Censura su forum - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Censura su forum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Censura su forum

    Carisssimi tutti,
    vi ricordo la regola N°1 di questo forum:
    1) Il forum EnergeticAmbiente, progetto dell’associazione Energoclub Onlus, è aperto a qualunque idea e opinione purchè espressa con educazione, spirito costruttivo e sia aperta al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti. Il mancato rispetto di questa regola comporta sempre un'assunzione personale di responsabilità implicita da parte dell'utente che la viola e comporta la cancellazione immediata del testo interessato. In base alla gravità della violazione e all'eventuale reiterazione del comportamento, l'utente potrà incorrere dal blocco temporaneo dell'account al blocco definitivo;
    Non c'e' quindi spazio per offese personali o peggio; la cancellazione del testo prevista dal regolamento non e' censura ma una necessita' operativa, per proteggere le molte migliaia di utenti dalla lettura di post squalificanti scritti - per fortuna - da pochissimi utenti. Questo forum e' e vuole restare un posto costruttivo; gli amministratori - ve lo assicuro - hanno gia' moltissimo da fare per gestire tutti gli aspetti e non hanno proprio voglia ne' tempo ne' soldi per gli avvocati per gestire post con insulti personali fra utenti.

    Per il prossimo anno mi riprometto di tagliare un po' di piu' sul nascere ogni eventuale insulto, senza pensarci due volte.

    Per chi proprio non puo' fare a meno di voler scrivere insulti, ricordo che il web e' pieno di spazi utilizzabili, questo non e' lo spazio giusto.

    Buon anno a tutti
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Concordo pienamente con il Tuo pensiero mariomaggi
    confido nell'operato degli amministratori per far si che questo forum rimanga uno spazio dove poter scambiare e confrontare le proprie ed altrui idee in modo civile e costruttivo nel rispetto di tutti gli utenti che, giorno dopo giorno , ne contribuiscono alla crescita .

    Commenta


    • #3
      Ricordo , visto che ho segnalato io la cosa , la mia "non perfetta sintonia" con Livingreen , tuttavia in questo caso la cancellazzione e la chiusura del thread e' piu' che giustificata.

      Senza , andare tanto per le lunghe ricordo che IN SEDE CIVILE ed eventualmente penale , ne risponde ESCLUSIVAMENTE l'ammnistratore del forum , per tutto quello che e' stato scritto , quindi eventualmente anche eventuali calunnie.

      A scanso di equivoci ,e POLEMICHE qui si riporta una sentenza del tribunale di Aosta che ritiene responsabile l'amministratore di un forum per quello che scrivono gli utenti.

      Sentenza


      Qui , invece si commenta la sentenza con gli approfondimenti del caso.

      link
      Ciao,


      -Illo41100-

      Commenta


      • #4
        Esatta Mario, alcune discussioni vanno spente sul nascere.
        Pur conoscendo le difficoltà nel controllare tutte le sezioni, bisogna disincentivare certi comportamenti sia dell'utenza, ma anche da alcuni moderatore che peccano di presunzione o se vogliamo di arroganza nel ritenersi capaci di partecipare "appassionatamente" ad un dibattito ed esserne anche giudici

        ...non ho mai visto arbitri giocare a pallone ma non per questo non hanno diritto a tifare, sarebbe quindi onesto e corretto chiamare il collega quando scendono in campo i suoi colori

        ........bast poco che ce vò

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
          Ricordo , visto che ho segnalato io la cosa , la mia "non perfetta sintonia" con Livingreen , tuttavia in questo caso la cancellazzione e la chiusura del thread e' piu' che giustificata.
          Si vede che la "sintonia" è da aggiustare il meccanismo è dà oliare....

          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
          Senza , andare tanto per le lunghe ricordo che IN SEDE CIVILE ed eventualmente penale , ne risponde ESCLUSIVAMENTE l'ammnistratore del forum , per tutto quello che e' stato scritto , quindi eventualmente anche eventuali calunnie.
          Sempre se vengono fatti nomi e cognomi in modo diretto e facendoli corrispondere ai nick name .
          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
          A scanso di equivoci ,e POLEMICHE qui si riporta una sentenza del tribunale di Aosta che ritiene responsabile l'amministratore di un forum per quello che scrivono gli utenti.

