dk5940 vers.2.1 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dk5940 vers.2.1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dk5940 vers.2.1

    Nell&#39;ultima versione delle dk5940 ver2.1 non si fa riferimento al limitatore di corrente presente nei contatori montati da enel.<br><br>Per essere piu chiari , se io ho una fornitura da 6 kw di potenza , ed ho una potenza di produzione elettrica di 12 kw mi scatterebbe il limitatore dell&#39;enel.<br><br>In pratica e secondo gli schemi delle vecchie dk non si poteva generare di piu della potenza del limitatore enel.<br><br>Da quello che vedo invece nelle dk nuovo &quot;sembrerebbe&quot; che il limitatore non ci sia , che ci sia comunque un dispositivo generale , ma che lo installa l&#39;utente in base ad accordi presi enel - utente.<br><br>Ho letto male ?
    Ciao,


    -Illo41100-

  • #2
    nessuna<br><br>nessuno conosce nulla in tal proposito ?
    Ciao,


    -Illo41100-

    Commenta


    • #3
      ripeto nessuno conosce sta normativa possibile ?
      Ciao,


      -Illo41100-

      Commenta


      • #4
        Ciao,dipende dagli accordi con enel,di solito le linee della tratta finale verso il contatore sono dimensionate per la potenza richiesta e-o per minimo 6kw specialmente alle utenze domestiche in monofase,difficilmente ti faranno paralellare un impianto da 12kw in monofase&#33;&#33;ma potrebbe esere fattibile se la cabina é vicina, pertanto é automatico quanto fai richiesta per il parallelamento devi per normativa specificare i dati tecnici ecc,loro di conseguenza ti diranno cosa bisognera&#39; fare e ti presenteranno il conto se la linea del tuo contatore va sostituita ecc<br>ciao

        Commenta


        • #5
          La differenza tra le fasi non può essere oltre 6 Kw.<br>Quindi in monofase l&#39;impianto può essere massimo 6 Kw.<br>E&#39; specificato nella DK del fotovoltaico&#33;

          Commenta


          • #6
            Coccordo pienamente,c&#39;é scritto.... ma conosco uno nella mia zona che ha un impianto visionato dal sottoscritto da 9.5kw in monofase,questo perché in rari casi dove per motivi tecnici enel concedono anche il contatore da10kw monofase per uso abitazzione, io personalmente ne conosco altri due ma che pero&#39; non fanno il parallelo e comunque anno 10kw monofase<br>Ciao

            Commenta


            • #7
              ok... non stiamo a sottilizzare sui kw che enel puo&#39; dare monofase o trifase...<br><br>Enel in monofase puo&#39; arrivare fino a 10kw , anche se in pratica non li da mai , per problemi di equilibratura dei carichi , problemi di dimensionamento linee , ecc ecc...<br><br>Quello che mi interessava era il concetto di base.... ripeto , se ho un contatore TRIFASE da 10 kw e produco in TRIFASE come potenza di picco , ma anche magari di media , 20 kw , il limitatore scatterebbe anche in assenza di carico ( da parte dell&#39;utente).<br><br>Come si regola enel ? secondo le dk... non ci dovrebbero essere problemi... nella pratica..... ci lo sa ?<br><br>Sicuramente , occorre fare dei sopralluoghi , accordi con la sede di zona....<br>, ma c&#39;e&#39; qualche regolamento in merito , o e&#39; lasciato tutto nelle mani dei vari centri enel di zona ?
              Ciao,


              -Illo41100-

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X