Ciao, se per forum di energoclub intendi questo dove stiamo scrivendo... si. Le trovi sia in basso alla pagina che sopra nel link "regole del forum". Inoltre come nuovo arrivato è bene che leggi anche il link di fianco ovvero "nuovo arrivato?"
Ciao, se per forum di energoclub intendi questo dove stiamo scrivendo... si. Le trovi sia in basso alla pagina che sopra nel link "regole del forum". Inoltre come nuovo arrivato è bene che leggi anche il link di fianco ovvero "nuovo arrivato?"
Ciao. Roy
Una piccola precisazione...
questo non è il forum di EnergoClub, ma un forum unificato a cui partecipano Progettomeg, EnergoClub, Ecoage, Associazione A.S.S.E e Prorinnovabili.
Una piccola precisazione... questo non è il forum di EnergoClub, ma un forum unificato a cui partecipano Progettomeg, EnergoClub, Ecoage, Associazione A.S.S.E e Prorinnovabili. denis
Una piccola domanda..... Quale sarebbe invece il forum di EnergoClub? MetS
Una piccola domanda..... Quale sarebbe invece il forum di EnergoClub? MetS
EnergoClub non ha un forum personale (a parte la sezione privata ospitata qui).... altrimenti non avrebbe avuto senso aderire al Forum unico delle Fonti di Energia Rinnovabili promosso da ProgettoMeg...
Grazie per la precisazione, da come avevi scritto "sembrava" ce ne fosse un altro. Comunque va bene anche cosi', l'importante e' la visibilita'. Saluti MetS
Grazie per la precisazione, da come avevi scritto "sembrava" ce ne fosse un altro. Comunque va bene anche cosi', l'importante e' la visibilita'. Saluti MetS
non abusare del quote per duplicare interi messaggi
non è molto rispettato! Non voglio fare il disfattista, ma partecipo da molti anni a www.plcforum.it, e il regolamento che hanno li mi sembra scritto molto bene. ecco il link: http://www.plcforum.it/index.php?ind=regolamento Dategli un'occhiata, io credo che si potrebbe prendere spunto per migliorare il regolamento di questo forum, al fine di migliorarne la navigabilità (plcforum è organizzato molto bene ed ha un ottimo motore di ricerca interno).
Ancora trovo messaggi quotati per intero, addirittura da un moderatore! Cerchiamo di rispettare il regolamento, ci guadagnamo tutti ad avere un forum ordinato!
Sbagli a prenderla male. Io non sto andando a casa d'altri a passare il dito, ma io sono a casa nostra (ovvero di tutti quelli che partecipano al forum) e credo che ad avere un forum ordinato ci possiamo solo guadagnare tutti.
Ancora trovo messaggi quotati per intero, addirittura da un moderatore!
Per quanto potrei anche essere d'accordo tu sei il primo dei non moderatori che lo nota. Trovo che il tuo stile e' un pò arrogante anche se nel giusto. Ma il problema non sono i moderatori semmai l'educazione di certi utenti. E' l'approccio sbagliato, non puoi venir qui e raschiare il fondo del bidone alla ricerca di quello che non va. Ha ragione anche _Anyone_ quando te lo fa notare. Apri un tuo thread e proponi un'etichetta e prendi l'impegno di seguirlo ed insegnare come dovrebbe essere, chissa' che qualcuno t'ascolti ma... ... ma attento, copiare spesso non e' corretto, ogni sito ha una propria immagine, stravolgerla potrebbe essere controproducente.
Forse è meglio così forse no, tu suggerisci e poi vediamo
Sbagli a prenderla male. Io non sto andando a casa d'altri a passare il dito, ma io sono a casa nostra (ovvero di tutti quelli che partecipano al forum) e credo che ad avere un forum ordinato ci possiamo solo guadagnare tutti.
Quoto Giorgio al 100% , considero giusta l'osservazione sui quote, gia' fatta da alti in passato, ma non ancora capita.
Ciao Mario
Molto urgente: cerco socio:Collaborazione a Milano
-------------------------------------------------------------------
Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
-------------------------------------------------------------------
L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
------------------------------------------------
Hai fatto bene a farlo notare. La cosa che è molto evidente bazzicando forum stranieri e non è la correttezza e lo scopo dei partecipanti che vi scrivono. Qui si innestano buone discussioni e per causa dei soliti noti , tassativamente cadono nel cesto delle lavandaie! Non sei il primo e il solo che cerca di farlo notare. E' di certo che chi di dovere, se non applica una più rigida disciplina , porterà questo problema solo a nuocere al forum e a chi lo legge. Indi è auspicabile una modulazione di frequenza, onde evitare una fuga di cervelli, gìà stranota nell'italica penisola. Grazie.
