Perchè il mio ultimo post di poco fa è NON APPROVATO ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè il mio ultimo post di poco fa è NON APPROVATO ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè il mio ultimo post di poco fa è NON APPROVATO ?

    Ho postato un messaggio pochi minuti fa nella sezione Ecobonus, sismabonus, risparmio......esame decreto Rilancio. C'è una scritta NON APPROVATO. Pensando fosse per una parola un pò forte l'ho corretta ma ora ho due post praticamente doppioni sul thread. Non riesco a cancellarne uno dei due. Me lo sistemate voi ? Grazie.
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2

    Note di Moderazione: nll
    Si tratta di un bug sul quale stiamo lavorando. I messaggi sono stati svincolati e il doppione è stato rimosso.


    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Grazie mille!
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta


      • #4
        Stesso problema qui per me https://www.energeticambiente.it/for...29#post2153829
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • nll
          nll ha scritto
          Modifica di un commento
          Siete più veloci della luce :-)
          Questa mattina ne ho riabilitati 10, tra i quali ce n'erano due tuoi, poi ho scoperto che erano uguali e ne ho eliminato uno. Comunque va bene segnalarlo qua, puoi un po' di pazienza, che qualcuno interverrà (non siamo fissi al computer, ciascuno ha anche una propria vita fuori dal forum ;-) ). Grazie.

      • #5
        Grazie nll.
        L’ho segnalato solo perché lo sapeste.
        Sei stato fin troppo rapido: non mi aspettavo che sistemassi così rapidamente visto che oggi è anche festa...
        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

        Commenta


        • nll
          nll ha scritto
          Modifica di un commento
          Non era una critica, anzi! Continuate a segnalare.
          Ora che sono in pensione ho più tempo da dedicare al forum, ma senza esagerare, ci sono anche altre cose che attendono la mia attenzione, ora che ho più tempo per me. Gli altri moderatori credo siano ancora impegnati col lavoro e nei giorni di festa hanno la famiglia che reclama la loro presenza.
          In ogni caso tutti noi riceviamo una notifica quando un messaggio viene taggato come non approvato e il primo che capita sul forum interviene.
          Buona festa a tutti!

      • #6
        Vedo solo ora il thread, come dice nll segnalate ogni eventuale anomalia, anche in PM, ai MOD, in modo che nel attesa di una correzione del bug si riesca ad aiutarvi ... metto in up la discussione in modo che risalti maggiormente
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • #7
          Ho lo stesso problema anche io!!! Un doppione, tutti e due i post sono non approvati

          https://www.energeticambiente.it/for...abile/biomasse

          Commenta


          • #8
            Il problema continua a esserci, non siamo ancora riusciti a risolverlo, ma evitate di postare nuovamente il messaggio, inevitabilmente vengono considerati ancora spam e ci costringono a un doppio lavoro per il ripristino.

            Fai solo la segnalazione qua (anche se non serve: i messaggi non approvati vengono automaticamente segnalati alla moderazione), e noi interveniamo, come ho già fatto sul tuo primo messaggio e ho chiesto all'amministratore di eliminare il doppione.

            ••••••••••••

            Commenta


            • #9
              Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
              Il problema continua a esserci, non siamo ancora riusciti a risolverlo, ma evitate di postare nuovamente il messaggio, inevitabilmente vengono considerati ancora spam e ci costringono a un doppio lavoro per il ripristino.

              Fai solo la segnalazione qua (anche se non serve: i messaggi non approvati vengono automaticamente segnalati alla moderazione), e noi interveniamo, come ho già fatto sul tuo primo messaggio e ho chiesto all'amministratore di eliminare il doppione.
              Grazie mille

              Commenta


              • #10
                Mi è già capitato più volte questo inconveniente
                Non siete ancora riusciti a capire da cosa sia dovuto?

                Commenta


                • nll
                  nll ha scritto
                  Modifica di un commento
                  Solo chi ha accesso al codice è in grado di intervenire, ma ovviamente occorre sapere bene cosa fare, altrimenti si rischia di creare più danni, senza la certezza d'avere risolto questo problema. Neppure noi moderatori possiamo farci nulla, se non ripristinare i messaggi appena ci accorgiamo di una segnalazione automatica del sistema.
                  L'amministratore ci farà sapere non appena il problema sarà risolto.

