Facciamo conoscere meglio il forum? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo conoscere meglio il forum?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facciamo conoscere meglio il forum?

    Siamo in tanti, ma siamo ancora pochi.

    Chi frequenta Facebook puo' inviare un invito ai propri contatti per aderire al gruppo Facebook Energeticambiente.it

    Chi e' attivo su Linkedin puo' iscriversi al gruppo Energeticambiente per migliorare gli agganci professionali.

    Chi ha altre idee per promuovere il forum, e' il benvenuto.
    Grazie a tutti, vi aspetto!
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    mmmhh.. come fare conoscere il forum... ho qualche idea...

    intanto è importante essere indicizzati dai motori di ricerca come uno dei primi della lista.(il 70% delle persone schiaccia tra i primi 3 che vede posizionati)

    mi spiego per i meno pratici: vado su google, scrivo "energia e ambiente"

    quale sarà il primo sito che mi viene presentato ovviamente è considerato

    il migliore dalla rete stessa.. cioè è un sito che è stato segnalato positivamente da molte persone, che lo hanno precedentemente visitato,poi lo hanno segnalato al motore di ricerca , che fa una lista , una classifica tra i siti dello stesso comparto.(PAGERANK)

    materialemente parlando, mi pare che energeticambiebnte sia già abbastanza ben messo.cmq appena ripristinate la lavagna mario, chiedi gentilmente agli utenti del forum se possono segnalare in primis a google(il più usato) il forum, così da ottenere una vetrina di primo piano.

    ahh se c'è un sito che attualmente è indicizzato sopra di voi, proponetegli una partnership, così da avereun link sul loro sito e fare passare alcuni dei suoi utenti dalla vostrra "PARTE" .

    altro aspetto importante è il "link POPULARITY" ovvero quanto il vostro sito è linkato in altre costellazioni del web. se siete linkati molto i motori di ricerca ne tengono conto e il vostro il indicizzamento salirà, perchè verrete considerati molto conosciuti dalla comunity.

    In pratica la popolarità viene considerata dai motori di ricerca come indice di valore: se ci sono tanti link esterni che puntano alle mie pagine, vuol dire che nel mio sito vi trovano informazioni o servizi interessanti e quindi è meritevole di fiducia.
    Una grande popolarità permette di rimanere presenti sui motori per più tempo.
    Fondamentale importanza assume la registrazione all'interno di directory come google.com, yahoo.com, o virgilio.it.
    Ultima modifica di greeenmind; 19-05-2009, 17:27.
    "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

    Commenta


    • #3
      cose da non fare

      non fare assolutamente SPAM, (non che io pensi che voi lo facciate )

      all'inizio potrebbe farvi conoscere questo metodo, ma ha un effetto boomerang alla lunga, timbrando il sito come "ROMPISCATOLE"e fastidioso.

      poi controllate di aver inserito correttamente i meta-tag nel vostro codice html. non importantissiimo, ma cmq aiuta.
      ****
      ahh( ma questo è un mio parere personale) vi sconsiglio inoltre di far parte di social network poco propensi alla professionalità.. tipo myspace, che sono soprattutto per condividere passioni, tipo musica cinea foto.. cose così... EA centra poco con questo...

      ed attenti alle cose che girano adesso su facebook,molti worms, molto pishing...qualche trojan.. fate attenzione prima di guardare i link...

      e la cosa peggiorerà, i craker si sono molto arrabbiati del"tradimento" di facebook, per non parlare dei social network rivali..
      Ultima modifica di greeenmind; 20-05-2009, 23:47.
      "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

      Commenta


      • #4
        youtube

        inoltre

        potete fare un profilo di energeticambiente ufficiale su youtube.pubblicare dei video che parlano degli argomenti di questo forum.

        per esempio ci sono pochi video affidabili su youtube di fusione fredda.
        mettete qualcosa voi, così mettervi in testa ad un argomento che molte persone non ne sanno neanche che esiste.

        mettele il link del forum, così uno che è interessato si guarda in video un assaggio. e poi visita il sito,o si iscrive... cmq aiuterebbe.

        poi valutate voi
        "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

        Commenta


        • #5
          indicizzazione EA

          ciao mario, sto dando un 'okkiata a come siete nella classifica di google.

          allora

          se io digito :"forum energia"

          voi risultate essere 18 esimi. ho dato una controllatina al primo risultato, non mi sembra niente di chè... anzi ha solo 1200 inscritti circa.. oltretutto ha una grafica molto meno accattivante di EA.bisogna capire perchè google vi indicizza meno importanti di quest'altro forum.

          se digito "forum rinnovabili" ok!siete i primi(non sò perchè viene indicizzato il vostro vecchio sito, che dovrebbe essere considerato superato) della lista!

          il secondo risultato :la fusione fredda alla rai, e poi di seguito il vostro link è fondamentale per farsi conoscere.

          se scrivo:"energia rinnovabile"risultate all'inizio della seconda pagina, ok non è male.. ho controllato poi che siete dietro a siti di rilievo come rinnovabili.it ed altri che non sono proprio forum.. quindi come forum siete già i n.1 penso.

          infatti se scrivo "forum rinnovabili"... eccovi ancora alla prima posizione.


          però se scrivo "forum ambiente" non vi trovo...

