Lutto per la morte di un amico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lutto per la morte di un amico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lutto per la morte di un amico

    E' con tristezza e tanta amarezza nel cuore che comunico al forum la morte di un nostro grande amico, Claudio Ciavaroli che tanto ha dato con il suo spirito, la sua allegria e la sua intraprendenza al mondo delle energie rinnovabili e a tutti coloro che gli stavano intorno.

    E' il padre delle conferenze sulle Nuove Energie di Grottammare, dell'Osservatorio Nazionale Nuove Energie e di tanti e tanti progetti che con la sua indole giocosa e accattivante ha saputo organizzare e portare a compimento.

    Una cara persona che ci mancherà veramente tanto... non ci sono parole...

    E domani, nel giorno del suo ultimo addio, Progettomeg rimarrà silenzioso e invito anche tutti gli utenti a limitare gli interventi. Se esiste questo forum e Progettomeg è anche merito di Claudio.

    Che dire caro amico... ti siamo comunque vicini e il tuo spirito guiderà ancora i nostri passi.

    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    CITAZIONE (eroyka @ 9/1/2006, 12:36)
    E' con tristezza e tanta amarezza nel cuore che comunico al forum la morte di un nostro grande amico, Claudio Ciavaroli che tanto ha dato con il suo spirito, la sua allegria e la sua intraprendenza al mondo delle energie rinnovabili e a tutti coloro che gli stavano intorno.

    E' il padre delle conferenze sulle Nuove Energie di Grottammare, dell'Osservatorio Nazionale Nuove Energie e di tanti e tanti progetti che con la sua indole giocosa e accattivante ha saputo organizzare e portare a compimento.

    Una cara persona che ci mancherà veramente tanto... non ci sono parole...

    E domani, nel giorno del suo ultimo addio, Progettomeg rimarrà silenzioso e invito anche tutti gli utenti a limitare gli interventi. Se esiste questo forum e Progettomeg è anche merito di Claudio.

    Che dire caro amico... ti siamo comunque vicini e il tuo spirito guiderà ancora i nostri passi.

    Roy

    Mi associo con tristezza ed amarezza al lutto che ci coinvolge per la scomparsa di Claudio Ciavaroli che per me era un uomo di grande spessore e riferimento.

    Catanò

    Commenta


    • #3
      Mi unisco alle condoglianze
      Mario
      Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
      -------------------------------------------------------------------
      Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
      -------------------------------------------------------------------
      L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
      Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
      ------------------------------------------------

      Commenta


      • #4
        Un abbraccio alla famiglia.
        Condoglianze.

        Mario

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (eroyka @ 9/1/2006, 12:36)
          E' con tristezza e tanta amarezza nel cuore che comunico al forum la morte di un nostro grande amico, Claudio Ciavaroli che tanto ha dato con il suo spirito, la sua allegria e la sua intraprendenza al mondo delle energie rinnovabili e a tutti coloro che gli stavano intorno.
          ...
          Che dire caro amico... ti siamo comunque vicini e il tuo spirito guiderà ancora i nostri passi.

          Roy

          Roy,

          Grazie per averci informati.

          A nome del Consiglio Direttivo di EnergoClub e, in particolare, delle persone che lo hanno conosciuto di persona, esprimo ai cari e agli amici più stretti di Claudio, i più profondi sentimenti di cordoglio.

          Gianfranco Padovan - EnergoClub

          Commenta


          • #6
            Pur non conoscendo la persona mi associo, il dolore di un caro estinto ci porta alla sintesi della nostra umile rappresentazione di noi stessi che intima appare in ciò che facciamo ogni giorno.

            A lui, a tutti quelli che gli sono stati amici, a coloro che lo hanno amato, a quelli che solo per un giorno hanno incontrato il suo sguardo, dedico il mio pensiero in questo momento di cordoglio.

            Mi torna alla mente un testo che in memoria gli dedico

            Fernando.

            Già nel giorno della tua nascita gli occhi di tua madre e tuo padre s’illuminarono nel considerare quanto eri importante:

            importante tanto quanto ogni uomo e donna in questo mondo.

            Tu sei stato importante per il tuo unico sguardo sul mondo; importante per il tuo cuore che ti ha tenuto in vita pulsando miliardi di volte.


            Tu eri importante per tutte le persone che vedendoti si sentivano meno sole; eri importante per ogni tuo piccolo contributo al sostegno di te stesso e di chi ti stava vicino.

            Tu eri importante perché eri quello che ancor ora sei; sei importante per quello che gli altri vogliono che tu sia ancora per loro; sei importante per quello che d’unico sei stato nel tuo profondo; sei importante per quello che hai rappresentato sia per te stesso sia per chi ti ha avuto intorno.

            Tu sarai importante perché da oggi in poi sarai sempre più una persona che ricorderemo come capace di possedere il mondo, operare per il mondo, essere per il mondo qualcosa di unico ed insostituibile: l’unico ed insostituibile figlio di un’unica ed insostituibile vita.

            Con amore,


            Edited by FernandoFast - 10/1/2006, 07:11
            Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

            Commenta


            • #7
              Condoglianze.
              Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

              Commenta


              • #8
                Non lo conoscevo personalmente, mi unisco nel dolore.

                ciao Claudio...


                Chris

                Commenta


                • #9
                  Non lo conoscevo personalmente, ma mi unisco alle condoglianze.

                  Commenta


                  • #10
                    Anche se non ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, mi rendo conto che oggi abbiamo perso un caro amico.
                    Mi unisco alle condoglianze.

