Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao,
    no, come dici non diventano free a meno che l'utente che li posta lo specifichi direttamente.
    Diciamo che diventano di dominio pubblico... ma non perdono la paternità e le relative attribuzioni.
    Ciao!
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • Nella sezione 4 amici al bar mi sembra non sia possibile cancellare gli interventi, mi è capitato a volte di inserire un intervento due volte , lo modifico mettendo delle lineette , altrimenti riempio due reply con lo stesso messaggio, va bene? mi è capitato anche adesso di inserire due volte lo stesso, perchè pensavo di essere in modifica incede che di risposta...
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • Se preferisci puoi semplicemente indicare qui quali post eliminare... è vero che non ci sono più MOD ma gli ex, ora TUTOR, hanno ancora i loro "super-poteri"
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • Allora questa Covid-19 Evoluzione e info il reply #992

          grazie
          AUTO BANNATO

          Commenta


          • Ho visto che un utente ha inserito la possibilità di inviargli messaggi tramite MSN perciò chiedo se possibile inserire sul profilo anche Fb,Telegram,ecc?
            Ultima modifica di Peace and Love; 13-08-2020, 20:02.
            ..

            Commenta


            • Originariamente inviato da Valimicio Visualizza il messaggio
              Buongiorno, sempre a proposito di like, leggendo discussioni meno recenti, poche settimane fa, ho inavvertitamente cliccato un "non condivido" su un post di Marcober senza volerlo. Non credo che se la sia presa, ma non c'è stato modo di rettificare o almeno annullare la scelta. È voluta la cosa? Grazie
              Ciao a tutti, non è per fare il rompiscatole, è che sono proprio maldestro e mi capita spesso di mollare like/un like a casaccio!!

              Ci sono novità a riguardo? Grazie di tutto
              Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
              2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

              Commenta


              • Ciao Valmicio,
                no... per ora non c'è verso.
                Comunque entro fine anno dovremmo fare il passaggio alla nuova piattaforma (vbulletin 5) e cambieranno parecchi plugin.
                Vediamo se quelli nuovi saranno migliori!
                A presto!
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • Bon allora aspetto non riesco mettere allegati dalle ultime modifiche avvenute a cambio server.
                  ..

                  Commenta


                  • Credo che nella sezione solare termidinamico ci siano discussioni da spostare su solare termico.
                    ..

                    Commenta


                    • Grazie diezedi, do un occhio e sposto.
                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • Talvolta quando entro nella finestra di benvenuto appaiono nomi a casaccio come in questo caso.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   benvenuto non si sa bene chi.png 
Visite: 1 
Dimensione: 16.5 KB 
ID: 1976365

                        oltre a quanto segnalato qui
                        Ultima modifica di gigisolar; 25-11-2020, 13:24.
                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                        Commenta


                        • Strano... al di là che sia un tool che posso togliere, è una semplice riga di programma che prende il nome utente e ci aggiunge l'ultima data di connessione rilevata.
                          Mi sa che lo tolgo...
                          Comunque colgo l'occasione per anticipare che a gennaio faremo il passaggio alla nuova piattaforma vbulletin.... e cambieranno parecchie cose.
                          Essere realisti e fare l'impossibile

                          Commenta


                          • Vi segnalo l'articolo (che trovate anche in home) dove presento le prime novità del passaggio al VB5:
                            Ultima modifica di eroyka; 15-12-2020, 15:31.
                            Essere realisti e fare l'impossibile

                            Commenta


                            • Ciao,
                              siamo passati sulla nuova piattaforma e sul nuovo server.... un enorme lavoro è stato fatto ma molto rimane ancora da fare.
                              Sicuramente ci sono diversi bachi. Attualmente il più grosso è l'invio delle notifiche che attualmente non avviene ma entro poche ore risolviamo.

                              Vi invito a segnalare qui le difficoltà o errori che trovate in modo che possiamo agire più in fretta. Nell'attesa delle notifiche via email avete comunque in alto il centro notifiche (una novità di questa versione) che vi segnala i nuovi messaggi in discussioni in cui siete registrati.