          poi sto controllando anche diciamo come siete messi anche se la gente non cerca il forum.. allora

          se scrivo "fusione fredda" siete nella terza pagina. e risulta che iorio e cirillo sono alla prima e anche progettomeg,vabè con PM siete già associati, chiedete a iorio-cirillo se mette il vostro link sulla loro pagina.. sono utenti del forum poi,vero?
          poi vedete se tra qualche mese la vostra indicizzazione sale...

          se scrivo "energie rinnovabili"(il maggior numero delle ricerche viene fatto scrivendo al plurale) siete alla prima pagina come "TRASFERITO SU ENERGETICAMBIENTE.IT" il vero link al sito è alla ancora alla terza pagina- bisognerebbe analizzare bene chi sta davanti a voi.. magari prendere qualche spunto..e capire anche perchè il vostro vecchio link è considerato così tanto.. sbaglio o avete avuto un vero boom di inscrizioni da quando avete cambiato piattaforma.. perchè allora è considerato + importante il vecchio link..!?

          "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

          Commenta


          • #6
            grazie greenmind per tutte queste considerazioni.
            Purtroppo il tempo disponibile e' quello che e', non si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe fare. (Oggi ho buttato via la giornata a rimettere in piedi il mio vecchio fedele PC, l'alimentatore aveva deciso di scoppiare).

            Ciao
            Mario
            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
            -------------------------------------------------------------------
            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
            -------------------------------------------------------------------
            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
            ------------------------------------------------

            Commenta


            • #7
              ciao mario, ti posso dare anche il sto dove io ho imaprato parte di queste cose , così magari gli dai una guardata, perchè ci sono anche altri suggerimenti + precisi e tecnici.

              PROMOZIONE SITI INTERNET, WEB PROMOTION, SCAMBI GRATUITI

              Guide SEO, Search Engine Optimization SEO . GUIDE SEO

              SEGNALA IL TUO SITO . ADD URL . DIRECTORY . WEB DIRECTORY . DIR DI GOOGLERANK

              cmq per segnalare un sito sembra che bisogna registrarsi...che p..

              un altra informazione importante è il TAG CLOUDS, ovvero quello che la gente cerca!

              dando un occhiata(penso che aggiornino i tag giornalmente) la gente cerca molto "FORUM", "hotel" "WEB" e pure "fossiiL" questo perchè ieri è stata messo su google la foto della scritta a forma del fossile IDA, non per altro.. la gente non si interesa molto all'archeologia...questo fa capire quanto conta essere indicizzarti da google in primo piano. non vedo nel clouds la parola "energia", mentre c'è "videogames" e "vacanza " in risalto.. questo non è mica colpa vostra.. però dà un'idea degli interessi delle persone intaliane del web.

              ahh si può guardare anche il tag cloud dei periodi di 48 ore, un anno una settimana. fidandoci dei dati forniti, le cose rimangono come prima..

              sto controllando la web directory(la classifica) della rete (giornaliera) per la categoria "scienza e tecnologia".. ( energia e ambiente no ci sono)... cmq non riesco a trovarvi... eppure nella ricerca di google siete nele prime posizioni... probabilmenteil problema è mio che devo imparare ad usare meglio la ricerca del sito.
              alla prossima.


              *cmq mi capita ogni tanto di guardare la gente che al momento è connessa ad EA e spesso(almeno questa settimana) le persone presenti non inscritte sono circa il triplo delle perone affiliate. tipo 70 presenti 200 ospiti.

              ti chiedo per capire... quante inscrizioni avete avuto questa settimana..? questo per capire se ad un a parte della gente voule/piace solo leggere.. oppure non vuole inscriversi per altri motivi loro..


              p.s. è fresca la notizia che yahoo entrerà nei social network ( a me suona +come una dichiarazione di guerra a facebook.. ) cmq potreste parteciparvi anche lì come EA


              p.s.2. quanto è """pesante""" questa pagina web di EA ??'
              Ultima modifica di greeenmind; 22-05-2009, 12:31.
              "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

              Commenta


              • #8
                mario, avete fatto poi il canale youtube di EA?
                "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                Commenta


                • #9
                  Chi ha altre idee per promuovere il forum, e' il benvenuto.
                  Qualcuno l'idea l'ha già avuta:
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate la latitanza.
                    Abbiamo fatto sia il gruppo Linkedin che il gruppo su Facebook che il canale youtube, purtroppo ci manca il tempo per seguirli e svilupparli.
                    I tag clouds ci sono, in basso.
                    Grazie per i consigli, cerchiamo qualche volontario che possa dare una mano a fare queste operazioni.
                    Ciao
                    Mario
                    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                    -------------------------------------------------------------------
                    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                    -------------------------------------------------------------------
                    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                    ------------------------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      ...dipende... che si ci si aspetta che uno faccia per" seguirli e svilupparli" nel concreto?

                      postare ogni tanto qualche link ed allargare il giro di contatti?
                      "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                      Commenta


                      • #12
                        greenmind,
                        tutte le operazioni che danno visibilita' al forum sono ben accette, se effettuate in siti non criticabili per il loro operato.
                        Ciao
                        Mario
                        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                        -------------------------------------------------------------------
                        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                        -------------------------------------------------------------------
                        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                        ------------------------------------------------

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X