Scusa la mia poca consapevolezza della materia, ma sono sempre stato curioso di valutazioni di questo genere, mi spiegheresti la filosofia della valutazione di un forum come questo?
Grazie
E' un'analisi automatica effettuata da un bot sulla base dei dati di accesso, pagine viste giornalmente, utenti, ecc.
In teoria si basa sulla considerazione che un sito che può vantare una visibilità può ovviamente far pagare spazi pubblicitari, ma la valutazione che si dovrebbe fare in questo caso è in realtà molto più complessa. Le stime per alcuni siti sono poi abnormi già a prima vista.
Non credo sia un metro affidabile per definire il valore di un sito.
Per questo sito ad esempio è un'analisi sottostimata
“Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
Sembra anche a me una valutazione un po' troppo semplicistica, perché si considera esclusivamente la quantità dei visitatori e non la qualità. Vi sono molti siti che sono cliccati per mera curiosità, ma non smuovono interessi economici, o lo fanno in modo molto limitato, altri che pur interessando una fascia ristretta di persone, sono in grado di indirizzare flussi economici rilevanti.
In rete, si sa, ci trovi di tutto e ogni dato che ne ricavi può essere letto e interpretato in vari modi, dipende dall'interesse che se ne ha.
Commenta