Ciao a tutti, mi è stato prospettato da ENI un impianto per le mie esigenze. PREMETTO che sono perfettamente a conoscenza che siano più cari di altri, ma intanto non mi chiedono soldi per tentare la realizzazione, che almeno burocratricamente potrebbe trovare un inciampo, sono in zona a vincolo paesaggistico.. e gli installatori privati mi chiedono sempre dei soldi per tentare la presentazione del progetto. Detto questo, loro in base ai miei consumi (assurdi ma non chiedetemi perchè in quanto ci guardo pure, ma non riesco a scendere, ho tutte luci a led in tutte le stanze) 7000 Kw/anno di energia elettrica e 2700 mc di metano, un impianto da 7800 Kw e un hub che va a sostituire la caldaia. Non oso pensare alla cifra che dovrebbe essere intorno ai 25.000 lavoro finito. Detto questo .. chiedo: Effettivamente ce la facciamo a togliere la caldaia ? Loro hanno parlato di un compressore con consumi tipo frigorifero.. sono molto dubbioso.. tengo sempra una mano dietro la schiena in basso perchè parto a prescindere che mi vogliono .. e non riesco a pensare positivo.. ma chi meglio di voi ?
Inoltre.. la mia caldaia a condensazione Junkers montata lo scorso anno, potrei passarla a mio padre che occupa lo stesso fabbricato sia pure con il civico adiacente ? Oppure ci sono problematiche burocratiche ?
Attendo con fiducia.
Inoltre.. la mia caldaia a condensazione Junkers montata lo scorso anno, potrei passarla a mio padre che occupa lo stesso fabbricato sia pure con il civico adiacente ? Oppure ci sono problematiche burocratiche ?
Attendo con fiducia.
Commenta