allegare file - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allegare file

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allegare file

    scusate, non so come allegare file, in particolare un file xls. sò come allegare immagini, passando p.es. da un sito di up-load, ma accetta solo immagini e video, non file. potete aiutarmi?
    imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

  • #2
    Originariamente inviato da wp1 Visualizza il messaggio
    scusate, non so come allegare file, in particolare un file xls. sò come allegare immagini, passando p.es. da un sito di up-load, ma accetta solo immagini e video, non file. potete aiutarmi?
    ciao,
    clicca su l'icona a forma di fermaglio, ti si apre una pagina dove puoi upload dal tuo pc i file descritti, compreso xls.
    una volta caricato, io faccio tasto destro sul file caricato e copio il collegamento, successivamente torni alla pagina del post, e incolli il collegamento o se vuoi selezioni una parola, clicchi sull'icona del "mondo con le catenine"" e incolli il collegamento.
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

    Commenta


    • #3
      ho provato gigi, ma penso abbia caricato solo il collegamento visto che ci ha messo un attimo ed era grande solo 20kb, poi cliccandoci su non si apriva ma dava un errore perchè al collegamento non era associato nessun file. ora riprovando mi dice che il file c'è già...e non mi consente di ricaricarlo , anche se facendo allo stesso modo otterrò lo stesso risultato e cioè caricherò ancora solo il collegamento senza il file
      imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

      Commenta


      • #4
        se il file già è caricato, vai nel tuo pannello di controllo, in fondo a sx trovi "allegati" clicchi è trovi l'elenco degli allegati, tasto dx sull'allegato e copi il collegamento e riprova come spiegato prima.
        devo scappare ciao
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

        Commenta


        • #5
          /tmp/prod. fv-4.xls non può essere aperto poiché l'applicazione associata non esiste. Modificare l'associazione nelle opzioni.

          questa è la scritta che compare quando, dopo aver provato a caricare l'allegato, provo ad aprirlo. la mia impressione è che carichi solo il collegamento e non il file. ovviamente sono andato a prendere il file vero e proprio. ho provato con un file di altro tipo, p. es. pdf e funziona. solo con i xls non và. può centrare il fatto che uso open office su piattaforma linux?
          imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

          Commenta


          • #6
            non capisco la tua difficoltà
            vai su modalità avanzata di messaggio, poi clicchi su gestione degli allegati.
            li selezioni il file e lo carichi.
            la cosa dovrebbe funzionare, no?

            Commenta


            • #7
              /tmp/prod. fv-4.xls
              Non è forse che il problema sia nel nome file? Non riesce ad aprire il file per l'uploading in quanto non sa se considerarlo binario o che altro, visto che si chiamerebbe "prod." (lo spazio dopo il punto non gli fa leggere, evidentemente, il resto del nome, o forse lo spazio l'hai messo solo per scrivere qui sul forum?), prova anche a evitare il doppio punto e sostituisci il primo con un "underscore" (_).

              Prova a rinominarlo e segui le indicazioni di energiecomuni.

              Per il discorso OpenOffice e Linux non dovrebbero esserci problemi, basta aver fatto attenzione al formato durante il salvataggio (assolutamente da evitare il cambio dell'estensione rinominando il file da linea di comando, o esplora risorse)

              ••••••••••••

              Commenta


              • #8
                http://http://www.energeticambiente.it/attachment.php?attachmentid=3826&stc=1&d=1234890745

                grazie per le risposte. comunque ho riprovato diverse volte e il risultato è lo stesso. ho provato a cambiare nome al file con tasto dx, rinomina, togliendo il punto o scrivendo "produzione" invece che "prod" ma non cambia nulla. per prova, quà sotto ho allegato un file.doc che sono riuscito ad allegare. funziona anche con i .pdf...ma i .xls niente da fare.
                + tardi proverò con il portatile con un altro sistema operativo (il solito), e poi vi farò sapere
                File allegati
                imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

                Commenta


                • #9
                  http://www.energeticambiente.it/atta...1&d=1234892314

                  prova
                  File allegati
                  imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

                  Commenta


                  • #10
                    ragazzi aiuto! con il portatile ho caricato il file che volevo (.xls) e con lo stesso pc lo riesco ad aprire quà sul forum. con il fisso non riesco ad aprirlo!!
                    ditemi per favore se voi lo aprite
                    imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

                    Commenta


                    • #11
                      Io l'ho scaricato in una frazione di secondo e l'ho regolamente aperto. Ho solo trovato qualche errore nelle formule, che non so se per qualche info persa, magari perché carica dati da una sorgente esterna? (il riferimento della formula era interno, ma non ho visto cosa indicano le celle cui si riferiscono).

                      Il problema ti capita su un PC con Vista? Col sistema Thrusted Computing di Vista può capitare che vi siano limitazioni nel diffondere via rete i files di Office (ma non capisco perché Word si ed Excel no) con licenza studenti. ma su Linux non dovresti avere problemi. Meglio che sui misteri del pinguino si esprima qualcun altro più ferrato di me.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • #12
                        bene, grazie. almeno sò che intanto con uno dei 2 pc posso caricare i file. è già un bel passo avanti...
                        imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X