Perdita di liquido dal pannello solare. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita di liquido dal pannello solare.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita di liquido dal pannello solare.

    salve a tutti ....mi presento sono gabriela nuova di questo forum....avrei bisogno del vostro aiuto ho da circa un'anno installato il pannello solare per ACS sul tetto di casa ma perde acqua noto e raccolgo ogni giorno circa un secchio d'acqua che scende dal tetto ove è posizionato.....è normale che perda così!!!!!!!!!!!!!a chi ha eseguito l'impianto dice che è normale....ma non mi fido secondo me hanno sbagliato qualcosa che non riescono a risolvere per cortesia potreste con qualche esperto consiglio aiutarmi a capire se cio' che dicono loro è giusto è normale????????aspetto vostro parere grazie

  • #2
    di normale ci sarà che avendo preso già i soldi gli scoccia tornare a controllare un problema

    Commenta


    • #3
      lo so ma vorrei sapere da qualcuno capace in materia se è normale che perda acqua.............grazie

      Commenta


      • #4
        Ciao Gabriela,

        per capire cosa succede bisognerebbe quantomeno andare a vedere da vicino per capire da dove perde l'acqua.

        Potrebbe essere di tutto, da un raccordo che perde, e una valvola di sovrrapressione che si apre per scaricare...

        succede in determinati orari o condizioni, o è una perdita fissa e costante a qualsiasi ora del giorno e della notte ?
        2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

        Commenta


        • #5
          buongiorno il pannello è posizionato nel tetto e mi è difficile controllare comunque non è una perdita continua ma in determinate ore a giorni l'acqua è tanta a giorni di meno vorrei solo capire se è normale oppure dove sta il problema come detto per gli installatori è normale ma non mi fido ................vorrei sentire altri pareri!!!!!!!!!!!!!ciao grazie

          Commenta


          • #6
            Immagino...non chiederei mai a te di salire sul tetto a vedere, però sarebbe la cosa migliore da fare...

            Comunque se lo fa solo in determinati orari o condizioni meteo, potrebbe essere la valvola di sovrapressione che quando l'impianto raggiunge temperature molto alte si apre e fa scaricare...

            Hai notato se lo fa quando c'è molto sole ? L'acqua che scende è calda o fredda ?

            Se fosse una perdita, credo ci sarebbe costantemente...
            2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

            Commenta


            • #7
              A mio parere, non è affatto normale. Chi ti ha fornito/istallato l'impianto deve garantire il medesimo per 5 anni (questo per accedere agli incentivi o altro). Ti avrà pur fatto l'ASSEVERAZIONE. Che sia, sovra pressione, qualche raccordo che perde o sistema automatico di carica ecc. ecc. Deve intervenire in " garanzia" chi ti ha fatto l'impianto. Inizia col citarlo con una Raccomandata a/r. Potrebbe decadere il discorso garanzia 5 anni se, tu hai acquistato il materiale, l'installatore garantisce solo la manodopera, che è di qualche mese (mi sembra). Saluti.
              1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

              Commenta


              • #8
                beh su questo non c'è dubbio...che debbano intervenire e poco ma sicuro!
                2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

                Commenta


                • #9
                  Il fatto è (sembra) che chi ha fatto l'impianto, dica che è normale così. Probabilmente, anche i rubinetti che perdono, per loro è normale ma, cosa sono? Di sicuro non idraulici!
                  1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                  Commenta


                  • #10
                    comunque il fatto che lo faccia "ogni Tanto" secondo me conferma il fatto che sia una valvola che apre in determinate condizioni...
                    2,94 Kw - 12 moduli Solarwatt P210-60 GET AK - Power One 3.0 Outd - Orientamento : -20° - Tilt : 15° - Pvoutpout - 123solar

                    Commenta


                    • #11
                      Le determinate condizioni in questo caso sembra per sovra pressione. Sicuramente sarà regolato troppo alto il sistema di riempimento automatico e la valvola di sovra pressione interviene. Potrebbe anche essere il vaso espansione troppo piccolo o altro. Rimane il fatto che non deve perdere, solamente per sicurezza deve scaricare.
                      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X