Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Solito problema di caratteri mal visualizzati in alcuni messaggi.

Per farla breve nei Content Headers delle pagine web il server Apache EnergeticAmbiente dovrebbe includere "Content-Type: text/html; charset=UTF-8". Invece il server rimanda charset=ISO-8859-1, almeno fino a quando non si entra come utenti registrati. Le pagine html sono effettivamente codificate in UTF-8

Segnalato al tecnico... qui deve fare lui... Grazie!

Ti ho fatto un printscreen da cellulare, lo trovi nell'altra discussione in area riservata.
    Perfetto guardo!
    Essere realisti e fare l'impossibile

Commenta

• Vedo che la discussione "Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale" non è taggata come chiusa, ma non è presente questa finestra per l'inserimento di un messaggio e infatti vedo che è ferma da 5gg senza interventi (qualcuno lo avrei inserito io, ma senz'altro anche altri credo che ci abbiano tentato). Mi sa che anche qua ci sia bisogno di un controllo per ripristinare la piena funzionalità.

••••••••••••

Commenta

• Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
        Solito problema di caratteri mal visualizzati in alcuni messaggi.

NOTA BENE: questo avviene solo quando si naviga sul sito come utente generico non registrato.
        Il tecnico dovrebbe aver sistemato... mi confermi?

Commenta

• Vedo che la discussione "Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale" non è taggata come chiusa, ma non è presente questa finestra per l'inserimento di un messaggio
          Prova ora Nll, c'era un problema con i permessi in tutta la sezione... che barba, col passaggio non so perchè ma si è giocato diverse impostazioni... e sono anche complicate da verificare e sistemare... che barba!

Commenta

• nll
            nll commentata
            Modifica di un commento
            Sì, confermo che ora è ok, è comparsa la finestra per inserire i messaggi e, come vedi, posso anche inserire i commenti. Grazie!

• Non sembra che la finestra sia stata ripristinata, c'è solo una variazione nel menù orizzontale che compare sotto ogni post: dove qui vedi il "flag" e "Segnala", là è sostituito con il "fumetto" e "Commenta". Se si preme su "Commenta" compare un frame interno al post, devo ancora vedere cosa succede se inserisco un commento, se inserisce un nuovo post, o se inserisce il mio commento all'interno del post che ho commentato. Non voglio fare l'esperimento sul post di qualcun altro, ora cerco un mio intervento e inserisco lì il commento di prova.

...

Fatto! Tentativo fallito: "Non sei autorizzato a creare questo messaggio."

Ai comuni TUTOR mortali non è consentito commentare un proprio messaggio

p.s.: Mi sa che solo tu puoi fare i commenti, in questa discussione non c'è neppure il tasto "Commenta", come vedi sono entrato in modifica. Il tasto "Commenta" c'è solo nell'altra discussione, ma al posto del tasto "Segnala", quindi o si fa una cosa o si fa l'altra, sempre ammesso che si sia abilitati.
          Ultima modifica di nll; 12-01-2021, 20:49. Motivo: Risposta al commento di eroyka

••••••••••••

Commenta

• eroyka
            eroyka commentata
            Modifica di un commento
            Proviamo sti commenti... comunque è strano ora i permessi sono ok... cerco di capire dov'è il problema
            Nll prova a rispondere a questo commento... grazie!

• Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
          Il tecnico dovrebbe aver sistemato... mi confermi?
          Purtroppo no. Allego due screenshot appena fatti (h 19:50). Non noto cambiamenti.

File allegati

Commenta

• Niente da fare, continua a non essere possibile aggiungere un nuovo post nella discussione "Le nuove frontiere dell'esplorazione spaziale", né inserire un qualsivoglia commento (ho provato anche su un post di Lupino dell'anno scorso ).

••••••••••••

Commenta

• inoltre non ci sono più i contenuti degli ultimi post in area riservata i post ci sono ma vuoti.
              o o stanno sparendo anche in questa discussione
              Ultima modifica di facesole; 12-01-2021, 21:16.
              Consultate e rispettate il Regolamento

Commenta

• Nll prova ora.
                Comunque sto impazzendo... abbiate pazienza, è più complicato del previsto... invece di semplificare, delle cose le hanno complicate in una maniera assurda! Per quanto abbia fatto dei test prima con il forum reale è tutta altra storia!

Commenta

• ...................
                  Impianto fotovoltaico 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt ( 2 da 1,1 kW ed una da 1,3 kW) dal 2007.
                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011 Caldaia a metano Riello Family 26K. Zona Climatica D, GG 1532. In attesa di Twingo Electric Zen bianca

Commenta

• dovrei avercela fatta! gigisolar prova come utente normale... ora devi poter vedere il riquadro scrittura

Commenta

• confermo funziona
                      Impianto fotovoltaico 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt ( 2 da 1,1 kW ed una da 1,3 kW) dal 2007.
                      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011 Caldaia a metano Riello Family 26K. Zona Climatica D, GG 1532. In attesa di Twingo Electric Zen bianca

Commenta

• confermo nll , anch'io ho tentato di inserire le prove di accensioni di SN9 ma il thread non si apriva, ora funziona
                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

Commenta

• non c'è più modo di segnalare messaggi?
                          volevo segnalare l'ennesimo che chiede di fare il solito sondaggio.
                          A parte che lo chiede come primo messaggio ma secondo me dovrebbe chiedere prima all'amministrazione il permesso, per quel che mi riguarda il link potrebbe mandare anche ad una pagina malevole.

Commenta

• non so lo abbiano già segnalato ma l'icona in basso a sinistra dell'utente, all'interno di una discussione, risulta sempre utente "X" non in linea, nonostante sia collegato..
                            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Sto operando...
                            X
                            TOP100-SOLAR