Produrre idrogeno con il solare termodinamico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produrre idrogeno con il solare termodinamico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Produrre idrogeno con il solare termodinamico

    C era una volta una simil discussione al riguardo . . .. Redirecting to https://www.enea.it/it/Stampa/news/energia-produrre-idrogeno-e-ossigeno-da-acqua-con-il-sole..
    ..

  • #2
    Interessante ma solo se il tuo solare riesce ad arrivare a 1900°C. I 500°C in meno citati nell'articolo sono calcolati partendo dai 2400°C che servivano coi sistemi più vecchi. La vedo difficile mettere un impianto simile sul tetto di casa.

    Commenta


    • #3
      Si ma non credo siano impianti per uso domestico.
      ..

      Commenta


      • #4
        Infatti il mio era un post ironico. Soluzioni come questa sono praticabili solo su grandi impianti a concetrazione siti in località dove si riesce a raggiungere tutto l'anno le condizioni minime peché funzioni. Il posto più vicino a noi penso sia il Nordafrica. Questo pone tutta una serie di problemi logistici per portarci l'acqua (nei deserti di solito non è disponibile in loco) e riportare l'idrogeno prodotto nei paesi che ne faranno uso. Visto anche la situazione politica in quelle aree penso che rimarrà solo una bella utopia che non verrà mai realizzata se non in un futuro che noi non vedremo...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X