Problema con editor funzione risposta rapida. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con editor funzione risposta rapida.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con editor funzione risposta rapida.

    Segnalo un problema che ho notato con la funzione risposta rapida (nulla di gravissimo, ma è un filo fastidioso):
    se prendo del testo in parte formattato (es. bold) da un post precedente, lo copio e lo incollo nel box risposta rapida, tutto il testo del box prende la formattazione e non si può rimuovere. A quel punto per modificare la formattazione è necessario inviare il messaggio e successivamente modificarlo per editare la formattazione.
    Vorrei capire se capita anche ad altri, se dipende dal browser (io utilizzo Chrome) e se, eventualmente, sia possibile risolvere.
    Grazie,
    FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
    - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
    Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
    http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

  • #2
    Originariamente inviato da CH1980
    Problema con editor funzione risposta rapida.
    Segnalo un problema che ho notato con la funzione risposta rapida (nulla di gravissimo, ma è un filo fastidioso):
    se prendo del testo in parte formattato (es. bold)


    Io ci ho provato qui sopra e, come vedi, mi ha messo il grassetto soltanto dove lo avevi messo tu. Quindi funziona come dovrebbe... e l'ho fatto con Google Chrome! Ho pure tolto il bold a una parte del testo.

    Direi che funziona bene, probabilmente il tuo problema è legato ad altro, magari formattazioni annidate, delle quali può sfuggire che un grassetto in realtà non è chiuso, ma all'interno era stato aperto il tag di carattere senza grassetto, che la copiatura parziale non ha chiuso, quindi neppure viene considerato, lasciando tutto il testo col promo tag aperto, quindi il grassetto.

    Non rileggo cosa ho scritto, perché è tardi e potrei spaventarmi degli errori che mi sono venuti fuori. Click e via, allora.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Scusa se insisto, ma mi piacerebbe capire se davvero è un problema mio...
      Potresti fare questa prova:
      1) copia il mio post http://www.energeticambiente.it/dati...#post119249321
      2) incollalo nella risposta rapida

      A me viene tutto in bold e non me lo fa togliere se clicco sulla "B" della barra di formattazione. Per modificarlo devo appunto editarlo dopo averlo inviato.
      Grazie per la pazienza...


      EDIT: E poi anche nella tua risposta vedo invece che un pezzo della parola "funzione", che era in bold, è venuto normale.
      FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
      - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
      Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
      http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

      Commenta


      • #4
        quotato
        Originariamente inviato da CH1980 Visualizza il messaggio
        07/09: Prodotti .....
        copiato "07/09: Prodotti.... "

        CH1980
        io uso Firefox, ho fatto quello che hai scritto, o selezionato le parole in bold ed il tasto B è "diventato attivo" o cliccato sopra ed il bold è scomparso come puoi vedere.
        Non mi è apparso tutto in bold.
        Che browser usi?
        Se entri nelle "Impostazioni" sezione "impostazioni generali", in fondo alla pagina "Default Text Formatting Settings"ci sono per caso impostazioni personalizzate? "strane" caselle selezionate?
        se ci sono caselle selezionate deselezionale.
        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

        Commenta


        • #5
          Utilizzo Chrome 13.0.782.220 (ultima release) ed ho controllato le opzioni da te descritte e sono tutte deselezionate / default...
          A me il tasto B diventa attivo e non si può più disattivare.
          Grazie per la risposta! (Vedrò di continuare a convivere col "problema" e proverò anche eventualmente con FF)
          FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
          - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
          Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

          Commenta


          • #6
            Passiamo al piano B come bold
            nelle impostazioni ci sono anche le "Opzioni varie" "Interfaccia di modifica dei messaggi".
            Imposta la terza opzione, quando vorrai scrivere una cosa in neretto premendo il tasto B, il testo, invece di diventare neretto, verrà visualizzato come testo normale ma racchiuso tra due tag.
            Solo quando invii il messaggio oppure visualizzi l'anteprima (prima di inviarlo) vedrai il testo formattato regolarmente.
            Tra l'altro in fondo alla sezione "Opzioni varie" c'è scritto:
            A seconda delle capacità del tuo browser, potresti non poter utilizzare tutte queste opzioni. Se si sono verificati problemi nella scrittura dei messaggi, prova ad utilizzare un diverso tipo di interfaccia grafica.
            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da CH1980
              E poi anche nella tua risposta vedo invece che un pezzo della parola "funzione", che era in bold, è venuto normale.
              Infatti avevo scritto:

              Originariamente inviato da nll
              Ho pure tolto il bold a una parte del testo.
              per farti vedere che non soltanto il grassetto rimaneva confinato a quello che avevi messo tu nel titolo, ma riuscivo anche a toglierlo a una parte di quel testo e a farlo diventare normale.

              Io sto usando Google Chrome Portable 8.0.552.215, decisamente meno aggiornato del tuo: sarà questo il motivo?

              ••••••••••••

              Commenta


              • #8
                Metto in questo 3d l'evidenza di un problema analogo derivante dalla funzione risposta rapida se si rinfresca la pagina con F5
                L'accaduto e' visibile qui http://www.energeticambiente.it/eoli...#post119250603
                Si vede la duplicazione del messaggio in seguito alla modifica nel riquadro di risposta rapida. Non necessariamente un problema, ma ricordo che i messaggi venivano considerati unici se consecutivi.

                Commenta


                • #9
                  Ho unito i due messaggi eliminando la parte duplicata.

                  Non tutto funziona esattamente come prima (altrimenti non avrebbe avuto neppure senso fare una nuova versione di vBulletin), però non tutto il nuovo è necessariamente più funzionale del vecchio.

                  Stiamo verificando la possibilità di ripristinare alcune funzioni alle quali eravamo abituati e di acquisire familiarità con le nuove. Purtroppo l'aggiornamento alla nuova release in quel momento è stata una scelta obbligata.

                  Grazie per la segnalazione.

                  ••••••••••••

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X