          Sentenza


          Qui , invece si commenta la sentenza con gli approfondimenti del caso.

          link
          Una sentenza dove si evince espressamente che chi ha scritto la sentenza non ha prove sufficienti e condanna l'imputato per insufficienza di prove .

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            Si vede che la "sintonia" è da aggiustare il meccanismo è dà oliare....
            Non c'e' nulla ne da aggiustare ne da oliare, questo per dirti , che spesso e volentieri mi sono scontrato con livingreen.

            Sempre se vengono fatti nomi e cognomi in modo diretto e facendoli corrispondere ai nick name .

            Una sentenza dove si evince espressamente che chi ha scritto la sentenza non ha prove sufficienti e condanna l'imputato per insufficienza di prove .

            Guarda mi giunge nuova "Una CONDANNA per insufficenza di prove" ,
            E comunque se lo avessi letto fino in fondo i 3000 euro non sono proprio per quello.

            Inoltre che il nick sia piu' o meno corrispondende ad una persona fisica , non conta : LA RESPONSABILITA' E' DELL'AMMINISTRATORE ! ( Chi paga lo spazio Web )

            Sai cosa vuol dire ?

            Vuol dire , che lui non vuole avere grane , vuol dire che a casa sua fa quel che vuole !

            E se la cosa non ti/lo aggrada puo' benissimo andare in qualsiasi altro forum , che nessuno te lo impedisce.

            Si fa presto a stra-parlare (almeno leggi le sentenze) quando non si rischia nulla di suo !!!!!!!!
            Ultima modifica di illo41100; 02-01-2009, 16:23.
            Ciao,


            -Illo41100-

            Commenta


            • #7
              Arpagone, i messaggi c'erano e li hanno visti molte persone. Se arrivavi prima, li potevi vedere anche tu...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                Guarda mi giunge nuova "Una CONDANNA per insufficenza di prove" ,
                E comunque se lo avessi letto fino in fondo i 3000 euro non sono proprio per quello.
                Infatti le prove erano insufficienti , mà è stato condannato ugualmente per insufficienza di capacità tecniche e quindi di prove .
                Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                Inoltre che il nick sia piu' o meno corrispondende ad una persona fisica , non conta : LA RESPONSABILITA' E' DELL'AMMINISTRATORE ! ( Chi paga lo spazio Web )
                Il Nick serve proprio a quello a "mascherare" , almeno per i meno esperti come me, il nome effettivo , quindi se te la prendi con un nick , te la prendi con un fantasma , che appare solo nel database degli amministratori come fisico .
                Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                Sai cosa vuol dire ?

                Vuol dire , che lui non vuole avere grane , vuol dire che a casa sua fa quel che vuole !

                E se la cosa non ti/lo aggrada puo' benissimo andare in qualsiasi altro forum , che nessuno te lo impedisce.

                Si fa presto a stra-parlare (almeno leggi le sentenze) quando non si rischia nulla di suo !!!!!!!!
                Se fà quel che vuole il regolamento a che serve ?
                La logica della tua risposta mi sembra tanto quella del : io so io e voi non siete un c.... , in base a questa logica se non ti/lo aggrada può benissimo non fare un forum , che nessuno lo costringe , mentre se lo fà deve attenersi alle vaghe regole da ella scritte , pena della mancata coerenza con le regole è la perdita morale del ruolo interpretato , che passa da moderatore a censore di quello che gli fà più comodo .
                Leggi la sentenza e capisci che il giudice non comprende appieno i meccanismi di internet ...

                liv. Arpagone, i messaggi c'erano e li hanno visti molte persone. Se arrivavi prima, li potevi vedere anche tu...
                Il punto è come è stato ottenuto quel messaggio ...con una pseudodiscussione altamente provocatoria inconsistente ed irritante per ripetitività e assenza di carattere costruttivo .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                  Infatti le prove erano insufficienti , mà è stato condannato ugualmente per insufficienza di capacità tecniche e quindi di prove .
                  Il Nick serve proprio a quello a "mascherare" , almeno per i meno esperti come me, il nome effettivo , quindi se te la prendi con un nick , te la prendi con un fantasma , che appare solo nel database degli amministratori come fisico .
                  Mi sa , che non siamo proprio in sintonia... l'amministratore CHE E' L'UNICO RESPONSABILE e forse l'unico nick il cui nome e' noto.
                  Tuttavia pagando lo spazio Web (che e' una prova) e' comunque rintracciabile.

