Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie mille!!

    Commenta


    • Se devo esprimere un giudizio sulla nuova veste, il mio primo impatto è stato negativo.

      Si, è più veloce, ma:
      - c'è molta più pubblicità
      - La pubblicità si confonde con i messaggi; se devi scorrere in alto (e non usi la freccia su fondo blu a destra in basso) prima di arrivare in alto la vedi tutta. Se invece sei in alto, devi per forza scorrere (perchè non c'è la freccia per andare in basso) e la vedi tutta.
      - gli indirizzi delle discussioni sono scritti troppo in piccolo; ho impiegato 5 minuti prima di vederlo (tra due pubblicità sopra e sotto che occupavano tutto lo schermo) e con una dimensione del testo meno della metà rispetto ai testi delle pubblicità. Poi non sono ancora riuscito a cambiare lo sfondo a puntini verdini e grigi che ovviamente copriva questo testo.... mi ha fatto venire in mente i test della vista per controllare se sei daltonico.
      - La firma non funziona / non si vede (già scritto da altri) e non sono riuscito a trovare dove si modifica, come varie altre impostazioni che non sto ad elencare.

      Speriamo siano solo problemi di gioventù (...mia... che cala e faccio fatica ad adattarmi alle novità)
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta


      • Il plugin di tapatalk è disattivato? non carica più nuove discussioni da ieri.
        Nella versione per mobile lo.spazio dato alle informazioni utente (avatar, data registrazione, numero messaggi.. ) è eccessivo, a mio parere potrebbe essere dimezzato rendendo più fluida la lettura)

        grazie

        Commenta


        • Carest, per la firma devi andare a nome, impostazione utente, account e nella sezione "Opzioni dettagli messaggio", "Elementi visibili dei messaggi" trovi le spunte per attivare o disattivare firma ed avatar.
          Puoi andare anche direttamente tramite il link che ha messo eroyka.
          Edit: In ogni caso sulla firma c'è ancora qualche problema come segnalato da S&T, infatti la mia firma è apparsa solo dopo aver modificato questo messaggio, alla prima stesura la firma non c'era.
          Un'altra cosa che mi manca è la "modalità avanzata" per scrivere i messaggi, quella modalità permette mentre si sta editando di andare a vedere i messaggi precedenti, mentre l'anteprima di questo sistema appare come un popup non modificabile e quindi poco utile.
          Ultima modifica di gigisolar; 11-01-2021, 20:44.
          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

          Commenta


          • Ciao,
            Un'altra cosa che mi manca è la "modalità avanzata" per scrivere i messaggi, quella modalità permette mentre si sta editando di andare a vedere i messaggi precedenti, mentre l'anteprima di questo sistema appare come un popup non modificabile e quindi poco utile.
            Se clicchi sul pulsantino "A" nel riquadro di risposta ti appare la barra con tutte le opzioni di scrittura. Anche la gestione allegati o faccine si attiva e disattiva premendo sui pulsantini.
            Una modalità identica a quella di prima mi sa che non esiste... ma è solo questione di abitudine. Da mobile è decisamente più semplice questo sistema.

            P.S. Faccine di base sistemate!
            Ultima modifica di eroyka; 11-01-2021, 21:08.
            Essere realisti e fare l'impossibile

            Commenta


            • se non altro lo smile è più carino di quello di prima
              La "A" già la uso altrimenti non avrei potuto mettere il link.
              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

              Commenta


              • Altra segnalazione relativa a problemi con le email di notifica.
                Ne ho recuperate alcune dallo spam di gmail ma stranamente il link al interno punta a pagine inesistenti, altre arrivano normalmente (soprattutto quelle relative ai nuovi messaggi di sezione) altre invece non giungono proprio, come ad esempio quelle relative a questa discussione.
                Domanda: la pagine degli allegati rilasciati su EA, ora, come si raggiungono? Se è dal pannello Profilo Utente -> tab contenuto, allora c'è qualcosa che non funziona.
                Domotica: schemi e collegamenti
                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                Commenta


