Valore Forum Energeticamente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valore Forum Energeticamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valore Forum Energeticamente

    Guardate la valutazione ipotetica di questo sito.
    Non male direi...
    File allegati

  • #2
    Scusa la mia poca consapevolezza della materia, ma sono sempre stato curioso di valutazioni di questo genere, mi spiegheresti la filosofia della valutazione di un forum come questo?
    Grazie
    ivano vigna

    Commenta


    • #3
      E' un'analisi automatica effettuata da un bot sulla base dei dati di accesso, pagine viste giornalmente, utenti, ecc.
      In teoria si basa sulla considerazione che un sito che può vantare una visibilità può ovviamente far pagare spazi pubblicitari, ma la valutazione che si dovrebbe fare in questo caso è in realtà molto più complessa. Le stime per alcuni siti sono poi abnormi già a prima vista.
      Non credo sia un metro affidabile per definire il valore di un sito.
      Per questo sito ad esempio è un'analisi sottostimata
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • #4
        Grazie, molto chiaro. Il mio dubbio infatti si è scatenato con il messaggio di origine che dava un valore, a mio avviso troppo basso.
        ivano vigna

        Commenta


        • #5
          Sembra anche a me una valutazione un po' troppo semplicistica, perché si considera esclusivamente la quantità dei visitatori e non la qualità. Vi sono molti siti che sono cliccati per mera curiosità, ma non smuovono interessi economici, o lo fanno in modo molto limitato, altri che pur interessando una fascia ristretta di persone, sono in grado di indirizzare flussi economici rilevanti.

          In rete, si sa, ci trovi di tutto e ogni dato che ne ricavi può essere letto e interpretato in vari modi, dipende dall'interesse che se ne ha.

          ••••••••••••

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X