Plastico di Centrale Termodinamica. Partecipate tutti, per favore. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plastico di Centrale Termodinamica. Partecipate tutti, per favore.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Plastico di Centrale Termodinamica. Partecipate tutti, per favore.

    Gentili amici del forum,

    devo prepare un modellino/plastico di centrale termodinamica da portare il 12 giugno a scuola per una presentazione di tipo didattico/divulgativo. Qualcuno sa dove posso reperirne uno già confezionato? Se nessuno sapesse indicarmi dove poterlo acquistare bell'e confezionato, sarò costretto senza alcuna esperienza a costruirlo in pochissimo tempo. Poichè mi hanno sconsigliato di utilizzare materiale riciclato, ma solo materiale originale in scala, qualcuno sa dove posso acquistare i singoli pezzi in scala con cui prepare il modellino/plastico? Naturalmente il modellino/plastico non dovrà essere funzionante, ma solo dare un'idea di com'è fatta una centrale termodinamica. Vi sarò davvero molto grato se vorrete partecipare tutti nel fornirmi informazioni o consigli.

    Grazie infinitamente,

    L. Favale

  • #2
    Dove abiti? Roma, Milano? Se abiti in una grande città, cerca sulle pagine gialle i negozi di modellismo e prova a chiedere se hanno qualcosa del genere. Ne dubito alquanto, ma non si sa mai...
    Sempre in un negozio di modellismo, Bricocenter, OBI, (ma anche qualcosa ai centri di raccolta rifiuti ingombranti e differenziata della tua città), puoi trovare materiali utilissimi, quali cartoncino di diversi spessori, polistirolo ad alta densità delle dimensioni più varie, tubetti di PVC, filo di rame, inox e ottone di diversi diametri, piccoli tubi di ottone, balsa, laminati di PVC, Plexiglas delle dimensioni più varie, vitine, chiodini, minuteria la più varia, tutto lavorabile con pochi attrezzi, come seghetto, trapano miniatura, set di piccole lime e raspe, taglierino, cutter, cacciaviti, pinze, tronchesine, saldatore a stagno, colle, stucchi, vernici, pennelli ecc. ecc.
    Ti occorrerà poi un disegno d'insieme della centrale che intendi riprodurre. Se sui tuoi libri non hai nulla di soddisfacente, cerca con Google e You Tube. Di solito fanno miracoli. Per il 12 giugno ne avrai bisogno...
    Oltre a volontà, fantasia e perseveranza.

    PS
    Non hai fatto cenno alla scala della riproduzione

    Commenta


    • #4
      Grazie tante.

      Carissimo/a,
      ti ringrazio tanto per i consigli dispensati, cercherò di farne tesoro. La scala credo possa essere 1:100, le dimensioni del plastico 50x70.
      Ti saluto caramente,

      L.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X