Segnalazioni di problemi sul forum rinnovato e miglioramenti da fare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazioni di problemi sul forum rinnovato e miglioramenti da fare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segnalazioni di problemi sul forum rinnovato e miglioramenti da fare

    Ciao a tutti.
    Segnalate qui - e non in lavagna - problemi o miglioramenti da prendere in considerazione, del tipo:

    carest: "Il titolo delle discussioni in azzurrino chiaro su sfondo bianco-grigio io lo ritengo poco contrastato e quindi di difficile lettura veloce."

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    L'impaginazione (in particolare i ritorni a capo) dei messaggi inseriti (per lo meno con la risposta rapida) non viene mantenuta.

    riccardo
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      dipende dalle risoluzioni ma nella barra in alto spesso forum rules sconfina sopra il seguente ricerca avanzata

      Avviso che ho cambiato i colori delle regole in quanto molti utenti segnalavano l'inleggibilità con l'attuale fondo.
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta


      • #4
        segnalo che cliccando su "regolamento forum / forum rules" nella sezione "bacheca" della home page del forum, il link apre la pagina delle faccine (invece del regolamento).

        Commenta


        • #5
          sponki,
          a me non succede. Controlla - passando col mouse su "Forum rules" - che appaia nella barra in basso "http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules" . Senno' fa' un bel refresh col tasto F5, poi funzionera'
          Ciao
          Mario
          Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
          -------------------------------------------------------------------
          Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
          -------------------------------------------------------------------
          L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
          Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Questo thread mi crea problemi
            http://www.energeticambiente.it/fusi...bufala-71.html
            oltre il post 1775 non visualizzo un'accidente e invece di caricare pagina 72 ricarica la 71.


            EDIT: Ah bon ce l'ho fatta, era un problema di cache del browser...
            Ultima modifica di Dumah Brazorf; 11-07-2011, 18:08.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
              sponki,
              a me non succede. Controlla - passando col mouse su "Forum rules" - che appaia nella barra in basso "http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules" . Senno' fa' un bel refresh col tasto F5, poi funzionera'
              Ciao
              Mario
              ho provato a visualizzare la pagina su due pc diversi e su 3 browser, ma il risultato è lo stesso:
              se mi posiziono sopra con il mouse mi compare nella barra questo indirizzo:


              ma cliccandoci sopra mi si aprre sempre questa pagina:


              ho fatto il refresh della pagina, cancellato la cache, ma il risultato non cambia.

              Commenta


              • #8
                Confermo il problema evidenziato da sponki, che non appare nel link in alto ma in quello della bacheca.
                Era noto che momentaneamente molti links dei sottotitoli non funzionassero (momentaneamente... per questo non ho iniziato a modificarli)

                Qua però trattasi di un sub-forum con caratteristiche di link e quindi è forse meglio intervenire direttamente, modificando il vecchio do=cfrules in do=vsarules

                Grazie della segnalazione.
                gat
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                Commenta


                • #9
                  Colore sfondo di lettura

                  salve,
                  a mio avviso lo sfondo bianco più affaticante e fastidioso per la vista durante la lettura del forum; suggerisco, se possibile, uno sfondo di colore tenue sulla tonalità verde, celeste oppure grigio chiaro... ma è solo una proposta perchè non mi intendo di oculistica...
                  grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Sfondo bianco: di norma è la scelta principale per libri, quaderni, giornali, ecc. quindi non dovrebbe essere così invasivo per la vista!
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • #11
                      A me infatti si impagina tutto su di un lato... ( visualizzazione a risoluzione minore)
                      Se aumento la risoluzione ( faccio lo zoom) mi appaiono le due fascie blu ai lati e l'impaginazione risulta OK.

                      Non serve a nulla fare il refresh (F5) .

                      Chiedevo se fosse possibile mantenere la stessa risoluzione di prima "sono ciecato" e quindi migliorarne la lettura.
                      Saranno pure estetiche le due fasce blu ai lati , ma dal punto di vista puramente pratico , ne peggiorano la leggibilita'. !

                      Ciao
                      Ciao,


                      -Illo41100-

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti,
                        per lo sfondo bianco vedremo di mettere qualche colore molto chiaro tipo azzurrino.
                        in effetti dopo un po da fastidio anche a me il contrasto.

                        Per la risoluzione vedo di fare il possibile. Le barre laterali blu escono quando superi la risoluzione minima. Invece di allargarsi il forum si formano le barre laterali.

                        grazie delle segnalazioni.
                        Roy
                        Essere realisti e fare l'impossibile

                        Commenta


                        • #13
                          Lo sfondo l'ho modificato... così è meno impattante.
                          Comunque man mano apporteremo migliorie grafiche per alleggerire la grafica e renderla più fruibile e piacevole.

                          Per la risoluzione vedo quanto prima.
                          Bye!
                          Essere realisti e fare l'impossibile

                          Commenta


                          • #14
                            Prova editor
                            aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bbbbb cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc ccccccccccccccccccccccccc ddddd aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa
                            ne funzioni come il tasto che porta alla fine del testo , ieri cercavo di fare copia e incolla ma perdeva parte del testo, alla fine ho rinunciato a inserire il post. batto invio adesso (qui)

                            (e va a capo)

                            e sparisce il cursore.

