grazie per l&#39;aiuto.<br>

  • #2
    raffo76,<br>quante persone abitano in questa casa?<br>la tua mansarda e&#39; orientata a sud?<br>hai problemi di ombreggiamento (alberi, palazzi..etc)?<br>hai intenzione di farti realizzare il lavoro o sei un &quot;fai da te&quot;?<br>Ciao<br>Bolle

    Commenta


    • #3
      diciamo 3 persone, la pendensa del tetto dove vorrei mettere il pannello sbatte dove sorge il sole(quindi in teoria diciamo che dall&#39;alba fino alle 16:00 c&#39;è sole pieno), fai da te. non c&#39;è un minimo d&#39;ombra.<br>

      Commenta


      • #4
        Innanzitutto benvenuto ad infoltire il club dei faidate...<br>in questo forum troverai di tutto sulla progettazione e realizzazione dei pannelli solari termici...avrai molto da leggere...<br>La mia risposta (contestabilissima) alla tua domanda e&#39;: boiler da 250 lt 4 metri quadrati di pannelli...il mio consiglio e&#39;...fai da te...fai da te...fai da te&#33;<br>Ciao<br>Bolle<br>PS1:Visto che sei di roma come il sottoscritto...di che zona?<br>PS2:Meglio un orientamento ad sud-ovest...che uno ad sud-est.<br>PS3:Armati di bussola...e calcola l&#39;angolo di sfasamento.

        Commenta


        • #5
          Sono di Roma NORD, zona cassia.<br>Grazie per i consigli, sai dirmi dove posso vedere qualcosa in qualche negozio di roma?<br>

          Commenta


          • #6
            <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (NonSoloBolleDiAcqua2 @ 6/6/2006, 18:11)</div><div id="quote" align="left">La mia risposta (contestabilissima) alla tua domanda e&#39;: boiler da 250 lt 4 metri quadrati di pannelli...</div></div><br>se hai spazio installa piu di 250lt a roma non ci metti molto a portare in temperatura una quantit&agrave; cosi modesta d&#39;acqua

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X