chi è il moderatore di un thread? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi è il moderatore di un thread?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi è il moderatore di un thread?

    vorrei sapere come si riconosce il moderatore di un thread, perchè...sono stato c...ziato e vorrei sapere da chi, grazie
    imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

  • #2
    Dal tuo profilo non risulta niente... quale thread?

    Commenta


    • #3
      Una delle proposte al vaglio del direttivo è la verifica se è tecnicamente possibile far figurare anche all'interno delle sottosezioni il nome del/dei moderatore/i che trovi in "Homepage Forum" nella colonna di destra dell'elenco delle sezioni.

      Se risali l'albero delle sottosezioni, puoi trovare il nome del moderatore assegnato a quella sezione.

      Se non trovi alcun nome non vuol dire che la sezione è lasciata allo sbando, anzi, si tratta di sezioni particolarmente impegnative che vengono controllate dai moderatori globali (io sono uno di quelli), in modo da garantire la massima copertura anche in ore poco frequentate. Normalmente il moderatore che interviene su un messaggio di un utente si presenta, purtroppo non ci siamo dati ancora un modus operandi comune, nel mio caso, per esempio, trovi il mio intervento con la firma al fondo, scritto come segue:
      [MODERAZIONE: Questo è un esempio di intervento con commento. nll]
      Alle volte si interviene nel testo per censurare una singola parola, allora troverai qualcosa di simile:
      ***QUESTA PAROLA NON E' AMMESSA***
      E al fondo del messaggio trovi il nickname di chi ha fatto la modifica, il giorno e l'ora e un testo di spiegazione, come nell'esempio qui sotto:

      P.S.: Nessun utente può modificare o eliminare un intervento del moderatore dentro il proprio messaggio, pena una sanzione per violazione del regolamento. Se vuoi che il moderatore rettifichi il suo intervento devi chiederlo a lui, o a un amministratore attraverso un messaggio privato!
      Ultima modifica di nll; 27-03-2009, 09:32. Motivo: Esempio di modifica di un testo

      ••••••••••••

      Commenta


      • #4
        questo è il thread, e il sottostante è l'intervento di moderazione:

        Quote:
        Originariamente inviata da omaccio
        ***moderazione: non citate i messaggi per intero. Appesantiscono la leggibilità ed il server***
        Per rispondere a davide c'è da dire che ho dovuto insistere io col mio idraulico in quanto lui questi sistemi non li monta... troppo dispendiosi e complessi!!!
        Mah, c'è sempre da imparare!


        bravo! soprattutto per avere insistito con l'idraulico. e anche per l'idea

        mi sembra di capire che sia stato "gymania" ma all'inizio della sezione non vedo il suo nome; quindi forse ci sono + moderatori, giusto?

        Ultima modifica di gymania : 19-03-2009 14:08.
        imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

        Commenta


        • #5
          Sì, la modifica è fatta da gymania (un utente semplice non avrebbe avuto alcuna possibilità di modificare il tuo messaggio).

          Come ho scritto prima, ci sono i moderatori globali e gymania è uno di quelli, quindi interviene anche sulle sezioni che non hanno un proprio moderatore o in quelle dove il moderatore ha dichiarato la sua temporanea assenza nell'area riservata a noi moderatori.
          Comunque sia un utente deve accettare l'intervento di qualunque moderatore, non solo di quello della sezione in cui scrive, se il moderatore ha agito malamente ne risponde agli amministratori, quindi se pensate di avere subito un torto dovete scrivere un messaggio personale o al moderatore stesso, o a un amministratore, non è possibile rispondere nella discussione, né aprire una discussione apposita.

          Quella di non citare un messaggio per intero è una regola che serve per una maggiore leggibilità del tuo stesso messaggio e di tutta la discussione, oltre che per non sovraccaricare il server: che motivo c'è di ripetere un messaggio? Se uno vuole se lo va a leggere dall'originale, che è meglio. Se non hai un inciso da porre in evidenza, non utilizzare la citazione, ma il bottone blu "Rispondi/Post Reply" che trovi in basso a sinistra della pagina.

          Il fenomeno della citazione di interi messaggi è tanto diffuso, che ho minacciato di eliminare l'intero intervento di quell'utente che non si adegua, perché per noi è una perdita di tempo notevole a fare la modifica, facciamo prima a cancellare direttamente il post.

          A buon interditore...

          ••••••••••••

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X