Dov'è finito Rubbia? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dov'è finito Rubbia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dov'è finito Rubbia?

    La solita (e scontata) inerzia dei falsi validi che ci governano ha regalato una ulteriore possibilità di sviluppo sostenibile a qualcun'altro ...
    http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=3929
    *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

  • #2
    CITAZIONE (claudiomenegatti @ 23/9/2005, 23:16)
    La solita (e scontata) inerzia dei falsi validi che ci governano ha regalato una ulteriore possibilità di sviluppo sostenibile a qualcun'altro ...
    http://www.ecodallecitta.it/notizia.php?id=3929

    Ciao a tutti biggrin.gif
    Ciao Claudio!! Non ho parole, ma soltanto parolaccie!! sick.gif
    Con questo oltre che con lo schifo di conto energia che hanno inventato, si sono giocati il mio voto!

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Premetto che non ho mai nutrito particolare simpatia per il Sig. Rubbia. Ma leggendo l'articolo gentilmente fornito da Claudio,non posso fare altro che commiserare lo scienziato.E questo sia perchè Egli è cittadino italiano,sia perchè avrebbe potuto opporsi o perlomeno sollevare un polverone sulla faccenda.Rubbia è un personaggio molto conosciuto negli ambienti scientifici:trovo che abbia realizzato solo una fuga,poteva far leva sfruttando la sua notorietà presso le classi politico/dirigenti/industriali.Evidentemente cerca solo la fama personale,e si rivolge alla Spagna.Per me ha compiuto un azione vigliacca,la storia avrebbe potuto ricordarlo come "colui che ha aiutato il Paese durante la crisi energetica".Mi spiace dirla cosi' freddamente.Son felice per il popolo spagnolo,ma non condivido la sua scelta.

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 24/9/2005, 00:30)
        Premetto che non ho mai nutrito particolare simpatia per il Sig. Rubbia. Ma leggendo l'articolo gentilmente fornito da Claudio,non posso fare altro che commiserare lo scienziato.E questo sia perchè Egli è cittadino italiano,sia perchè avrebbe potuto opporsi o perlomeno sollevare un polverone sulla faccenda.Rubbia è un personaggio molto conosciuto negli ambienti scientifici:trovo che abbia realizzato solo una fuga,poteva far leva sfruttando la sua notorietà presso le classi politico/dirigenti/industriali.Evidentemente cerca solo la fama personale,e si rivolge alla Spagna.Per me ha compiuto un azione vigliacca,la storia avrebbe potuto ricordarlo come "colui che ha aiutato il Paese durante la crisi energetica".Mi spiace dirla cosi' freddamente.Son felice per il popolo spagnolo,ma non condivido la sua scelta.

        Ciao a tutti smile.gif
        Ciao O.V.I. In effetti Rubbia non è un gran simpaticone, ma indubbiamente è un grande cervellone! Per quale motivo deve sprecare il suo talento per stare dietro a dei politici che non sanno neanche copiare un conto energia che funziona egregiamente in tutta Europa, dove c'è, mentre qui in Italia per venire a capo solamente per la carta da spedire, si sfiora l'esaurimento nervoso? Come italiano mi dispiace, ma Rubbia ha fatto benissimo. Non ha tempo da perdere con il paese di Pulcinella! Mentre i nostri politici si!! E' un peccato invece per i posti di lavoro persi quello sì!! Ma non preoccupatevi c'è il capocomico nano che ci promise un milione di posti di lavoro, ma quando? stiamo ancora aspettando!!

        Salutoni
        Furio57 biggrin.gif

        Edited by Furio57 - 24/9/2005, 00:49
        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

        Commenta


        • #5
          Ma questa è proprio bella, credevo che a Priolo fosse già stato inaugurato l'impianto lo scorso maggio...invece il caro ministro Marziano aveva inaugurato il cantiere...e poi basta.

          Commenta


          • #6
            Rubbia, uno che ha speso centinaia di miliardi per costruire inutili esperimenti sulla fusione nucleare (calda), adesso s'incazza perche' non gli finanziano una centralina di solare termodinamico? ma lo sa
            che negli stati uniti queste centrali esistono dagli anni '90 ? (Solar I, Solar II, ecc.)

            C

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti,

              Evitando le polemiche inutili (soprattutto politiche), a Napoli, per strada durante un acquazzone con mini-alluvione incorporata, ho sentito bestemmiare contro il governo. Saranno loro che hanno aperto i rubinetti sul cielo della mia citta' fino a far sprofondare strade e piazze ? Sara' Berlusconi che mi ha fatto fare una doccia non voluta ieri? ... bah!
              Spesso tra governanti, e soprattutto in un momento in cui si innalza la "tensione politica", a noi "piu'" non ci e' dato sapere quali accordi (ok : intrallazzi) impediscano o favoriscano l'approvazione di questa o quella legge.
              Sicuramente Rubia non e' stupido (se non sbaglio e' riuscito a prendere anche il diploma di terza media) e se e' andato in Spagna qualcuno lo ha costretto e poi se e' riuscito a sperperare miliardi di eurI in sperimentazioni pazze vuol dire che, se e' vero, e' stato piu' furbo di tutti noi che stiamo a scambiarci opinioni... fatti (eurI) non parole.

              Germano

              Commenta


              • #8
                sperimentazioni pazze?
                che cavolo dici?
                la fusione calda, se funzionasse, avrebbe risolto il problema dell'energia, e dell'inquinamento, come se funzionasse lo farebbe la fredda.
                magari avesse avuto i soldi per farcela!
                E' come per il cancro, per sconfiggerlo ci vogliono, oltre a una buona intelligenza nella ricerca, una buona dose di soldi.
                mah.
                meglio stare zitti va, se no mi in*****!
                possibile che quando abbiamo una testa, per quanto antipatica, dobbiamo mandarla via????

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X