Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cio ROY uso solo Apple sia come device che telefono ,a casa ho un MAC con il quale ho sempre inserito le foto da schermata, da un paio di giorni non riconosce più il formato, mi dice che il formato, png
    non è valido,
    poiché il computer è quello che uso da sempre il problema credo sia nel forum, puoi controllare o hai suggerimenti da darmi, grazie.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • Mandami un link di esempio... do un occhio.
      Comunque considera che il forum non elabora le immagini. Quindi dipende da chi le carica.
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • ecco l'esempio: ora l'ha caricata stesso computer e stesso screenshoot ultimamente invece scrive che il formato .png non è corretto ma è quello che uso da sempre, non saprei dirti perchè a volte lo faccia, ora l'ha preso altre volte non lo prende, appena lo rifà ti informo inviando la schermata.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2020-02-07 alle 17.57.57.png 
Visite: 1 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 1973583
        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

        Commenta


        • Dolam, non conosco il MAC (su Windows basta il normale Paint) ma ti consiglio di convertire il PNG in JPG, si perde la trasparenza ma le immagini sono mooolto meno pesanti
          Domotica: schemi e collegamenti
          e-book Domotica come fare per... guida rapida

          Commenta


          • Lupino si lo so e l'ho fatto per pubblicare quando bloccato ma ho sempre inserito direttamente le foto dalle schermate , i capricci sono iniziati da poco tempo.
            Comunque è da un pò che uso ridimensionare le immagini per non appesantire il profilo .
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • eroyca intanto di do il mio feedback sulle immagini, al momento sembra sia tornato a funzionare il caricamento anche di immagini .png , però volevo chiederti di aumentare il ritardo della possibile modifica dei messaggi ad almeno un ora.
              Molto spesso uso la dettatura vocale per scriverli quando sono in movimento e altrettanto spesso vengono fuori a per o, e con e senza accento, parole senza senso e cose di questo genere e mi è antipatico correggerle successivamente facendo sembrare che sia una modifica al post , se possibile direi un minimo di 30', meglio un ora.
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • Penso che per molti utenti sia un problema se gli si consente di modificare il proprio messaggio dopo così tanto tempo, perché potrebbero stravolgere quanto hanno scritto, per scaricarsene la responsabilità.
                Sicuramente non è il tuo caso, ma diventa difficile personalizzare l'applicativo del forum.
                Che ne dici se col vocale compili un file di testo e lo posti solo dopo averlo rivisto? Così nel frattempo puoi anche farci eventuali aggiunte per rispondere a eventuali post successivi.

                ••••••••••••

                Commenta


                • " per scaricarsene la responsabilità"
                  mi sembra che stiamo attribuendo un pò troppa importanza al forum, in fondo è un luogo di scambi d'informazione e di confronti tra pratica e teoria e non di competizione,
                  anche se per alcuni
                  capisco che possa divenire luogo per soddisfare magari qualche frustrazione personale.
                  Resta comunque un posto piacevole ma non credo abbiamo responsabilità, l'errore è dietro l'angolo sempre e per chiunque, lo diceva anche un signore bocciato all'esame di matematica.

                  La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
                  La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
                  Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
                  (A.E.)


                  "Che ne dici se col vocale compili un file di testo e lo posti solo dopo averlo rivisto"
                  spesso rispondo dalla macchina e mi sembra pericoloso, in genere faccio le correzioni da fermo ed infatti sto scrivendo molto meno, a volte cancello direttamente tutto perchè escono cose inenarrabili.
                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                  Commenta


                  • ...escono cose inenarrabili...
                    almeno le tue avrebbero un senso... fatti un giro al bar o ai confini, tra teorie, topi e pensionati altroché gli strafalcioni del T9
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta


                    • Ciao Dolam,
                      ti ha ben risposto Nll. Purtroppo in passato (e neanche troppo remoto) abbiamo avuto diversi casi di utenti che modificavano pesanetmente il messaggio originale per vari motivi... alcuni pessimi.

                      Per cui ho dovuto limitare il tempo per le modifiche. Non ti preoccupare comunque... qualche errore è concesso... semmai mi segnali il testo "incriminato" e sistemo io i peggiori strafalcioni.
                      Ma davvero non me la sento di ri-allungare i tempi di modifica.
                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • è possibile fare in modo che questo pulsante invece di puntare all'ultimo messaggio punti all'ultimo messaggio non letto?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pulsante.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 1973686
                        come i pulsanti all'interno delle sezioni
                        grazie
                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                        Commenta


                        • Ciao Gigi,
                          no... nel senso che quel pulsante ti porta all'ultimo messaggio realmente scritto in quella discussione. Ed è uguale per tutti.
                          Se invece vuoi arrivare all'ultimo messaggio che tu hai letto (in base ai cokies salvati dal tuo browser e quindi diverso per ogni utente), ti basta seguire il link di notifica che ti arriva via mail. Se vuoi forzarlo tu manualmente basta che vai nella prima pagina della discussione e sulla barra del browser, appena prima del ".html" inserisci questo testo: "-new-post.html"

                          Tipo per questa discussione viene: https://www.energeticambiente.it/comunicazioni-al-forum-e-dal-forum/14761676-modifiche-forum-comunicazioni-suggerimenti-new-post.html

                          in questo modo il browser ti porta all'ultimo messaggio che hai letto in base ai cokies salvati.