                            *** Qui ci sto scrivendo io, nll, e non mi sembra ci sia nulla di anomalo, va a capo regolarmente e le finestre sono ben definite. Il browser che sto usando ora è Chrome. nll ***
                            Ultima modifica di nll; 21-07-2011, 00:45. Motivo: Aggiunto commento

                            Commenta


                            • #15
                              Provate a editare il mio post precedente a questo e verificate se il text-box (in visual basic-hese) si allarga e non va a capo.

                              Commenta


                              • #16
                                Bho... a noi funziona tutto pur su diversi browser.
                                Tu cosa usi?

                                Provo a far leggere al tecnico i tuoi messaggi e vediamo se si può fare qualcosa... certo che è strano...
                                Roy
                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                Commenta


                                • #17
                                  Uso Firefox 5.0

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se non riuscite a scrivere nelle discussioni....

                                    Quando sono entrato la prima volta nel forum aggiornato ho visto un avviso su fondo giallo (tipo quello con scritto "forum in manutenzione") che mi invitava a confermare qualche cosa.
                                    Probabilmente chi non riesce a scrivere messaggi è perchè non ha confermato questa cosa.
                                    Se può essere utile....



                                    Mario Maggi: non credo che il motivo sia questo, l'unica richiesta e' quella di entrare con username e password; se si entra regolarmente poi si legge in alto a meta' pagina "benvenuto //nickname// "; se compare il vostro nickname allora siete anche autorizzati a scrivere.
                                    Ultima modifica di mariomaggi; 26-07-2011, 14:22.
                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                    Commenta


                                    • #19
                                      scusate volevo sapere se a voi funziona la ricerca nel forum?? a me trova tra i risultati del "search" solo i messaggi piu recenti o meglio
                                      quelli post-upgrade del forum...confermate??

                                      gnorri..
                                      apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                      eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                      NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                      ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io non riuscivo a scrivere perchè mi chiedeva di confermare le regole del forum , apena confermato ho avuto l'autorizzazione per scrivere ...

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Da un paio di giorni mi trovo tutte le scritte in inglese (tranne i post): avrò settato io la lingua inglese o........
                                          1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                          Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Guarda in fondo alla pagina, a destra, dovresti selezionare la lingua "-- Italiano4" ... ovviamente se il problema erano le scritte inglesi (e non quelle italiane in mezzo ad esse )

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Da qualche giorno non riesco a selezionare la sezione "Forum->Solare". Riesco solo ad andare a livello "Forum" o ad un livello maggiore della sezione tecnica solare, ad esempio: "Forum->SEZIONE TECNICA: Solare->Fotovoltaico"

                                              ciao
                                              Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
                                              Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Cosa cerchi di fare nella sezione "Solare"? Al massimo puoi avere l'elenco che vedi già nella home del forum, se vuoi scrivere, o leggere le discussioni devi entrare nella relativa sottosezione.

                                                Comunque a breve tutta la sezione delle FER verrà ristrutturata, per meglio rispondere all'esigenza di discutere sulle soluzioni che implicano una sinergia tra più FER diverse, oppure sulla legislazione che riguarda le FER nel loro complesso.

                                                Se avevi dei link diretti nei tuoi preferiti, è probabile che qualcuno non sia più attivo a seguito di queste revisioni della disposizione delle discussioni. Attendi ancora qualche giorno, prima di memorizzare nupovamente tutti i link, oppure utilizza le sottoscrizioni alle singole discussioni che ti interessano (quei link vengono aggiornati automaticamente dal programma del forum)

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  In realta' mi serviva per vedere le nuove risposte di tutte le sezioni solari, ma effettivamente hai ragione la stessa cosa la vedo nella home page del forum.

                                                  Visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa.

                                                  Ho notato che il forum ha dei tempi di logout automatico molto stretti. Spesso scrivo un messaggio e quando lo confermo sono stato gia' messo fuori e devo rinfrescare la pagina e poi rifare il login.
                                                  Forse sono tardo io e non ho trovato l'opzione per modificare la situazione.

                                                  ciao
                                                  Ultima modifica di toninon; 20-04-2012, 11:48.
                                                  Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
                                                  Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Quando fai il login spunta la casella dove ti chiede se vuoi rimanere connesso. Attento che rimane connesso anche per mesi, fin tanto che non elimini i cookies, o che non fai il logout.

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Si.. però .. sta storia del "butta fuori" ogni due picosendi rompe parecchio pure a me quando posto... e pure su cose non molto lunghe (risolvo tenendo aperta una finestra dove rifare il login prima dell'invio sull'altra!).

                                                      Magari un minutino in più non sarebbe poi una cattiva idea...
                                                      Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Non è una questione di tempi, ma di sessione! Purtroppo vBulletin evidentemente non mantiene la stessa sessione, specialmente se cambiamo finestra quando apriamo un link. Ripeto: selezionate di rimanere sempre connessi, tanto potete fare il logout quando volete uscire dal forum, se temete che altri possano connettersi a EnergeticAmbiente.it dal vostro account di utente del vostro pc.

                                                        A me non si sconnette neppure dopo mesi, quando torno sul pc di casa dopo una trasferta non ho bisogno di rifare il login!

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Errore nel Pannello utente:

                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   errore_CP.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 7.7 KB 
ID: 1931558

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Link errato al regolamento del forum

                                                            In questa pagina:
                                                            Comunicazioni al Forum e dal Forum

                                                            Rimanda alla spiegazione delle faccine!
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X