                    Commenta


                    • #11
                      Siamo semplicemente sconvolti....

                      ... abbiamo perso un grande, insostituibile amico a cui dobbiamo tanto, tantissimo.

                      Ciao, Claudio.





                      Domenico Cirillo e Vincenzo Iorio
                      ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                      Commenta


                      • #12
                        Mi associo anch'io, anche se non lo conoscevo nè so quale sia stato il suo ruolo.

                        Ne approfitto per chiedere ad Eroyka, quando avrà il tempo, di pubblicare qualcosa sul suo operato.

                        Edited by ElettroRik - 10/1/2006, 17:44
                        "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                        Commenta


                        • #13
                          condoglianze

                          Commenta


                          • #14
                            Mi associo anche io. Condoglianze.

                            Commenta


                            • #15
                              Ci siamo scambiati solo qualche mail, e mi è sembrato una "grande" persona.
                              Partecipo al dolore.
                              *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                              Commenta


                              • #16
                                non conoscevo Claudio Ciavaroli ma come vostro amico non posso fare a meno di manifestarvi il mio cordoglio

                                Commenta


                                • #17
                                  CITAZIONE (ElettroRik @ 10/1/2006, 17:44)
                                  Mi associo anch'io, anche se non lo conoscevo nè so quale sia stato il suo ruolo.

                                  Ne approfitto per chiedere ad Eroyka, quando avrà il tempo, di pubblicare qualcosa sul suo operato.

                                  condivido.

                                  condoglianze

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao,

                                    ringrazio tutti per la vicinanza e amicizia che ci avete dimostrato. Con i vostri messaggi, con il vostro silenzio.

                                    Claudio è stata la persona che che ha dato vita alle tre conferenze sulle Nuove Energie di Grottammare, dal 2003 al 2005, stringendo rapporti e amicizie con tutti quelli che incontrava, dai politici, ai ricercatori, riuscendo a mettere insieme tante professionalità e caratteri a volte discordanti tra loro.
                                    Ha dato l'opportunità di conoscersi, condividere informazioni e idee a tante persone che oggi sono su questo forum e ha dato soprattutto l'opportunità per la prima volta di portare in pubblico l'esperimento di fusione fredda dei ricercatori casertani (i quantum Leap).

                                    Ha reso possibili altre conferenze (ad esempio in Fiera a Milano) ma soprattutto è sempre stato un punto catalizzatore. Un vortice di energia che riusciva ad avvicinare tantissime persone e professionalità. Dando spazio a tutti.

                                    Tutto ciò sempre condito con un'allegria e una vivacità che metteva il buon umore.

                                    Non so, è difficile dire l'importanza che per noi aveva Claudio a parole... nonostante alcune incomprensioni o modi diversi di vedere le cose è sempre stato UN AMICO, una persona buona che avvicinava le persone e dava loro qualcosa. E questa è la cosa più nobile che un essere umano possa fare. Un regalo senza volere niente in cambio.

                                    Su progettomeg trovate gli atti in 3 DVD della conferenza di grottammare 2004. Un lavoro svolto da lui (in campo lavorativo era regista pubblicitario) e dove trovate la prima dimostrazione dal vivo della cella Cirillo-Iorio.
                                    Non è certo per fare pubblicità che vi dico questa cosa ma perchè, anche solo leggendo i titoli degli interventi, potete capire la difficoltà di creare e portare ad una conferenza organizzata col patrocinio di un ente istituzionale quale il comune di Grottammare, argomenti così di confine e generalmente denigrati dall'ufficialità.

                                    Un grande lavoro fatto da un grande uomo (in tutti i sensi smile.gif
                                    Che adesso ci manca ma che cercheremo di onorare portando avanti quel grande desiderio che lui aveva di un mondo più pulito, più saggio, dove ogniuno possa trovare uno spazio per crescere insieme agli altri.

                                    Roy
                                    Essere realisti e fare l'impossibile

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Purtroppo ho letto in ritardo il messaggio (ieri).

                                      Ho deciso di osservare un giorno di silenzio sul forum e di scivere oggi per manifestare il desiderio di unirmi a tutti voi nelle condoglianze.

                                      Non conoscevo Claudio, ma sicuramente ho modo, avrò modo, di conoscere quello che ha fatto e che rimarrà a testimonianza e memoria per noi tutti.
                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Condoglianze sincere da parte mia alla famiglia ed a tutti gli amici di Claudio.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Non conoscevo Claudio Ciavaroli prima di questo doloroso momento.
                                          Quando Armando mi ha informato non ho potuto far altro che spiacermi per la sua scomparsa, dolorosa per i suoi cari e per tutti quelli che lo conoscevano, lei se n'e' andato troppo presto, in silenzio.
                                          Sono andato a leggere cosa di lui scrivevano gli altri ho scoperto anche che aveva poco piu' di 40 anni, che Claudio era un grande sia sul lavoro che nella perseverante passione che ci unisce, uno che si faceva sentire e si batteva per far conoscere al mondo la' fuori questa nostra grande idea e passione e solo adesso ho capito chi abbiamo perso.
                                          Mi unisco al dolore di tutti, della famiglia e di tutti gli amici, tanti, che lui aveva, voglio solo ricordare a tutti che non muore chi lascia un mondo di affetti e lui sara' sempre nei nostri cuori.

                                          Sergio

                                          Edited by MetS-Energie - 12/1/2006, 01:58

                                          Commenta


                                          • #22
                                            codoglianze

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X