                  Incapacita' tecniche o meno E' RESPONSABILE DI QUELLO CHE E' PUBBLICATO.

                  Non so piu' come spiegartelo... detenere messaggi offensivi o calunniosi PUBBLICI si puo' rischiare la querela.


                  Se le prove sono insufficenti vieni assolto : Presente "ASSOLTO PER INSUFFICENZA DI PROVE ?"

                  Siamo in Italia ,c'e' un codice civile , non siamo negli USA dove chi la racconta meglio vince !


                  Se fà quel che vuole il regolamento a che serve ?
                  La logica della tua risposta mi sembra tanto quella del : io so io e voi non siete un c.... , in base a questa logica se non ti/lo aggrada può benissimo non fare un forum , che nessuno lo costringe , mentre se lo fà deve attenersi alle vaghe regole da ella scritte , pena della mancata coerenza con le regole è la perdita morale del ruolo interpretato , che passa da moderatore a censore di quello che gli fà più comodo .
                  Leggi la sentenza e capisci che il giudice non comprende appieno i meccanismi di internet ...
                  Se qualcuno di manda a "fare in c..." per me e' un'offesa ( ed era questo che c'era scritto nel messaggio oltre ad altre "colorite" affermazioni ), se per te non lo e' nessun problema.

                  Ti dico cosa faccio alla faccia del regolamento del forum :

                  1- contatto l'amministratore-moderatore e gli dico di rimuovere quanto.

                  2- Se percaso non viene rimosso , contatto un legale e mi rifaccio nelle opportune sedi. (verso il nick e l'amministratore)

                  Poi te la puoi menare fino che vuoi .

                  Il punto è come è stato ottenuto quel messaggio ...con una pseudodiscussione altamente provocatoria inconsistente ed irritante per ripetitività e assenza di carattere costruttivo .
                  Si , come no: Ognuno e' responsabile delle proprie azioni , ha avuto una prescrizione medica ?
                  La prossima volta ci pensa due volte !
                  Ciao,


                  -Illo41100-

                  Commenta


                  • #10
                    scusate l'intromissione e se mi permetto di dare il mio parere anche se non sono a conoscenza dei fatti.
                    Qualsiasi cosa sia avvenuta non mi sembra proprio il caso di coinvolgere la GESTIONE di uno spazio GRATUITO da cui ne possiamo trarre soltanto BENEFICI e dove comunque la partecipazione è FACOLTATIVA.
                    Sicuramente le segnalazioni di ognuno di noi potranno permettere a admin e moderatori di mantenere questo spazio più pulito... quando l'AUTOCONTROLLO non è sufficiente.

                    Anche tra chi da anni CONDIVIDE I PRINCIPI BASE promossi da EnergeticAmbiente possono capitare discussioni, ma è veramente necessario portarle in tribunale?

                    Non è possibile risolverla in qualche altro modo più pacifico?
                    Mannaggia al diavoletto che c'ha fatto litigà, pace pace e libertà, con i soldi di papà ci compriamo un baccalà
                    «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da iP Tom Visualizza il messaggio
                      scusate l'intromissione e se mi permetto di dare il mio parere anche se non sono a conoscenza dei fatti.
                      Qualsiasi cosa sia avvenuta non mi sembra proprio il caso di coinvolgere la GESTIONE di uno spazio GRATUITO da cui ne possiamo trarre soltanto BENEFICI e dove comunque la partecipazione è FACOLTATIVA.
                      Sicuramente le segnalazioni di ognuno di noi potranno permettere a admin e moderatori di mantenere questo spazio più pulito... quando l'AUTOCONTROLLO non è sufficiente.

                      Anche tra chi da anni CONDIVIDE I PRINCIPI BASE promossi da EnergeticAmbiente possono capitare discussioni, ma è veramente necessario portarle in tribunale?

