annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dish Solar Stirling

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dish Solar Stirling

    buongiorno a tutti,
    sono uno studente di ingegneria alle prese con la progettazione di un motore stirling free piston alimentato con parabola a concentrazione solare.
    Avrei bisogno di un software per il dimensionamento della parabola e nel caso altri software che potrebbero tornare utili alla progettazione del motore.

    grazie

  • #2
    Ciao a tutti
    Originariamente inviato da pawa Visualizza il messaggio
    ...sono uno studente...alle prese con la progettazione di un motore stirling...Avrei bisogno di un software per...
    Ciao pawa bentrovato! Sul forum esiste un thread riservato a questo genere di motori, vedi "motori a combustione esterna", dove troverai di tutto e di più.

    Salutoni
    Furio57
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Ciao Furio, grazie per la risposta! Ho dato un occhiata al materiale che mi hai indicato: hai ragione c'è davvero di tutto anzi c'è talmente tanto che mi risulta abbastanza difficile trovare ciò che mi serve. Pertanto mi rivolgo direttamente a te (non so se posso ripostare la domanda nella sezione dei motori a combustione esterna). In questi giorni ho provato a ragionarci su ma con grande amarezza ho scoperto che il vero problema non è avere dei software che mi aiutino nel dimensionamento delle varie parti della macchina ma piuttosto avere una strategia! Purtroppo è la prima volta che mi trovo a dover fare un progetto (dico purtroppo perché all'università ci riempiono di nozioni teoriche ma in pratica non ci insegnano a far nulla!) e non so proprio da dove cominciare. Conosco molto bene l'argomento dal punto di vista teorico ma non so come approcciarmi al progetto per cui ti sarei immensamente grato se tu potessi darmi dei consigli su come cominciare, quali sono i dati che posso decidere a priori e quali invece vanno dedotti dall'analisi termodinamica: ho bisogno di una linea guida insomma!

      Grazie per l'attenzione.
      Saluti,
      Pawa.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR