Attacco al forum, ripresa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attacco al forum, ripresa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attacco al forum, ripresa

    Ieri 27/6/2011 abbiamo subito un pesante attacco informatico che ha messo fuori uso il forum per poche ore.
    Alcune funzioni non sono ancora stata ripristinate, come ad esempio la lavagna.
    Nei prossimi giorni dovremo fare una fermata di alcune ore allo scopo di aggiornare i programmi che gestiscono il forum.
    Grazie per la comprensione, ciao a tutti,
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
    Ieri 27/6/2011 abbiamo subito un pesante attacco informatico che ha messo fuori uso il forum per poche ore.
    Mario

    Mi scuso per la mia intromissione ma mi sorgono spontanee delle domande:

    a) Attaccati da chi?
    b) Per quale motivo attaccare un forum sulle energie alternative?

    Cui prodest ? (spero di averlo scritto giusto, non brillavo molto col latino anche se ai miei tempi era obbligatorio a scuola)...

    Evidentemente qualcosa nel forum da fastidio a qualcuno oppure qualcuno si vuole vendicare di essere stato messo alla porta, non vedo altri motivi...

    Nel caso primo penserei che in qualche discussione è uscito qualcosa che si vorrebbe mettere a tacere ma cosa?

    Vi invito a riflettere perchè la risposta potrebbe non essere banale e potrebbe anche portare dei frutti inattesi... forse che qualcuno di noi abbia azzeccato il modo di staccarsi dal petrolio? Oppure qualche tecnologia che potenzialmente lo potrebbe fare?

    Non lo so ma posso solo invitare a cercare di analizzare da chi è venuto l'attacco e cercare di capirne i motivi.

    Commenta


    • #3
      continuano:
      http://www.energeticambiente.it/show...#post119232568

      http://www.energeticambiente.it/show...#post119232520

      moderazione tecnica (admin): grazie mille!
      Ultima modifica di gattmes; 28-06-2011, 12:39.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lukapat Visualizza il messaggio
        Mario

        Mi scuso per la mia intromissione ma mi sorgono spontanee delle domande:

        a) Attaccati da chi?
        b) Per quale motivo attaccare un forum sulle energie alternative?

        Cui prodest ? (spero di averlo scritto giusto, non brillavo molto col latino anche se ai miei tempi era obbligatorio a scuola)...

        Evidentemente qualcosa nel forum da fastidio.
        sono d'accordo , e penso specialmente , alla cavitazione , fusione fredda , reazioni piezo nucleari , è la discussione etere moderno , sezione free energy , ci sono utenti che non accettano certe cose ed esaggerano, guardate le risposte di alcuni utenti alle discussioni cuando abbiamo subito l'attaco , alcune risposte sono state molto strane ....io li chiamo i non umani , ma si sa , io sono fuori di testa , ma non di certo debunker ne troll...

        Commenta


        • #5
          lukapat, se intendo i tuoi pensieri... se ciò fosse fondato ora non saremmo stati certamente qui a discuterne...


          della serie: "ho visto cose che Voi umani..."
          (esempio: un amico, a cui regalai copia della Ns Costituzione, diventare Primo Ministro - non dico di dove -, ecc.)

          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • #6
            lupakat,
            a) Attaccati da chi?
            b) Per quale motivo attaccare un forum sulle energie alternative?
            Cui prodest ?
            a) Se lo sapessi ...... l'origine e' presumibilmente cinese, ma non e' certo
            b) Non chiederlo a me
            Cui prodest e' scritto giusto.
            Ciao
            Mario
            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
            -------------------------------------------------------------------
            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
            -------------------------------------------------------------------
            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
            ------------------------------------------------

            Commenta


            • #7
              guardate le risposte di alcuni utenti alle discussioni cuando abbiamo subito l'attaco , alcune risposte sono state molto strane ....io li chiamo i non umani , ma si sa , io sono fuori di testa , ma non di certo debunker ne troll.
              E allora perchè tu riesci a inserire i messaggi quando quegli utenti invece no?
              A me sono accessibili solo due sezioni, nelle altre non riesco ad inserire alcun messaggio: l'errore è sempre "messaggio troppo corto"
              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

              Commenta


              • #8
                freeway, non preoccuparti, abbiamo riparato il forum al meglio ma ci sono ancora molte anomalie come quella che hai indicato tu. Abbi pazienza, speriamo in alcuni giorni di sistemare.
                Ciao
                Mario
                Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                -------------------------------------------------------------------
                Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                -------------------------------------------------------------------
                L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                ------------------------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                  E allora perchè tu riesci a inserire i messaggi quando quegli utenti invece no?
                  A me sono accessibili solo due sezioni,
                  guarda che anche se hanno dei link a siti erotici e uno adirittura virus , ci potevi entrare anche tu e gli altri , secondo me hanno cercato di inserire dei virus in qualche modo , la stessa scritta e aparsa anche a me , ma sono riuscito lo stesso dopo tre volte a dargli dei satanisti , ripeto si sa io sono fuori di testa

                  ps : non scherzare per piacere , io sono pancia da sempre e sono un semplice commerciante , nel settore tessile , quasi romagnolo doc , esperimentatore , cantinaro , e studio elettronica , insomma nessuno , con tanta voglia di imparare pure sendo grandino , odio il nucleare perchè operso dei buoni amici della bielo russia causa radiazioni , e rittengo che italia sia il paese piu corrotto al mondo per gestire delle scorie nucleari , per cui il nucleare non si debe fare , ma sono democratico , il giorno che il popolo lo vorrà mi adeguerò .
                  e poi mi fanno sognare di piu a un mondo migliore chi lotta per la fusione fredda , kitegen , cavitazione , ect ect , amo l'energia pulita , che ti devo dire , per il momento giro a metano , e sono in procinto di comprarmi la piccola renault elettrica , ma non sono di sicuro uno spammatore , sono molto conosciuto anche su nexus e altri forum , il mio obbiettivo è la free energy .


                  invece sono gli altri utenti che mi fanno paura ..
                  Ultima modifica di mariomaggi; 28-06-2011, 13:56.

                  Commenta


                  • #10
                    "guarda che anche se hanno dei link a siti erotici e uno adirittura virus , ci potevi entrare anche tu e gli altri"
                    Ma lo saprò ben io se riesco ad entrare oppure no, ti pare? Ho reinstallato tutto, passato due antivirus, provato con tre browser sia in versione attuale che con quelle più vecchie, mi sono cancellato e reiscritto... e tu mi dici che è facilissimo?
                    A me pare invece che molti utenti siano proprio bloccati, e che la free energy non c'entri proprio un tubo.
                    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                    Commenta


                    • #11
                      ti sto dicendo che e successo pure a me tre volte , ma sono riuscito alla fine a darli dei satanisti , alle 6.30 del mattino sono riuscito a inserire un messaggio , ma non devi insinuare a me delle cose , io ci sono riuscito forse perchè era da poco che cercavano di savotare , tu a che ora ci hai provato ?

                      Commenta


                      • #12
                        Basta far prove e discutere per niente! Tra non molto cambia tutto.
                        Ciao
                        Mario
                        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                        -------------------------------------------------------------------
                        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                        -------------------------------------------------------------------
                        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                        ------------------------------------------------

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                          lukapat, se intendo i tuoi pensieri... se ciò fosse fondato ora non saremmo stati certamente qui a discuterne...
                          Il mio pensiero è: se questo forum che si dedica alle energie alternative che per quanto altamente frequentato è dedito alla semplice discussione di idee e suggerimenti viene attaccato in modo cosi violento e aggressivo possono esserci a mio avviso due ragioni:
                          a) Rancore personale di qualcuno
                          b) Desiderio volontario di interrompere i contatti tra le persone per un non ben definito motivo.

                          Nel caso a) mi sembrerebbe un eccesso, per quanto qualche rancoroso gira anche qui, il caso b) mi sembra più probabile, il che significa che qualcuno di noi ha centrato una cosa che da fastidio e quindi gli infastiditi si sono attivati per danneggiarci.
                          Il fatto di mettere in gioco virus e usare proxi cinesi fa pensare anche a una certa capacità tecnologica che viene messa in atto.

                          Ora sta a noi scoprire quale è il bersaglio per poterci concentrare. Gli attaccanti non hanno capito che così hanno acceso un faro navale su qualcosa che doveva stare nascosto... ma guarda te.

                          Ora io fossi al posto degli amminsistratori farei un check di quando sono iniziati gli attacchi correlandolo ai post nuovi e movimentati dello stesso periodo per ridurre il campo di azione...
                          I passaggi successivi poi sono abbastanza intuibili.
                          Mi fa piacere avere movimentato un po l'ambiente, spero per qualcosa di utile a tutti.
                          Ultima modifica di lukapat; 28-06-2011, 17:25.

                          Commenta


                          • #14
                            E secondo te, se uno facesse ricerche segrete ad alto livello, le verrebbe a pubblicare su di un forum pubblico? In un posto dove per giunta c'è una percentuale di incompetenti esaltati da paura? Prima che trovano un post valido, devono cercare per molto tempo...

                            No, la cosa più probabile è che abbiano trovato un bel serbatoio di indirizzi mail e dati personale, visto che il forum conta migliaia di iscritti che non sono ragazzini... e che usino questi dati per qualche truffa con la carta di credito. Inoltre, può anche essere che non serva alcuna tecnologia speciale: basta andare in rete e cercare, e trovi pubblicati tutti gli ultimi trucchi per bucare un sito.
                            Magari è uscito un trucco nuovo per bucare i siti che usano la piattaforma XXXX nella versione YYYY, e lo hanno usato subito...

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti.

                              Non ci si stupisca ancora della stupidità umana.
                              A volte certi "giochetti" sono semplici atti dimostrativi.
                              Ho "bucato" questo, ho "bucato" l'altro.
                              Facile che siano anche semplici ragazzi, magari pure con poca esperienza.
                              Ogni piattaforma ha dei bugs. A volte basta agire su di essi (con varii exploits facilmente trovabili in rete) per mandare in crisi un intero sistema.
                              Perchè lo fanno?
                              Un'infinità di fattori.
                              La mia sensazione è che sia puro e semplice passatempo per qualche pomeriggio noioso.

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                ...
                                Magari è uscito un trucco nuovo per bucare i siti che usano la piattaforma XXXX nella versione YYYY, e lo hanno usato subito...
                                E' la costanza che mi convince poco, i ragazzini una volta fatto lo scherzo scompaiono paghi del risultato altri no.
                                E poi forare il forum (scusa il gioco di parole...) dell'energetica ambiente da sicuramente meno soddisfazioneo che forare il sito
                                delle nazioni unite o della cia ti pare? Se questi cercano emozioni servono cose emozionanti. Tanto vale che perforino il sito della pasta o quello dei dolci oppure in alternativa quello del partito di turno.

                                Se poi tu hai dei motivi ulteriori che spiegano questo acannimento ti prego di illustrarceli cortesemente, magari impariamo qualcosa di nuovo che ci era sfuggito. Grazie

                                Originariamente inviato da michylee Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti.
                                ...
                                La mia sensazione è che sia puro e semplice passatempo per qualche pomeriggio noioso.
                                A me puzza, sarà una questione di sensazione o sesto senso ma mi suona troppo aggressive per derubricarlo ad un gioco tra ragazzi.
                                Ultima modifica di nll; 28-06-2011, 21:19. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                Commenta


                                • #17
                                  E' la costanza che mi convince poco, i ragazzini una volta fatto lo scherzo scompaiono paghi del risultato altri no.
                                  Non ho detto che si tratta di ragazzini.

                                  Se poi tu hai dei motivi ulteriori che spiegano questo acannimento ti prego di illustrarceli
                                  Ma io non vedo nessun accanimento, l'ho anche detto in diverse maniere.
                                  Ho detto che ci ci sono utenti paranoici che vedono complotti, semmai.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ancora non si vede la lavagna e tutta la sezione eolico....

                                    sucede solo a me ?

                                    via mail ricevo le risposte del kitegen , però non riesco a entrare ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Cosa dice il primo post di questa discussione?
                                      Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
                                      I
                                      Alcune funzioni non sono ancora stata ripristinate, come ad esempio la lavagna.
                                      Nei prossimi giorni dovremo fare una fermata di alcune ore allo scopo di aggiornare i programmi che gestiscono il forum.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                        Non ho detto che si tratta di ragazzini.


                                        ----Ho detto che ci ci sono utenti paranoici che vedono complotti, semmai.
                                        Non ho mai detto la parola complotto ho solo detto che c'è una certa insistenza contro questo forum che un motivo deve pur averlo.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Se nei prossimi giorni il forum dovesse sparire, potrebbe essere un'azione della nuova censura ufficiale italiana: http://espresso.repubblica.it/dettag...aliano/2154694

                                          Nel caso, vediamo su Facebook https://www.facebook.com/group.php?gid=48310125771

                                          Ciao
                                          Mario
                                          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                          -------------------------------------------------------------------
                                          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                          -------------------------------------------------------------------
                                          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                          ------------------------------------------------

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Che schifo Mario , veramente viene voglia di vendere tutto e andare a vivere in un altro paese .
                                            ribadisco , le alternative danno fastidio al petrolio al nucleare ect , figuriamoci la fusione fredda e simili ........
                                            sarà un pensiero complottaro , ma non sembra ci sia un altro motivo a un attaco cosi forte ...., e per di piu continuano ....

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Per chi non riesce a rispondere ai post e riceve un avviso "numero di caratteri insufficiente":
                                              - quotare il post precedente, usando il tasto "Quote" a destra sotto il post.
                                              - cancellare la maggior parte del messaggio quotato
                                              - pubblicare la propria risposta
                                              - accedere subito (entro pochi minuti) e cancellare il resto del messaggio quotato.
                                              Ciao
                                              Mario
                                              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                              ------------------------------------------------

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Mah....io comunque riesco ad accedere a tutto (lavagna esclusa)
                                                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  quindi confermi che la risposta rapida non funziona?
                                                  e per gli avatar, le altre piccole immagini di fianco ai post, gli smiley si può fare qualcosa?
                                                  grazie!


                                                  Basta far prove e discutere per niente! Tra non molto cambia tutto.
                                                  Ultima modifica di mariomaggi; 01-07-2011, 10:55.
                                                  4,5 KWp - 20 Pannelli Sharp ND 225Wp - Inverter AURORA PVI-4.2 OUTD
                                                  Azimut 0° Sud - Tilt 10

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X