                • edit:
                  Domanda: la pagine degli allegati rilasciati su EA, ora, come si raggiungono?
                  Trovato! Pulsante carica foto (macchina fotografica in altro a sx nella barra del editor) -> Seleziona dall'album foto
                  Questo almeno per quanto riguarda foto o similia, per eventuali altri file (pdf, zip etc. etc.) non riesco a trovare la modalità
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • francamente la critica ce l'ho
                    non che adori i contrasti eccessivi, ma nemmeno questa fiera del grigiasto

                    per quanto riuarda le funzionalità mi pare invece scorretto criticare ora, si potrà dare opinioni tra almeno un mese
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Non volermene Roy, ancora una cosa. Message center (le notifiche in testa alla pagina), sotto la voce infrazioni, sembrerebbe che ne abbia ricevute almeno 300 (partono pressappoco dalla data di iscrizione) e non riesco proprio a capire cosa siano
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • anche io sono imballato di infrazioni, sono sicuro che ieri non c'erano.
                        secondo me non sono infrazioni ma like
                        Consultate e rispettate il Regolamento

                        Commenta


                        • Ho scritto in proposito nella sezione riservata, alla quale noi TUTOR possiamo accedere, vi invito a leggere il mio intervento.

                          Ho verificato che le infrazioni sono erroneamente attribuite a nostro carico, ma sono vere infrazioni comminate ad altri utenti!

                          Sicuramente c'è qualcosa da mettere a posto nella query che prepara il report "infrazioni" del nostro "Centro Messaggi"

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Verifico anche questa cosa delle infrazioni... strano, mi mandate uno screenshot dove vi appaiono?
                            Essere realisti e fare l'impossibile

                            Commenta


                            • Solito problema di caratteri mal visualizzati in alcuni messaggi.

                              Per farla breve nei Content Headers delle pagine web il server Apache EnergeticAmbiente dovrebbe includere "Content-Type: text/html; charset=UTF-8". Invece il server rimanda charset=ISO-8859-1, almeno fino a quando non si entra come utenti registrati. Le pagine html sono effettivamente codificate in UTF-8.

                              Per rendersene conto ci sono due modi:
                              - o dal proprio browser nella console javascript, ispezionando la variabile document.charset. In alcuni browser, dopo aver aperto una pagina di EA, basta scrivere nella barra indirizzi javascript:alert(document.charset) e dare invio.
                              - oppure col validatore W3C. Ecco il risultato per l'homepage AE. Le due prime segnalazioni (Warning e Error) sono relative all'encoding: il charset utilizzato.

                              La ragione del fallback a charset=windows-1252 (data sia dai browser che dal servizio W3C) si spiega con la presenza nella pagina di codici esadecimali che sono vietati in ISO-8859-1, presenti in UTF-8, e ammessi in windows-1252. Da cui la falsa presunzione che la pagina sia con codifica windows-1252.
                              Tutto questo provoca la visualizzazione di coppie o triplette di caratteri strani al posto di quelli giusti.

                              NOTA BENE: questo avviene solo quando si naviga sul sito come utente generico non registrato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                                mi mandate uno screenshot dove vi appaiono?
                                Ti ho fatto un printscreen da cellulare, lo trovi nell'altra discussione in area riservata.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • Solito problema di caratteri mal visualizzati in alcuni messaggi.

                                  Per farla breve nei Content Headers delle pagine web il server Apache EnergeticAmbiente dovrebbe includere "Content-Type: text/html; charset=UTF-8". Invece il server rimanda charset=ISO-8859-1, almeno fino a quando non si entra come utenti registrati. Le pagine html sono effettivamente codificate in UTF-8

                                  Segnalato al tecnico... qui deve fare lui... Grazie!


                                  Ti ho fatto un printscreen da cellulare, lo trovi nell'altra discussione in area riservata.
                                  Perfetto guardo!
                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                  Commenta


                                  • Vedo che la discussione "Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale" non è taggata come chiusa, ma non è presente questa finestra per l'inserimento di un messaggio e infatti vedo che è ferma da 5gg senza interventi (qualcuno lo avrei inserito io, ma senz'altro anche altri credo che ci abbiano tentato). Mi sa che anche qua ci sia bisogno di un controllo per ripristinare la piena funzionalità.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                      Solito problema di caratteri mal visualizzati in alcuni messaggi.

