Cerco collaborazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco collaborazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco collaborazione

    Credo di aver avuto un'intuizione relativa alla realizzazione di un motore superecologico. Ho sfogliato tutto l'elenco dei brevetti, sino ad oggi, ma un'idea come la mia sembrerebbe essere piuttosto nuova.
    Ho anche preparato un progetto tecnico, con tutti i particolari che occorrono per la realizzazione, peraltro estremamente elementari, perchè la mia idea avrebbe anche il pregio della massima semplicità.
    Il mio problema è che, nonostante l'età non più giovane - o forse proprio per questo non ho il becco di un centesimo, o quasi. Mi servirebbe quindi un finanziatore, a livello di poche centinaia di Euros.
    Se c'è qualcuno che sia serio, interessato ad un argomento del genere, qualcuno onesto che non abbia intenzione di fregarmi l'idea e che voglia darmi serie garanzie in questo senso, lo pregherei di contattarmi *** I riferimenti privati non possono essere resi pubblici sul forum, salvo che per gli utenti supporter. nll ***
    Se funziona, quello che ho pensato è una rivoluzione mondiale. Se non funziona, ci saremo conosciuti all'insegna dell'Ecologia.
    Grazie. A presto, spero.
    Ultima modifica di nll; 19-08-2010, 07:03. Motivo: Eliminato collegamento alla email personale

  • #2
    Se l'idea funziona... Questo forum è visitato sovente da persone che hanno idee che, invece di cercare di produrre dei semplici prototipi che dimostrino in pratica la bontà dell'idea, cercano finanziatori che dovrebbero aprire i cordoni della borsa sul nulla. Non voglio discutere sulla tua convinzione sull'eccezionalità della tua intuizione, ma per un investimento serve qualcosa di più che il pensiero.

    Il mondo, poi, è pieno di venditori di fumo e il forum non può farsi da tramite per una truffa, quindi credo sia opportuno presentarsi ai suoi visitatori con qualcosa di più concreto: "Se funziona" non è molto rassicurante, ne convieni?

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione: nll
      Non sono ammesse le citazioni inutili e la citazione integrale del messaggio che precede è doppiamente inutile. Il regolamento prevede sanzioni e l'eliminazione dell'intero intervento e non della sola citazione. Per il momento mi limito ad eliminare la citazione e a lasciarti questo avviso, ma ti invito a rileggerti con attenzione il regolamento che hai accettato e sottoscritto quando ti sei iscritto al forum, la prossima volta dovrò applicare le sanzioni previste dal regolamento.



      Contattami ed a patto che mi dia garanzie di serietà concrete, ancor prima di sborsare anche un solo centesimo, ti dirò tutto. Ma non chiedermi di essere così pazzo da scrivere qui cosa mi è venuto in mente. Ho già preso una fregatura una volta, e non ho voglia di vedere ancora qualcuno che sfrutta me a suo esclusivo vantaggio. Se fai attenzione, ho chiesto solo se esista qualcuno che pensi di poter investire eventualmente un po' di denaro, molto poco, nel mio progetto, sempre ammesso che il finanziatore ritenga che la cosa possa funzionare. Non ho certamente chiesto ad alcuno del denaro da versarmi preventivamente. Quindi mi pare che ciò che dici sia un tantino azzardato. Tutt'al più potresti chiedermi, se tu fossi interessato, di fornirti garanzie e documentazione sulla mia dirittura morale e sul mio vissuto senza macchia.
      Rinnovo l'invito: se qualcuno ne ha voglia, mi contatti, per favore. Grazie.
      Ultima modifica di nll; 20-08-2010, 06:48.

      Commenta


      • #4
        e io ti ribadisco che il mondo è pieno di filibustieri, anche se non è il tuo caso, e che non c'è modo di sapere se dietro c'è la fregatura. Poi oltre ai filibustieri ci sono i visionari, sinceri e onesti, ma visionari, e anche su questi è bene non perderci troppo tempo e denaro. Il guaio è che visionari e filibustieri si presentano esattamente allo stesso modo di quelli che hanno reali intuizioni, come distinguere l'uno dagli altri?

        Uno dei modi è verificare quanto di proprio uno ci ha messo nel tentare di rendere concreta la propria idea. Se davvero sono sufficienti poche centinaia di euro per realizzare la tua intuizione, non credo che tu abbia bisogno di contattare il forum, ti sarà certamente più facile interessare le persone che ti sono vicine, che ti conoscono direttamente e non rischi neppure di rivolgerti al mondo anonimo di internet che potrebbe far finta di volerti aiutare allo scopo di carpirti l'idea. Cosa ti garantisce che chi ti contatta in privato sia più affidabile dei tuoi vicini di casa?

        ••••••••••••

        Commenta


        • #5
          Scusa, ma non ho capito perchè continui a rispondermi, se la cosa non ti interessa...
          In ogni caso, se ho utilizzato il Forum - a questo punto, mi sento obbligato a chiederti scusa )) - è stato perchè speravo di trovare gente interessate che avesse cognizioni tecniche specifiche, ciò che nel mio entourage non sono riuscito a trovare.
          Rinnovo per la terza ed ultima volta il mio invito, che come ho già detto e ripetuto mira ad individuare, in questa fase, solo un'eventuale ipotesi di interesse, e non già un finanziamento al buio. Ribadisco che, pur non essendo sicuro al 100% della efficacia della mia invenzione, se però funzionasse sul serio rappresenterebbe tuttavia un' evoluzione di enorme portata tecnologica, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
          Grazie per le eventuali risposte significative.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X