                      Non è possibile risolverla in qualche altro modo più pacifico?
                      Mannaggia al diavoletto che c'ha fatto litigà, pace pace e libertà, con i soldi di papà ci compriamo un baccalà
                      Quoto in toto Ip Tom! Calma! Dopo tutto è iniziato un nuovo anno. Dove sono i buoni propositi di PACE? FRATELLANZA? La mia esperienza mi porta a volte ad ignorare (quando è possibile) le cattiverie gratuite e le affermazioni senza consistenza. Propongo per tutti in questa DOMENICA un RESET con FORMATTAZIONE PROFONDA di tutto ciò che ci fà stare male e/o ferisce la mente. PACE e BUON ANNO a TUTTI, CTRL+Z
                      Sagre
                      Se vuoi essere aiutato, allunga almeno la mano!

                      Commenta


                      • #12
                        Cerchiamo di tenere il filo del discorso.

                        Arpagone , sostiene che e' stata fatta una censura, perche' e' stato cancellato un messaggio contenente insulti , e altre frase colorite, nonche' la minaccia di una possibile querela.

                        Allo stato dei fatti , e' impensabile , da parte dei moderatori-amministratori , mantenere un messaggio del genere :

                        1 - off-topics
                        2 - nessuna utilita'.
                        3 - contravviene al regolamento forum
                        4 - possibili rivalse civili.

                        E badate bene , non si tratta di "coinvolgere" chi mantiene gratuitamente aperto questo forum , ma e' il codice civile che lo prevede.

                        Illo non centra nulla , c'e' una ben precisa sentenza di un tribunale.
                        Quindi a mio avviso e meglio prevenire , che curare.


                        Ora si puo' chiarirsi , discutendo sul perche' si e' arrivati a cio' , sulle provocazioni di alcune persone "che si sentono superiori" semplicemente perche' hanno un pezzo di carta,
                        ma cio' non toglie che messaggi offensivi e calunniosi NON POSSONO essere tollerati.

                        Ben venga quindi il dialogo ,e la pacificazione.
                        Ciao,


                        -Illo41100-

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                          Mi sa , che non siamo proprio in sintonia... l'amministratore CHE E' L'UNICO RESPONSABILE e forse l'unico nick il cui nome e' noto.
                          Tuttavia pagando lo spazio Web (che e' una prova) e' comunque rintracciabile.
                          Intanto regola la sintonia e abbassa il volume , sempre per restare in tema di regole...Prova solo che lo spazio web è suo.
                          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                          Incapacita' tecniche o meno E' RESPONSABILE DI QUELLO CHE E' PUBBLICATO.

                          Non so piu' come spiegartelo... detenere messaggi offensivi o calunniosi PUBBLICI si puo' rischiare la querela.
                          Se lo ha publicato lui si , se un'altro lo ha fatto al suo posto , mi sà che bisogna prendersela con l'altro...

                          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                          Se le prove sono insufficenti vieni assolto : Presente "ASSOLTO PER INSUFFICENZA DI PROVE ?"

                          Siamo in Italia ,c'e' un codice civile , non siamo negli USA dove chi la racconta meglio vince !
                          Sempre se il giudice sia in grado di capire quali sia il suo limite tecnico , oppure se decide di fermarsi , un "livello" prima in base alle sue cognizioni o dei tecnici che lo relazionano.

                          ***** AMMINISTRAZIONE: TESTO CANCELLATO, D'ACCORDO CON arpagone *****

                          *** MODERAZIONE: Questa è un'affermazione grave e non provata dalla quale il forum si dissocia. Devi assumerti la responsabillità di quanto scrivi, con nome, cognome e recapito veri, o devi pubblicamente chiederne la cancellazione. Se non ti piace la nostra censura, non costringerci a farne uso. nll ***

                          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                          Se qualcuno di manda a "fare in c..." per me e' un'offesa ( ed era questo che c'era scritto nel messaggio oltre ad altre "colorite" affermazioni ), se per te non lo e' nessun problema.

                          Ti dico cosa faccio alla faccia del regolamento del forum :

                          1- contatto l'amministratore-moderatore e gli dico di rimuovere quanto.

