Costo di Pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo di Pompa di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo di Pompa di calore

    Salve
    mi sapreste indicare il costo si una PDC 150-200 LT. , per la produzione di ACS in inverno, da abbinare ai pannelli termici e FV.
    Mi basta una cifra di massima per farmi un' idea e logico che un adeguamento all' impianto comporta ulteriori spese.
    Grazie
    3,6 Kw 12 300w Sunpower Prata PN

  • #2
    Salve, ce ne sono divere, comunque per una PDC con serpentina di scambio, da 200 lt.- circa 1500 € e più. Saluti
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      Scusate, ma cosa significa? Una PdC non si misura in litri, ma in kW - potrei montare un accumulatore da 200 litri con una PdC da 5 kW di compressore (diciamo con un costo di 5000 EUR) o 1.5 kW (diciamo a 2000 EUR).

      Commenta


      • #4
        x UbUb, una PDC per acqua sanitaria, vuol dire che è un boiler con POMPA di CALORE , ce ne sono a partire da 80 lt. (vedi il NUOS) dell'ARISTON. Uno da 200 lt consuma mediamente 0,85 kw/h (quando è in funzione il compressore) ad esempio con un COP di 2,4- rende circa 2000 W all'acqua. Saluti.
        1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

        Commenta


        • #5
          Mah. Ad esempio la Domus 6 di MyClima ha integrato un serbatoio da 180 litri e ha un compressore da 3 kW. Grazie al cielo, il COP è di 3.8 (0°C-50°C). E se ci fosse un serbatoio più grande, avrebbe lo stesso compressore.... Quindi insisto : non sono i litri che definiscono la PdC.

          Commenta


          • #6
            Scusa però a me sembra di aver capito dalla domanda di STAVOGRIN, ce lui si riferisce ad una PDC per produrre solamente ACS, mentre tu fai riferimento a PDC vere e proprie per riscaldamento. Come vedi io ho un boiler PDC da 200 lt e il compressore consuma 0,85 kw/h. Saluti.
            1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X