Cercasi magneti per "cuscinetto magnetico"... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi magneti per "cuscinetto magnetico"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi magneti per "cuscinetto magnetico"...

    Sono un vecchio utente, che ogni tanto torna a farsi vivo.
    Avrei bisogno di magneti permanenti al neodimio per costruire un cuscinetto magnetico passivo.
    Non so se sto prendendo un abbaglio e la cosa è irrealizzabile, quindi chiedo qui in questa sezione, penso che l'assenza degli attriti tra parti solide sia gia un risparmio in se.
    Non trovo alcun sito internet in italiano che ne parli o li venda.
    Quindi, ho pensato di spendere un po' di soldi (ma non troppi) e vedere se la cosa può funzionare.
    Il problema è:
    Da chi me li faccio fare?
    Ossia mi servono di adeguate forme, misure e direzioni di magnetizzazione.
    Conoscete un fornitore che li venda su misura per prezzi decenti?
    Ho provato con un preventivo su [url=http://www.supermagnete.it/]supermagnete.it - I magneti pi

    ma per ogni singolo magnete su misura mi toccherebbe una spesa da capogiro (156 €), considerando che si tratta di magneti al neodimio-ferro-boro di massimo 18 mm di diametro...

    Grazie mille a chiunque risponderà.
    un saluto a tutti ed a presto ciao ciao.
    Ultima modifica di nll; 17-03-2009, 00:53. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

  • #2
    sospensione

    ciaö Zegalvis

    non e il caso di far fare magneti speciali, usi le classiche mattonelle disposte tutte uguali magneticamente su due piatti metallici in modo che siano affacciati dallo stesso polo
    per la forza di spinta , vedi i magneti , che i classici son circa 25 Kg al pezzo( per n. di pezzi) vistoche non hai speecificato quanto vuoi tenere in sospeso
    a giorni dovrei ricevere dei piatti per sudddetto lavoro , con doppi cuscinetti a rulli e ev. postero' delle foto in merito

    Commenta


    • #3
      Quello che voglio fare è un piccolissimo cuscinetto.
      Nulla di grande o potente.
      E' solo un modo x passare il tempo.
      Cmq mi servirebbero 4 magneti NdFeB a sezione circolare,
      1° un disco spesso 2mm e di 18mm di diamentro
      2° un cilindro spesso 4mm con un buco passante di 3mm e di 13mm di diametro.
      3° un anello spesso 2mm, di 18mm di diametro esterno e 4mm di diametro interno.
      4° un tubo (anello) lungo 5mm, diametro esterno 18mm, diametro interno, 14mm.
      Tutti i magneti hanno senso di magnetizzazione asssiale.
      ____

      Ieri sera ho richiesto un preventivo al sito Italfit magneti.
      Alla email ho allegato un file immagine colle proiezioni ortogonali quotate di tutti i 4 magneti.
      Vedo se mi rispondono...

      Allego il suddetto file immagine...
      File allegati
      Ultima modifica di nll; 17-03-2009, 00:54. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X