Installare valvola di non ritorno sul tubo di mandata solare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installare valvola di non ritorno sul tubo di mandata solare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installare valvola di non ritorno sul tubo di mandata solare

    Ciao a tutti ho da poco risolto in parte il problema di dispersione del mio boiler da 200 l sostituendo una valvola di non ritorno nell' ingresso dell' acqua fredda del boiler e aggiungendone una nell' uscita dell' acqua calda, però mi sono accorto che il boiler perde ancora circa 6/7 gradi in una notte ed ho pensato di installare una valvola di non ritorno nella mandata che dai collettori va al bollitore sul ritorno c' è già, perché il tubo ad impianto fermo rimane tutta notte sui 50 gradi anche lontano dal bollitore.
    Puo dare problemi alla circolazione la valvola che aggiungerei? La valvola si chiama VALVOSTOP

    Grazie a tutti

  • #2
    impossibile non avere dispersione in un boiler
    e più piccolo è, più disperde perchè in rapporto ai lt contenuti ha più superficie a contatto
    è da vedere se il tuo è caldo per il passaggio del calore sul metallo o sull'acqua
    praticamente, è utopia non disperdere nulla
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, lo so che è impossibile avere un boiler senza dispersioni, ho solo pensato che fossero troppi 7 gradi in una notte, ad ogni modo la valvola potrebbe causare problemi alla circolazione del fluido, sarebbe giusto per avere un blocco in più, ho visto che nelle stazioni più recenti le valvole di non ritorno sono presenti sia sulla mandata che sul ritorno, il mio invece ce l'ha solo sul ritorno.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X