                          2- Se percaso non viene rimosso , contatto un legale e mi rifaccio nelle opportune sedi. (verso il nick e l'amministratore)

                          Poi te la puoi menare fino che vuoi .
                          Il v....c.. è stato depenalizzato ...e il messaggio non l'ho letto
                          Il problema più grosso della tua tesi è che come al solito te la prendi con un fantasma ...il tuo nick non rappresenta un nome reale (almeno se non scritto per esteso compreso il cognome )ma una maschera e sotto la maschera può esserci chiunque ...è questa la funzione del nick...
                          In buona sostanza sprechi dei soldi in sanguisughe ...


                          Originariamente inviato da illo41100 Visualizza il messaggio
                          Si , come no: Ognuno e' responsabile delle proprie azioni , ha avuto una prescrizione medica ?
                          La prossima volta ci pensa due volte !
                          E le pecore aglio iupo ...
                          Ultima modifica di mariomaggi; 06-01-2009, 11:09.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                            Se lo ha publicato lui si , se un'altro lo ha fatto al suo posto , mi sà che bisogna prendersela con l'altro...

                            L'amministratore e' il proprietario dello spazio Web , il proprietario e' chi paga.
                            L'amministratore puo' avere anche 5000 nick.. , l'amministratore ha la completa responsabilita' di cosa detiene sul proprio spazio Web.
                            Se da la possibilita' di scrivere ad altri , ne risponde comunque lui.

                            In Italia c'e' liberta' di pensiero... liberissimo di pensarla come credi , io ti ho pubblicato una realta' a sostegno di quanto affermo...riguardo "le tue CONDANNE PER INSUFFICENZA DI PROVE" devo ancora vedere qualcosa .
                            Se non sai neppure leggere una sentenza , pazienza.


                            Il resto sono solamente chiacchere da bar.
                            Ultima modifica di illo41100; 03-01-2009, 16:30.
                            Ciao,


                            -Illo41100-

                            Commenta


                            • #15
                              arpagone,
                              quoto il moderatore nll
                              *** MODERAZIONE: Questa è un'affermazione grave e non provata dalla quale il forum si dissocia. Devi assumerti la responsabillità di quanto scrivi, con nome, cognome e recapito veri, o devi pubblicamente chiederne la cancellazione. Se non ti piace la nostra censura, non costringerci a farne uso. nll ***
                              Correggi tu, oppure presentati con nome e cognome e indirizzo, oppure accetta la "censura". Urgente

                              AGGIORNAMENTO: arpagone ha accettato la "censura". Ho provveduto di conseguenza.

                              P.S: ringrazio tutte le migliaia di frequentatori del forum che non fanno perdere tempo inutilmente ai moderatori e agli amministratori.

                              Ciao
                              Mario
                              Ultima modifica di mariomaggi; 06-01-2009, 11:13.
                              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                              -------------------------------------------------------------------
                              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                              -------------------------------------------------------------------
                              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                              ------------------------------------------------

                              Commenta


                              • #16

                                Da EnergeticAmbiente.it >> Regole e FAQ:
                                Perchè alcune parole del mio messaggio sono state censurate?




                                Alcune parole vengono automaticamente censurate dal sistema. Le parole censurate verranno automaticamente sostituite con degli asterischi.


                                dal mio post N° 231, in TEST Elettrolizzatore HHO di produzione italiana:
                                ... e tu hai rotto i MODERAZIONE: NIENTE parolacce please!!

                                dal posta di vulcano N° 223, in TEST Elettrolizzatore...
                                Mi avete proprio fatto incazzare

                                Mi sembra che quanto ad " accità " di parola incazzare e c""""""i siano equivalenti;
                                penso questo perché evidentemente nessuna delle due è inserita nel sistema automatico di riconoscimento-parolacce;
                                allora, una parolaccia è tale a volte si ed a volte no?
                                dipende forse da chi la scrive?
                                dipende dall' umore del momento del moderatore?
                                cosa è che fa si che una parola sia considerata parolaccia oppure no, l' essere inserita nel riconoscitore automatico? Mi andrebbe bene.
                                Altrimenti mi viene da pensare che sia un metodo arbitrario di applicare le regole con pesi e misure diverse, che ci siano beniamini e scarrafoni, che alcuni messaggi - o i messaggi di alcuni - siano letti sotto una luce speciale...