                              A presto.
                              Eroyka
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • Invio messaggi e ricezione notifiche sistemato. Datemi conferma se possibile che ora ricevete le notifiche di risposta ai messaggi.

                                Grazie
                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                Commenta


                                • il lik privacy in basso porta solo ad una pagina piena di pubblicità, in mezzo appare un link
                                  Cambia Impostazioni privacy che fa apparire un popup "This function only for users from European Economic Area (EEA)" dopo la conferma non succede nulla.

                                  sempre in quella sezione c'è anche "contatta lo staff", stamattina l'ho usata ma non mi ha risposto nessuno

                                  l'icona a fianco del titolo (a forma di rombo bicolore verde) della sezione, non segnala più se ci sono discussioni da leggere. o meglio con qualsiasi colore, segnala sempre che non ci sono messaggi da leggere

                                  In fondo alla pagina della discussione non appare più chi la sta leggendo e chi la ha letta

                                  il messaggio che ho eliminato qua sopra occupa ancora spazio e non so se è visibile anche ad altri utenti

                                  16:07 Nella pagina principale su fondo nero ci sono queste te cose:
                                  Discussioni Messaggi Ultimo messaggio
                                  che non sono clikabili
                                  Ultima modifica di gigisolar; 10-01-2021, 16:10.
                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                  Commenta


                                  • a me le notifiche non arrivano ora ho inserito l'indirizzo tra i riconosciuti e vediamo se arrivano
                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                    Commenta


                                    • non ci sono più le firme (di una volta) inoltre

                                      Questo forum richiede un'attesa di 100 secondi tra i messaggi. Riprova tra 31 secondi
                                      ps non c'è un avatar automatico senza capelli? "non me assomiglia pe niente!"
                                      ps2 se si va sul logo del forum con il mouse quest'ultimo si incazza
                                      Ultima modifica di gigisolar; 10-01-2021, 18:57.
                                      Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                      Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                        a me le notifiche non arrivano ora ho inserito l'indirizzo tra i riconosciuti e vediamo se arrivano
                                        Allora... le notifiche sembrano funzionare bene. Se vi vanno in spam inserite nella vostra rubrica la mail (è nuova) "notifiche@energeticambiente.it" o, se avete google, create un filtro "per messaggi di questo tipo" cliccando, dopo aver selezionato la mail, sui tre puntini in alto e scegliando appunto "filtra i messaggi di questo tipo"

                                        Per le firme si vedono da cell ma non da PC... ma io quanto devo impazzire!!!!

                                        Abbiate pazienza e man mano sistemo tutto. Ci vorranno un pò di giorni. Sto andando in ordine di importanza... più o meno.
                                        A presto e continuate a segnalare.
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • Ho scoperto il problema firme.... andate sul vostro pannello utente https://www.energeticambiente.it/settings/account e flaggate l'opzione "visualizza firme". Sulla nuova piattaforma si può scegliere se visualizzarle o meno... in effetti da cell può essere comodo non vederle.

                                          Non capisco perchè di default le avevo attivate ma per gli utenti esistenti non lo ha fatto... mi sa che parte da quelli nuovi.
                                          Comunque problema risolto.
                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta


                                          • ora mi sono arrivate alcune notifiche ma vanno nella sezione promozioni di gmail
                                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                            Commenta


                                            • Confermo che la notifica è arrivata anche a me, sulla posta ordinaria (no spam).

                                              ••••••••••••

                                              Commenta


                                              • ora due notifiche mi sono arrivate sulla posta ordinaria, no spam e nemmeno promozioni che nel mio caso non è spam ma è una sezione di gmail che divide la posta in :
                                                Ordinaria
                                                Social
                                                Promozioni
                                                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                Commenta


                                                • Bello il nuovo look, Roy. Ora mi faccio un giro a cercare le novità
                                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                  Commenta


                                                  • Un paio di storture:
                                                    - gli smile sembrano non funzionare o almeno solo alcuni sono visualizzabili (ne inserisco alcune per prova) ....
                                                    - nel pannello relativo al profilo la personalizzazione del tema sembra non funzionare ... o io non ho capito come funziona

                                                    ...gli smile sembrano non funzionare...
                                                    Infatti dopo i puntini non vi è nulla
                                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                    Commenta


                                                    • Bello il l nuovo layout e funzionalità.
                                                      Ma il motore vBulletin5 mi mostra anche dei gravi problemi, non sto scherzando.

