Oggi sono venuti gli amici di ENI.. visti i miei consumi di 7000kW annui per l'energia elettrica, e 2500 mc di metano, mi hanno proposto una soluzione di 7800 Kw di pannelli e una PDC per l'acqua sanitaria che a detta loro è almeno il 50% del consumo di metano. Siamo in 5 in casa.. I prezzi proposti sono abbastanza assurdi, ma ho voluto sentire perchè da me ci sono problemi con i permessi, e forse qualcuno è "più bravo" di qualcun'altro a ottenerli, ma anche perchè non mi hanno chiesto i soldi per "tentare" la pratica, ma si paga solo a autorizzazione concessa. Che siano più cari ne sono certo, ma alla fine se sono risolutivi... però ho qualche dubbio; intanto non credo che la ACS sia il 50% del consumo di metano, (ho una caldaia bosch a condensazione montata l'anno scorso) eppoi .. non credo ai regali. Secondo loro fra pagare l'impianto, rientrando col finanziamento a 10 anni, scalando le detrazioni ( 50% + 65%) azzerando la bolletta di enel, e dimezzando quella del gas, mi avanzano 1200 euro l'anno...per i primi 10 anni.. poi non essendoci piu il finanziamento.. diventerò ricco !
Qualcuno ha fatto con loro qualcosa e ne sa di piu di me ?
Qualcuno ha fatto con loro qualcosa e ne sa di piu di me ?
Commenta