Termodinamico + Fotovoltaico...ENI.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termodinamico + Fotovoltaico...ENI....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termodinamico + Fotovoltaico...ENI....

    Oggi sono venuti gli amici di ENI.. visti i miei consumi di 7000kW annui per l'energia elettrica, e 2500 mc di metano, mi hanno proposto una soluzione di 7800 Kw di pannelli e una PDC per l'acqua sanitaria che a detta loro è almeno il 50% del consumo di metano. Siamo in 5 in casa.. I prezzi proposti sono abbastanza assurdi, ma ho voluto sentire perchè da me ci sono problemi con i permessi, e forse qualcuno è "più bravo" di qualcun'altro a ottenerli, ma anche perchè non mi hanno chiesto i soldi per "tentare" la pratica, ma si paga solo a autorizzazione concessa. Che siano più cari ne sono certo, ma alla fine se sono risolutivi... però ho qualche dubbio; intanto non credo che la ACS sia il 50% del consumo di metano, (ho una caldaia bosch a condensazione montata l'anno scorso) eppoi .. non credo ai regali. Secondo loro fra pagare l'impianto, rientrando col finanziamento a 10 anni, scalando le detrazioni ( 50% + 65%) azzerando la bolletta di enel, e dimezzando quella del gas, mi avanzano 1200 euro l'anno...per i primi 10 anni.. poi non essendoci piu il finanziamento.. diventerò ricco !
    Qualcuno ha fatto con loro qualcosa e ne sa di piu di me ?

    10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

  • #2
    Non penso proprio che ACS sia metà del consumo metano...ma lo puoi verificare guardando il consumo di metano fra aprile e ottobre, cioè nel periodo estivo...fai la media mensile e moltiplica per 12...arriverai penso a 500 mcubi. Sappi che la cucina incide quasi zero.Hai un consumo elettrico elevato, c'è una spiegazione?Comunque installare del FV ti conviene di certo...se il consumo è di 7000 kWh anno forse ti conviene stare a 6 kW di potenza e stare in monofase. In tal caso non avendo esubero da scambiare, mettere una pdc per fare Acs non conviene moltissimo...rientra ma lentamente...potresti magare fare del solare termico ed usare il Conto energia termico?Come mai ti preoccupa l'autorizzazione? Hai vincoli paesaggistici o centro storico? Comunque nessun affiliato a grossi gruppi ha via preferenziali per autorizazioni...ti conviene certo farlo, ma senti anche qualche ditta artigiana locale specializzata però in FV.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Purtroppo ho vincolo paesaggistico.. si sono in campagna ma rompono le scatole.. gli artigiani vogliono i soldi per presentare il progetto, i grossi gruppi no... prima presentano e se non va non si paga nulla... almeno dicono così.. ma non sono stati per ora molto convincenti. Oggi ho incontrato ENEL GREEN POWER che mi ha proposto un 6000 Kwh ma il tipo ha fatto il furbo.. non mi è piaciuto, non mi ha voluto lasciare i conteggi fatti insieme... e mi ha proposto una soluzione "bypassando" e risparmiando 2000 euri.. non mi piacciono certi giochetti non lo richiamerò.. Quelli di ENI almeno sono stati più onesti..
      10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
        Non penso proprio che ACS sia metà del consumo metano...ma lo puoi verificare guardando il consumo di metano fra aprile e ottobre, cioè nel periodo estivo...fai la media mensile e moltiplica per 12...arriverai penso a 500 mcubi.
        non ho ben capito.. il tuo calcolo .. io ho 6965 mc dei mesi marzo maggio luglio settembre dal 2008 al 2013 e dividendo per 6 anni ottengo 1160 mc. Considerando che sono 7 mesi .. quindi sono 165 mc no ??
        in verità considerando il totale mc dal 2008 al 2013 (14780) e dividento tal somma per gli anni che sono 6 ottengo 2463 a sua voilta divisi per 12 ottengo con sorpresa 205... apparentemente sembrerebbe che fosse una differenza troppo bassa, ho sbagliato un calcolo ??
        Ultima modifica di Spippolone; 21-11-2014, 00:06.
        10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

        Commenta


        • #5
          il tuo calcolo .. io ho 6965 mc dei mesi marzo maggio luglio settembre dal 2008 al 2013 e dividendo per 6 anni ottengo 1160 mc. Considerando che sono 7 mesi .. quindi sono 165 mc no ??
          solitaire card game - free solitaire games

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X