                                                      La visualizzione o no del contenuto dei messaggi è erratica quando un utente è loggato. Anche il numero progressivo dei messaggi all'interno di una discussione, è aleatorio e cambia tra i due casi
                                                      1 - "no login" accesso al sito senza registrazione/autenticazione
                                                      2 - "login" uso del sito quando si è già loggati con username / password.

                                                      Caso 1 - no login
                                                      Visualizzazione corretta dei messaggi. Sembrerebbe che alcuni vengano scartati nel comporre la cronologia dei thread: il numero progressivo assegnato a un messaggio (#nnn in alto a destra) può risultare diverso dal caso 2
                                                      Caso 2 - login
                                                      Nelle pagine dei post dei forum molti messaggi appaiono vuoti, totalmente senza testo. Allego screenshot di oggi nei due casi, che mostrano come un messaggio di Eroyka sia ora visibile e ora no (vuoto). Anche il numero del messaggio risulta diverso, ma si tratta dello stesso post delle ore 11:57.

                                                      Un secondo problema, ma forse è lo stesso di prima, è il seguente:
                                                      Prendo l'indirizzo "assoluto" di un messaggio (ad esempio il post #1910196) e mi restituisce contenuti diversi nei due casi.
                                                      Caso 1 - no login
                                                      Messaggio visualizzato: "- puoi cederli entrambi (es: primo semestre €2000, secondo semestre €3000)..."
                                                      Caso 2 - login
                                                      Messaggio visualizzato: "una cessione sul sito delle Poste (valore 5000)..."
                                                      Lo stesso URL dà due messaggi diversi!!
                                                      Sembrerebbe che quando si è in login i messaggi sono monchi di alcune parti, sino al punto di scomparire completamente.

                                                      Il tutto verificato su Mac OSX (browser Firefox 78.6, Safari 11.1 e Chrome 87.0) e su Android con Chrome 87.0. Il comportamento di EnergeticAmbiente è identico in tutti i casi.
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                                                        Ho scoperto il problema firme.... andate sul vostro pannello utente https://www.energeticambiente.it/settings/account e flaggate l'opzione "visualizza firme". Sulla nuova piattaforma si può scegliere se visualizzarle o meno... in effetti da cell può essere comodo non vederle.
                                                        Quando scrivo un post però la mia non la visualizza subito.... la vedo solo se modifico e salvo il post

                                                        Se possibile mettete in evidenza nel banner il link "Nuove discussioni" su tutto il forum e non solo su alcune pagine come adesso (ad esempio da Pompe di Calore bisogna prima passare dal link Forum per veder comparire Nuove discussioni nel banner). Che poi non sarebbero neanche Nuove dicussioni ma Nuovi post....

                                                        Comunque è molto più veloce di prima in effetti.
                                                        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                        Commenta


                                                        • Ciao, anche voi avete problemi con le ricerche? A me non trova mai risultati ed anche cercando da google quando si connette al link mi dà sempre Url non valido.

                                                          Commenta


                                                          • Ciao a tutti.

                                                            Roy è sparito dal menu il link "messaggi odierni". Se fosse possibile ripristinarlo sarebbe utile.

                                                            Grazie.
                                                            Saluti
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta


                                                            • Pian piano rispondo o risolvo per tutti. Intanto...
                                                              Ciao, anche voi avete problemi con le ricerche? A me non trova mai risultati ed anche cercando da google quando si connette al link mi dà sempre Url non valido.
                                                              Sto ricreando tutti gli indici di ricerca. Prova fra 10 minuti e vedrai che ti troverà tutto.

                                                              Roy è sparito dal menu il link "messaggi odierni". Se fosse possibile ripristinarlo sarebbe utile
                                                              Renato, ci provo.. comunque in alto sulle discussioni c'è il pulsantone "ultime attività" dove ti fa vedere tutti gli ultimi messaggi
                                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X