Anyone,Mets, sposatevi! Mario farà da sacerdote per le nozze, e Giorgio vi lancerà il riso ( a pacchi interi e sigillati) all'uscita dalla messa. Tutti i restanti,me compreso,faranno l'applauso gaudiente per le nozze. Purtroppo è vero, gli infiniti quote sono fastidiosetti: purtroppo ogni persona commette almeno un errore di riportare 1 quote,e poichè siamo in tanti a scrivere sul Forum,ne risulta un Forum denso di paginone in sovrappiu'. Quel che piu' mi preoccupa,in un Forum,è quando vi partecipano personaggi che sventolano argomenti tecnico-scientifici con celati riferimenti politici o di partito,con messaggi subliminali che proprio non sopporto.Sui quote oramai ci passo sopra, me so' abituato a trovarli spesso,punto maggiormente ai contenuti piuttosto che alla forma ">
Sposatelo tu! Avere pensieri ed opinioni coincidenti non significa un beato c... Il problema non e' un quote piu' o meno lungo, spesso dovrebbe essere la sensibilita' di chi scrive ad accorgersi. Gli argomenti tecnico-scientifici che si crede furbo e poi fa politica lasciano il tempo che trovano, io la politica la lascio fuori dalla mia vita come un paio di scarpe sporche fuori la porta, basterebbe fare altrettanto e tutto sarebbe piu' scorrevole.
Non mi riferivo a nessuno in particolare,ma in molte sezioni del Forum vi sono spesso consigli tecnici che,in un modo o nell'altro,fanno trapelare perfettamente l'appartenenza politica dell'individuo.Ora,non che me ne freghi particolarmente se uno sia di destra o di sinistra,ma ho notato,per fare un esempio scemo,che chi è di sinistra sconsiglierà,ad esempio,l'acquisto di un inverter "made in Usa", e chi è di destra sconsiglierà l'installazione di generatori eolici prodotti nella Repubblica Russa,e via dicendo.RIPETO,sono esempi scemi,ma sul Forum ho spesso assistito a guerre dialettiche, su questioni tecnico-scientifiche, che mi hanno lasciato un po' perplesso....è sufficiente citare "petrolio","idrogeno","Enel","nucleare","termosola re" e via dicendo che gli animi si scaldano e partono subito riferimenti simil-politico/geografico/religiosi/ambientali.....cio' che piu' mi spiace,caro Mets (e anche a te hanno attaccato qualche volta,con strane allusioni alla tua permanenza qui su Progettomeg,con affermazioni che ho trovato un po' assurde),dicevo,quel che piu' mi spiace è che si stanno un po' perdendo i veri valori del Forum,e cioè quello di indirizzare i lettori in soluzioni ottimali nel campo delle energie rinnovabili.... Con questo,non ho intenzione di battibeccare,ma solo invitare gli utenti a "leggere tra le righe" quando ricevono consigli,e a mantenere una certa sobrietà quando si parla di prodotti,paesi e rinnovabili. Va beh,vado a cenà, l'encefalo sta iniziando a scendere di giri
Con questo,non ho intenzione di battibeccare,ma solo invitare gli utenti a "leggere tra le righe" quando ricevono consigli,e a mantenere una certa sobrietà quando si parla di prodotti,paesi e rinnovabili.
Vero, troppo spesso si assiste a battibecchi dettati dalla fede ad una parte politica o un'altra. Spesso noto l'ottusita' di certe prese di posizione indicanti un'inclinazione politica deleteria che chiude gli occhi alla logica e li apre alla fede politica e solo a questa. Purtroppo si assiste anche a diatribe attorno alla convenienza di una forma di energia o un'altra. Si e' disposti a chiudere un occhio se non due per appoggiare scelte che non sono le nostre solo perche' qualcuno ha deciso cosi'
Qualche giorno fa parlavo con un top manager di una societa' petrolifera europea. Lui diceva che il mercato migliore e' quello italiano, e' l'unico che accetta di farsi spremere senza mai protestare. L'italiano protesta e si batte solo attraverso i forum, grosso successo in suolo italiano, ma non e' disposto ad alzare la voce con chi dovrebbe, quindi le istituzioni e chi muove le fila del potere.
Commenta