                                      NOTA BENE: questo avviene solo quando si naviga sul sito come utente generico non registrato.
                                      Il tecnico dovrebbe aver sistemato... mi confermi?

                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                      Commenta


                                      • Vedo che la discussione "Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale" non è taggata come chiusa, ma non è presente questa finestra per l'inserimento di un messaggio
                                        Prova ora Nll, c'era un problema con i permessi in tutta la sezione... che barba, col passaggio non so perchè ma si è giocato diverse impostazioni... e sono anche complicate da verificare e sistemare... che barba!
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • nll
                                          nll ha scritto
                                          Modifica di un commento
                                          Sì, confermo che ora è ok, è comparsa la finestra per inserire i messaggi e, come vedi, posso anche inserire i commenti. Grazie!

                                      • Non sembra che la finestra sia stata ripristinata, c'è solo una variazione nel menù orizzontale che compare sotto ogni post: dove qui vedi il "flag" e "Segnala", là è sostituito con il "fumetto" e "Commenta". Se si preme su "Commenta" compare un frame interno al post, devo ancora vedere cosa succede se inserisco un commento, se inserisce un nuovo post, o se inserisce il mio commento all'interno del post che ho commentato. Non voglio fare l'esperimento sul post di qualcun altro, ora cerco un mio intervento e inserisco lì il commento di prova.

                                        ...

                                        Fatto! Tentativo fallito: "Non sei autorizzato a creare questo messaggio."

                                        Ai comuni TUTOR mortali non è consentito commentare un proprio messaggio


                                        p.s.: Mi sa che solo tu puoi fare i commenti, in questa discussione non c'è neppure il tasto "Commenta", come vedi sono entrato in modifica. Il tasto "Commenta" c'è solo nell'altra discussione, ma al posto del tasto "Segnala", quindi o si fa una cosa o si fa l'altra, sempre ammesso che si sia abilitati.
                                        Ultima modifica di nll; 12-01-2021, 20:49. Motivo: Risposta al commento di eroyka

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • eroyka
                                          eroyka ha scritto
                                          Modifica di un commento
                                          Proviamo sti commenti... comunque è strano ora i permessi sono ok... cerco di capire dov'è il problema
                                          Nll prova a rispondere a questo commento... grazie!

                                      • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                                        Il tecnico dovrebbe aver sistemato... mi confermi?
                                        Purtroppo no. Allego due screenshot appena fatti (h 19:50). Non noto cambiamenti.

                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Niente da fare, continua a non essere possibile aggiungere un nuovo post nella discussione "Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale", né inserire un qualsivoglia commento (ho provato anche su un post di Lupino dell'anno scorso ).

                                          ••••••••••••

                                          Commenta


                                          • inoltre non ci sono più i contenuti degli ultimi post in area riservata i post ci sono ma vuoti.
                                            o o stanno sparendo anche in questa discussione
                                            Ultima modifica di facesole; 12-01-2021, 21:16.
                                            Consultate e rispettate il Regolamento

                                            Commenta


                                            • Nll prova ora.
                                              Comunque sto impazzendo... abbiate pazienza, è più complicato del previsto... invece di semplificare, delle cose le hanno complicate in una maniera assurda! Per quanto abbia fatto dei test prima con il forum reale è tutta altra storia!
                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                              Commenta


                                              • ...................
                                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                Commenta


                                                • dovrei avercela fatta! gigisolar prova come utente normale... ora devi poter vedere il riquadro scrittura
                                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                                  Commenta


                                                  • confermo funziona
                                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                    Commenta


                                                    • confermo nll , anch'io ho tentato di inserire le prove di accensioni di SN9 ma il thread non si apriva, ora funziona
                                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                      Commenta


                                                      • non c'è più modo di segnalare messaggi?
                                                        volevo segnalare l'ennesimo che chiede di fare il solito sondaggio.
                                                        A parte che lo chiede come primo messaggio ma secondo me dovrebbe chiedere prima all'amministrazione il permesso, per quel che mi riguarda il link potrebbe mandare anche ad una pagina malevole.
                                                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                        Commenta


                                                        • non so lo abbiano già segnalato ma l'icona in basso a sinistra dell'utente, all'interno di una discussione, risulta sempre utente "X" non in linea, nonostante sia collegato..
                                                          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X