              • #11
                oggi è successo a me questo
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • nll
                  nll ha scritto
                  Modifica di un commento
                  Bisogna avere pazienza, è un bug di vBulletin. eroyka sta valutando la migrazione su altra piattaforma già da qualche mese. Il sistema valuta automaticamente la presenza di spam, ma spesso, e apparentemente senza ragione, segnala come spam anche messaggi che non lo sono. Comunque il sistema genera un alert a tutti i moderatori e il primo che lo legge controlla il messaggio e se è il caso lo ripristina prontamente. Mi sono appena connesso e ho visto il tuo messaggio "non approvato", che ho prontamente ripristinato. L'ho fatto prima di leggere questa tua segnalazione, che tutto sommato è superflua, visto che leggo sempre prima gli alert e intervengo, poi leggo il resto. Non per niente le ultime segnalazioni sono di oltre due anni fa, mentre quasi tutti i giorni c'è qualche messaggio che il sistema marca come "non approvato", vi chiediamo di avere pazienza, ora siamo in pochi e può passare del tempo prima che un moderatore si colleghi e veda un messaggio da ripristinare. Grazie.

              • #12
                Grazie nll, ho visto che hai ripristinato, ma... ho corretto dei refusi e mi ha bloccato di nuovo, ma stavolta con un messaggio diverso:
                "Your post was flagged by the system as potential spam. It will not be visible until it has been approved by a moderator".
                E non è l'unico bug: per esempio, il mio messaggio precedente qui non risulta nella lista dei miei messaggi...
                Ciao.
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • nll
                  nll ha scritto
                  Modifica di un commento
                  Come ti ho scritto prima, si è generato un alert e te l'ho ripristinato ancor prima di quando hai premuto invio per postare questo messaggio (prima delle 19:53). Combinazione ero proprio su quella pagina in quel momento e l'ho ripristinato in meno di un minuto. ;-)

              • #13
                Nll, ti scrivo cosa vedo perchè può essere utile per la risoluzione del bug. Magari, dalla conoscenza che ci sono due messaggi diversi per due cose diverse (post iniziale ed editing del post) si può risalire alla soluzione.
                <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                Commenta


                • #14
                  Purtroppo non serve, il problema è sorto oltre due anni fa, quando siamo passati all'attuale versione di vBulletin e non è stato risolto neppure dalla loro assistenza: è un bug proprio di quella versione. Il differente messaggio di alert riguarda se è all'inserimento del post, o se lo stai modificando. Non serve neppure inserire un nuovo messaggio copia-incollato da quello non approvato: c'è chi ci ha provato inserendo fino a 4 copie dello stesso, tutte puntualmente bloccate dal sistema.

                  L'unica speranza che ci rimane è quella di migrare sulla nuova piattaforma, non ci fidiamo neppure della nuova versione di vBulletin annunciata, ma mai rilasciata (da notare che ufficialmente saremmo alla versione 5.6.3, nemmeno loro pubblicizzano la 5.6.4 che abbiamo noi e che ci sta dando tutti questi problemi!)

                  ••••••••••••

                  Commenta


                  • #15
                    Anche a me adesso è successo , ho inserito un reply , l'ho modificato quasi subito aggiungendo una frase ed è andato in non approvato , ma cosa è che discrimina il non approvato : qualche parola o frase ? perchè lo faccio spesso di scrivere un reply e poi ci faccio una modifica o variazione perchè mi viene in mente dopo ..... https://www.energeticambiente.it/for...32#post2272505

                    Commenta


                    • nll
                      nll ha scritto
                      Modifica di un commento
                      Nota di Moderazione:

                      Ma tutto quello che abbiamo scritto finora in questa discussione lo hai letto? Non mi sembra che ci sia altro da aggiungere, se non che di avere pazienza e stare tranquilli, il primo moderatore che legge l'alert che ci arriva interviene e ripristina il messaggio... sempre che non sia effettivamente da eliminare (in caso di vero spam).

                  • #16
                    È possibile sapere in forma privata chi è l'amministratore che non ha approvato la mia risposta alle affermazione del utente Alex09 nella discussione .. https://www.energeticambiente.it/fon...oltaico/page15 ?Sarei solo curioso di saperlo tutto quì.
                    ..

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X