                          Spero di averti aiutato.
                          Roy
                          Essere realisti e fare l'impossibile

                          Commenta


                          • ciao a tutti,

                            non ricordo se ne avevamo parlato qui, ma da ieri mi sembra, nuovamente, di non ricevere le notifiche delle risposte a 3d sottoscritti...
                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                            Commenta


                            • si parlato qui da me , devi andare sulla tua posta e trovi tutto nello SPAM, se è così devi autorizzare la mail di EA sulla tua posta elettronica e gli dici che è un indirizzo accettato,
                              oppure, meglio, la inserisci tra i tuoi contatti così non va più nello spam.
                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                              Commenta


                              • cosa è successo a questa discussione 2019-n-CoV, il coronavirus di Wuhan ho provato a inserire un messaggio mi ha dato errore di database , ho riprovato lo stesso , poi vedevo come ultimo msg inserito il mio , ma se entro nella discussione è rimasto un intervento prima del mio e non vedo altro , adesso vedo dal sommario di tutti i msg che qualcuno ha inserito sopo me , ma vedo sempre fino a quello prima che inserissi il mio....
                                e' un problema solo mio ?

                                per dir la verità errore di database me lo ha dato anche su questo intervento , però lo vedo inserito e stò aggiungendo questa considerazione.
                                Ultima modifica di spider61; 18-03-2020, 20:46.
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • Si anche ame da lo stesso problema , non visualizza oltre la pagina 74 .

                                  Parlando di virus forse il virus è entrato pure qui ?
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • uguale non oltre la 74 con 2 browser, firefox e chrome e cancellando la cronologia
                                    ed anche a me mentre modificavo questo messaggio "database error"
                                    Ultima modifica di gigisolar; 18-03-2020, 21:47.
                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                    Commenta


                                    • Attenzione , aggiungo che ogni volta che inserisco un reply mi dà database error , anche se alcune volte poi vado nella discussione e trovo il msg inserito , altro problema non vedo più i nuovi messaggi inseriti cliccando su nuovi messaggi in alto a sx sotto home forum , mentre li vedo sul lato dx

                                      sulla discussione linkata però se entro da home forum con la lista completa delle sezione del forum vedo che la sezione 4 amici al bar ha come ultimo msg inserito uno nella discussione indicata alle 21, se entro nella discussione non lo vedo, ma anche se entro nella sezione 4 amici al bar , non appare l'ultimo inserito alle 21 , ama quello di oggi alle 15

                                      anche in questa mi ha dato database error , ma vedo che c'è e stò aggiungendo il commento, ma è andato in tilt il forum ?!
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • me sa di si, l'abbiamo perso
                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                        Commenta


                                        • Deve avere un qualche incasinamento nel database , ma anche a te da l'erore database , e non vedi i nuovi messaggi ?
                                          AUTO BANNATO

                                          Commenta


                                          • si e dopo aver inviato il messaggio non sembra partito
                                            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                            Commenta


                                            • confermo anche io ho gli stessi problemi …
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Si. E' saltato qualche indice. I messaggi inseriti non mi compaiono. Nella pagina home del forum mi segnala correttamente l'ultimo messaggio inserito. Ma nella pagina sommario del bar mi appare come ultimo messaggio un messaggio di Teoria del Tutto delle 15.14 di mercoledi.

                                                Inoltre l'inserimento del messaggio non appare più in automatico, ma devo cambiare pagina per vederlo apparire in fondo agli altri.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • Eroyka batti un colpo
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • anche nella nuova discussione ci sono i problemi che ho segnalato nel post 411
                                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                    Commenta


                                                    • Sembra ripartito il forum, ma nella sezione 4 amici al bar , sono rimasti i problemi? ci sono interventi nuovi nelle discussioni ma si vedono solo quelle fino a un certo punto....
                                                      o diciamo che qualcuno stà inserendo dei reply come in questo momento, si vede nell'intestazione , ma poi è ferma a ieri...
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • Dovremmo essere nuovamente funzionanti... sto facendo altri test ma se avete da segnalare qualcosa fatelo pure qui.
                                                        Grazie
                                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Roy, ci sono ancora problemi.
                                                          Ho inserito un post in questa discussione ma non riesco a vederlo.

                                                          Edit: questo post invece lo vedo perfettamente

                                                          Rettifico, il post lo leggo ma se dalla lista dei "messaggi odierni" clicco sulla freccia "vai all'ultimo messaggio", vengo reindirizzato all'ultimo post della prima pagina.
                                                          Ultima modifica di renatomeloni; 20-03-2020, 08:37.
                                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                                                            Dovremmo essere nuovamente funzionanti... sto facendo altri test ma se avete da segnalare qualcosa fatelo pure qui.
                                                            Grazie
                                                            Sembra funzionino tutte le sezioni ,all'infuori delle due sul virus nella sezione 4 amici al bar , non sò se è tutta la sezione o solo quelle 2 discussioni
                                                            grazie


                                                            COME NON SCRITTO : ORA SI VEDONO ANCHE LORO
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Ora ha ripreso a funzionare correttamente.
                                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X