                                grazie dell' attenzione

                                renatore






                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da renatore
                                  1) Mi sembra che quanto ad " accità " di parola incazzare e c""""""i siano equivalenti;

                                  2a) allora, una parolaccia è tale a volte si ed a volte no?
                                  2b) dipende forse da chi la scrive?
                                  2c) dipende dall' umore del momento del moderatore?

                                  3) mi viene da pensare che sia un metodo arbitrario di applicare le regole con pesi e misure diverse, che ci siano beniamini e scarrafoni, che alcuni messaggi - o i messaggi di alcuni - siano letti sotto una luce speciale...
                                  Ti rispondo per punti:

                                  1) Le due parole hanno origini differenti. Se hai seguito la Coppa America di vela, non ti sarà sfuggito che lo skipper ogni tanto impartisce l'ordine "cazza la randa", la conseguente azione è la "cazzata". C'è un aneddoto che descrive come dal termine marinaresco si sia arrivati a definire "cazzata" come un'accezione negativa per qualcosa fatta male. L'altro termine che tu poni sullo stesso piano è invece direttamente collegato all'apparato riproduttivo maschile. Come vedi non sono affatto la stessa cosa, non lo sono neppure nei dizionari della lingua italiana più completi.

                                  2) per tutte le domande la risposta è NO, vedi anche il punto precedente.

                                  3) C'è libertà di pensiero, ci mancherebbe altro! Pensa pure quel che credi, ma sappi che non corrisponde al vero. Quello che sfugge alle maglie del filtro automatico non è detto che venga sempre colto dal moderatore di sezione, in fin dei conti noi moderatori stiamo fornendo gratuitamente un servizio, non puoi pretendere che lo facciamo a discapito del nostro lavoro e degli impegni familiari. Non vi è quindi alcuna volontà persecutoria, né due pesi e due misure, stanne certo. Esiste una sezione "Comunicazione al Forum" ed esistono i messaggi personali che possono essere utilizzati per segnalare qualcosa che possa essere sfuggito al moderatore, in spirito di collaborazione. Ma ricorda che per le critiche sull'operato di un moderatore esiste SOLO il messaggio personale al moderatore stesso, o a un amministratore. NON SI PUO' accendere una controversia dentro una discussione pubblica.

                                  Ora ti è tutto più chiaro?

                                  ••••••••••••

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                    ... Quello che sfugge alle maglie del filtro automatico...
                                    O. K. , non avevo pensato ad una imperfezione nel filtro automatico, chiedo scusa.

                                    r

                                    Commenta


                                    • #19
                                      renatore,
                                      quoto in toto nll.
                                      Noi non siamo pagati per fare quello che facciamo, abbiamo delle regole ma - come nella giustizia italiana e non - il giudice puo' essere puo' o meno elastico, non credi?
                                      Hai mai provato a leggere in home page a quanti post siamo arrivati in questo forum? Se non avessimo introdotto qualche automatismo, sarebbe veramente impossibile seguire tutto.
                                      Ciao
                                      Mario
                                      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                      -------------------------------------------------------------------
                                      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                      -------------------------------------------------------------------
                                      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                      ------------------------------------------------

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                        1) Le due parole hanno origini differenti. Se hai seguito la Coppa America di vela, non ti sarà sfuggito che lo skipper ogni tanto impartisce l'ordine "cazza la randa", la conseguente azione è la "cazzata". C'è un aneddoto che descrive come dal termine marinaresco si sia arrivati a definire "cazzata" come un'accezione negativa per qualcosa fatta male. L'altro termine che tu poni sullo stesso piano è invece direttamente collegato all'apparato riproduttivo maschile. Come vedi non sono affatto la stessa cosa, non lo sono neppure nei dizionari della lingua italiana più completi.
                                        Cazzata deriverà dal noto termine marinaro, ma inc...... sicuramente deriva dall'apparato riproduttivo maschile. E a scuola mi ricordo che i professori non volevano sentire né l'uno, né l'altro vocabolo.

                                        Saluti.

                                        Federico

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Fede1975, dimostri proprio quanto ho scritto io: ciascuno la pensa come vuole e quindi può dare il significato che crede alle parole che sente, non necessariamente corrispondenti al reale.

