solare termodinamico solar pst - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

solare termodinamico solar pst

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sito internet della vp (non metto il nome completo, non mi ricordo se andrei contro regolamento), uno tra i tanti che esce se ai cerca solare termodinamico domestico

    Commenta


    • #32
      faccio sempre la stessa domanda cui nessuno risponde..qausi che chi tira fuori argoment (con pochi messaggi alle spalle) sia piu interessato a parlarne (bene) o a venderle, piuttosto che a dare info...comuqnue la dmanda è: cosa spinge uno a mettere una cosa di cui si legge solo MALE e che costa il DOPPIO di soluzioni di cui si legge solo BENE e che usano una tecnologia (ad aria) nota e consolidata e valida per ogni clima?
      Masochismo?
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta


      • #33
        Mi sto solo informando, per capire se è valido.. Se invece non ha preso piede per quale motivo

        Commenta


        • #34
          qualsisi PDC fa 6 di cop se ci sono 15 gradi e devi scaldare acqua di una piscina.

          Bel altra situazione se hai -7 e 100% di UR e devi scaldare acs a 45 gradi....in queste condizione QUALUNQUE pdc forma ghiaccio..e siccocme (a mia conoscenza) NESSUNA pdc a pannello
          Fatti dare la tabella COP alle varie temperature (se riesci..ehehehe) con scritto sotto NORMA UNI14511..pubblicala ..e poi smetto di ridere.

          In italia il sistema lo proponeva anche Enel..poi visto i 100 problemi e cause legali..ora propone nor,mali sistema AD ARIA.

          Ci sono altri concorrenti spagnoli che li fanno, e per i climi che LORO considerano "freddi"..propongono sistemi AD ARIA..qualche cosa vorrà dire no?
          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da AndreaVTR Visualizza il messaggio
            niente?
            si sa più niente?
            mi stavo informando su questa cosa...
            • Elevatissime prestazioni con COP fino a 6,5
            • Acqua calda garantita con ogni situazione meteorologica 24h al giorno
            • Può essere installato sul tetto, sul muro, in giardino, ecc…
            • Assenza di vetro o materiali fragili
            • Elevati incentivi
            • Ritorno economico in tempi brevi
            • Massima qualità ed affidabilità per una lunga durata
            • Forte risparmio sui costi energetici

            funziona oppure non vado avanti a perdere tempo?

            Sarei tentato di dirti che è tutto vero, così da averti nella schiera dei buggerati, ma siccome questo sporco mestiere (buggeratore) lo fa qualcun'altro, ti consiglio caldamente di tenertene alla larga (se lo vuoi, vedi/rivedi il mio precedente commento a pagina 1). Con il mio Solar PST 300V che veniva venduto da affiliati Enel.si, non ho avuto alcun riscontro positivo tra quelli da loro millantati e dopo 30 mesi di disonorato servizio, l'impianto si è finalmente tolto dai....da solo (non funziona più e la ditta venditrice nonchè quella affiliatrice, non si sono più fatte vive neanche mettendo in mezzo un legale). Senza troppo annoiarti e far perdere tempo ad entrambi, ti scongiuro di non pensare ad installare sta fregatura ispano-portoghese. Se, invece, qualcuno ti convince del contrario perchè ha avuto personalmente riscontro della bontà del TD, fatti dare l'indirizzo che lo andiamo a trovare.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
              faccio sempre la stessa domanda cui nessuno risponde..qausi che chi tira fuori argoment (con pochi messaggi alle spalle) sia piu interessato a parlarne (bene) o a venderle, piuttosto che a dare info...comuqnue la dmanda è: cosa spinge uno a mettere una cosa di cui si legge solo MALE e che costa il DOPPIO di soluzioni di cui si legge solo BENE e che usano una tecnologia (ad aria) nota e consolidata e valida per ogni clima?
              Masochismo?
              ciao,
              quindi se ho capito bene si parla solo MALE del solare termodinamico, mentre si parla solo BENE di cosa?

              Ma se voglio produrmi elettricità allora cosa posso fare?

              Grazie.

              Commenta


              • #37
                Si parla bene di pompe di calore che invece di avere un pannello piano senza ventola, hanno un evaporatore fatto da una serpentina alettata e fa un ventilatore. Per produrre energia, vai nella sezione fotovoltsico
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X