Richiesta nuova sezione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta nuova sezione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta nuova sezione

    il nuovo CE è in pista di lancio... e come da tutti auspicato dovrebbe creare nuovi posti di lavoro. Che ne dite di creare una nuova sezione con le domande e le offerte di lavoro nel settore???

  • #2
    Mah, bisognerebbe sentire forse un avvocato.
    Non credo che si possa fare questa attivita' su un forum, chi si prende le responsabilita' legali?
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      Un avvocato?? nah

      Per un'azienda che offre lavoro??

      Commenta


      • #4
        Starlight,
        tu hai parlato sia di offerte che di domande.
        Una persona che si offre sul forum deve necessariamente mettere molti dati personali, quindi subentra il problema della privacy e dell'affidabilita' delle offerte/richieste.
        Se non sbaglio la legge vieta questo tipo di attivita' sul web, limitandola a chi lo fa di professione con iscrizione ad albi, ecc.
        Ribadisco che non sono un esperto, ma temo che la legge sia cosi'.
        Oggi i giovani - soprattutto minorenni - hanno le porte chiuse al mondo del lavoro. Non esiste piu' la bella tradizione secolare di quando si andava "a bottega", ora i giovani sono a spasso e le ditte sono ostacolate nella loro assunzione da una miriade di incombenze.

        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          beh la vedevo una sezione più "light" dove si sarebbe potuto riportate magari le offerte di lavoro pubblicate sui siti delle aziende di settore. Mentre per le domande si potevano riportare delle competenze nel settore senza indicare i dati personali. Ma come dici giustamente te Mario, il mondo del lavoro ha le porte chiuse (e da un bel pezzo aggiungerei io).

          Commenta


          • #6
            Starlight^,

            CITAZIONE
            ... il mondo del lavoro ha le porte chiuse ...

            non sono ben informato, ma mi risulta che un minorenne non ha praticamente possibilita' di trovare lavoro.
            L'assunzione a 16 anni e' un miraggio, le ditte non hanno convenienza a farle.
            La "somministrazione" che prima si chiamava "interinale" sembra vietata ai minorenni.
            Il contratto "a progetto" in piena autonomia mi sembra una storiella se applicata ad un 16enne senza esperienza.
            Chi ha esperienza lavorativa non ha piu' la possibilita' di trasferirla ai giovanissimi, in quanto questi sono "malvisti" dal mondo del lavoro, o mi sbaglio?
            Io sarei d'accordissimo con te, farei sezioni e punti d'incontro sul web e nel mondo reale per avvicinare le richieste e le offerte di lavoro, ma se devo rischiare una denuncia per illegalita' preferisco astenermi.
            Ma i politici non hanno mai contattato un ragazzino minorenne? Lo prendono in considerazione solo quando va allo stadio a tirar sassi? :angry:

            Ciao
            Mario




            Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
            -------------------------------------------------------------------
            Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
            -------------------------------------------------------------------
            L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
            Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
            ------------------------------------------------

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X