                                          Se vuoi conoscere le cose ti informi e fai tue le informazioni trovate, se invece vuoi solo avvallare le tue credenze è più probabile che tenderai a scartare ogni cosa che si discosta dalle tue precedenti convinzioni. Si tratta di un tuo diritto e fai bene a farlo, se questo ti gratifica.

                                          In definitiva, pensala come vuoi, ma non basare i discorsi con gli altri su convinzioni che sono solo tue e non sono supportate altro che da quel che credi per... fede.

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
                                            ... Se non avessimo introdotto qualche automatismo, sarebbe veramente impossibile seguire tutto.. .
                                            Mah, mi aveva già risposto nll, ed io ho chiesto scusa di avervi infastidito, perché mi aveva convinto ed anche per tagliare corto, dato che spesso admin e mod fanno notare che sono occupati anche in altre cose;

                                            Meno concisamente dirò quanto segue:
                                            per varie circostanze, ho ritenuto di scrivere una certa parola, il riconoscitore automatico non l' ha intercettata, questo mi ha fatto ritenere che fosse ammessa e perciò l' ho lasciata; poi questa parola è passata sotto lo sguardo del moderatore, che l' ha cancellata, io mi sono sentito discriminato, ho avuto l' indelicatezza di chiederne ragione sul forum invece che in mp, nll mi ha risposto, io ho chiesto scusa, credo che non c'è altro da dire su questo argomento?

                                            Se preferisci mi posso anche dilungare con antefatti e situazioni al contorno e ragioni varie, ma il succo è questo

                                            buon lavoro da renatore

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                              Fede1975, dimostri proprio quanto ho scritto io: ciascuno la pensa come vuole e quindi può dare il significato che crede alle parole che sente, non necessariamente corrispondenti al reale.

                                              Se vuoi conoscere le cose ti informi e fai tue le informazioni trovate, se invece vuoi solo avvallare le tue credenze è più probabile che tenderai a scartare ogni cosa che si discosta dalle tue precedenti convinzioni. Si tratta di un tuo diritto e fai bene a farlo, se questo ti gratifica.

                                              In definitiva, pensala come vuoi, ma non basare i discorsi con gli altri su convinzioni che sono solo tue e non sono supportate altro che da quel che credi per... fede.
                                              incazzarsi - Wikizionario

                                              poi se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi, fai pure.

                                              A ciascuno il suo.

                                              Saluti.

                                              Federico

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Il Regolamento è sottoscritto da tutti gli utenti registrati

                                                13) Gli Amministratori si avvalgono della collaborazione gratuita e volontaria di un gruppo di moderatori aventi ruolo di monitoraggio, supervisione e gestione delle sezioni loro assegnate al fine di contribuire a mantenerle su un piano costruttivo, interessante, educato e civile, intervenendo quando necessario e nel minor tempo possibile.

                                                Partecipando al forum accettate e vi impegnate a rispettare il loro ruolo, necessario a tutelare anche la vostra possibilità di espressione.

                                                La moderazione è comunque frutto della collaborazione di tutti gli utenti che sono chiamati a favorire attivamente l'operato dei moderatori segnalando tempestivamente al competente per sezione o all'Amministratore (via MP o email) circostanze che possano richiedere il loro intervento.
                                                I moderatori hanno piena e insindacabile facoltà di richiamare gli utenti, ammonirli formalmente, modificare o cancellare messaggi che infrangano le regole o siano tesi a degradare lo spirito e il livello della discussione, potendo giungere, in casi reiterati e provocatori, alla chiusura o cancellazione dell'intera discussione.

                                                Sono chiamati a rispondere del loro operato esclusivamente agli Amministratori, per cui non sono ammesse pubbliche contestazioni o richieste di chiarimento sul loro operato, che potranno essere effettuate in forma privata (MP o email) contattando il moderatore stesso o uno degli Amministratori (utilizzando anche la funzione “Contattaci”).


                                                Punto e basta!

                                                Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
                                                P.S: ringrazio tutte le migliaia di frequentatori del forum che non fanno perdere tempo inutilmente ai moderatori e agli amministratori.
                                                Mi associo, ovviamente!

                                                Pace!
                                                Gym
                                                Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                                Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                                Grazie!

                                                Commenta

                                                Attendi un attimo...
                                                X