Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti
    Ciao Elisabetta molte grazie! Si in effetti avevo ragione, il soggetto ha voluto vendicarsi, guardate gli orari...ciò dimostra la sua pochezza!

    11:46 - tonino50 clicked NON mi piace! for this post: Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ? by Furio57
    11:45 - tonino50 clicked NON mi piace! for this post: Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ? by Furio57
    11:43 - tonino50 clicked NON mi piace! for this post: Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti by Furio57
    11:36 - tonino50 clicked NON mi piace! for this post: Sistemi ad hho e motore ad idrogeno , bufale si o no ? by Furio57

    Chissà se non gli piace neanche questo?

    Salutoni
    Furio57
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • Sai Furio57, spesso le persone notano cose che ad altri possono sfuggire, come per esempio le modifiche di messaggi, è questo incide parecchio sul giudizio che uno si crea dell'altro.
      A volte basta solo riflettere pochi secondi in più prima di dare l'invio per evitare di inimicarsi qualcuno.
      Grazie per la tua correzione doverosa, spero tu ne faccia ancora un'altra che personalmente non approvo.
      Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

      Commenta


      • Furio forse non ti sei accorto che mi avevi dato un non mi piace anche a me , per cui io ti h risposto con 4 non mi piace .

        Ma per essere seri diciamo che questa cosa dei non mi piace è una cosa ridicola e da togliere perché si presta a vendette di questo tipo .

        Questo era per farti capire il concetto .

        Ciao .

        P.S.
        Visto che si parla di modifiche e suggerimenti di questo forum , direi di dare una bella sfoltita ai messaggi che non hanno nessun supporto scientifico come quello sulla free energy o sulle energie controverse o su altre cose assurde alla mostro magnetico o alla teoria del tutto .
        Ultima modifica di experimentator; 23-02-2015, 21:30.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Ciao a tutti
          Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
          Furio forse non ti sei accorto che mi avevi dato un non mi piace anche a me , per cui io ti ho risposto con 4 non mi piace...
          Ciao tonino il concetto lo avevo capito e l'ho scritto pure! Personalmente non darei mai un giudizio negativo perché qualcuno ne ha dato uno a me...il giudizio va dato per la motivazione che vale! Punto. Saper accettare critiche vere e giudizi seri, è segno di grande umiltà e quindi di forza.
          Comunque purtroppo questo è il risultato di un mondo non vario, ma avariato. Ciò conferma che il "non mi piace" non regge nel significato.
          Cara Elisabetta pur rimanendo nel lecito ne avevo scritto prima una ancora più pesante, non so se fosse doveroso modificarlo, ma mi ha fatto piacere che te ne sei accorta. Sono interessato a sapere cosa altro dei miei interventi ti disturba.
          Se ti interessa puoi contattarmi in MP.

          Salutoni
          Furio57
          Ultima modifica di Furio57; 24-02-2015, 15:20.
          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            prima una piccola richiesta: se, dalla pagina nuovi messaggi, seleziono una discussione e la visualizzo (anche solo in parte) rimanendo col browser sempre nella stessa scheda, essa, almeno se ho compreso in maniera appropriata il funzionamento del sistema, viene "marcata" come già letta per cui tornando indietro col tasto "Nuovi Messaggi" viene, quasi sempre, eliminata dal elenco delle discussioni.

            Inserisco un paio di screen-shot per spiegarmi meglio...

            Visualizzo 'Nuovi Messaggi' ....


            Scelgo la discussione "Delibera AEEG ......" e ne sfoglio un paio di pagine
            Ritorno tramite il tasto apposito alla pagina 'Nuovi Messaggi' ....



            La discussione appena visualizzata è sparita dall'elenco!
            E' possibile ovviare a questa cosa?

            Ritornando al sistema piace, non piace (anch'io propenderei per il 'Dissento' o 'Non condivido' o 'Non sono d'accordo' di Elisabetta) etc. etc. forse potrebbe anche essere utile obbligare l'utente che ha scelto il 'non mi piace' a motivare la sua scelta.
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • si potrebbe essere un'idea, praticamente però non si fa prima a togliere il "non mi piace"? Uno se vuole rispondere esprimendo un dissenso lo può già fare...

              Questo 3d dimostra quanto questa opzione sia...per usare un termine alla moda...."divisiva"!
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • ...uno se vuole rispondere esprimendo un dissenso lo può già fare.....
                In effetti....
                Altra pensiero per una possibile modifica... infilare il tasto 'grazie' anche nei messaggi privati?

                P.S. Grazie Riccardo
                Domotica: schemi e collegamenti
                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                Commenta


                • Lupino,
                  La discussione appena visualizzata è sparita dall'elenco!
                  E' possibile ovviare a questa cosa?
                  No... perchè il forum valuta la discussione, dopo che l'hai visualizzata, come letta. Puoi utilizzare il tasto indietro del browser per rivederla momentaneamente, ma se richiami i messaggi nuovi... per lui non è più nuova!

                  Non mi risulta che si possa reimpostare la discussione come "da leggere".

                  Roy
                  Essere realisti e fare l'impossibile

                  Commenta


                  • Furio, ciao. Il tutto conferma il mio disaccordo sul non mi piace. Vale niente e rischia di creare querelle fra i frequentatori e poi c'è sempre chi ha il ditino nervoso sul tasto, sia mi piace, non mi piace oppure ban. Preferisco dirlo all'interessato, è anche più divertente.
                    La cosa strana è che non ho trovato nessun non mi piace sul mio profilo, sono deluso.
                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                    Commenta


                    • Grazie Roy, altro escamotage, quello che normalmente uso ... si seleziona col pulsante destro e si sceglie 'Apri link in un altra scheda' (ovviamente dipende dal browser usato)
                      Domotica: schemi e collegamenti
                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                      Commenta


                      • Elisabetta, dissento e non mi piace diventano una cosa sola, sopratutto dopo che si è discusso di questo argomento.
                        Il mi piace ha una sua motivazione nel semplificare il fatto che sono d'accordo con quanto è stato scritto da un'utente, il non mi piace, è meglio motivarlo. Troppo facile bersagliare una persona per motivi di simpatia o di parte.
                        Ultima modifica di mgc; 25-02-2015, 11:02. Motivo: meglio scritto
                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                        Commenta


                        • Ci sono 2 "mi piace", uno nella barra sotto e uno all'interno del post, creano confusione, meglio armonizzare. Tra l'altro graficamente la barra blu "post Thanks/like" assomiglia alla barra in alto di un nuovo post, graficamente non è coerente, quasi non si capisce se si riferisce al post sotto o quello sopra.

                          Commenta


                          • Danieledilucca, eroyka, venom Mi piace!
                            zagami NON mi piace

                            Vedete come va a finire. Stesso 3d, stesse persone coinvolte. Sono più che altro ripicche ad acidiosi commenti.
                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                            Commenta


                            • si. Diciamo che ormai mi son convinto che il non mi piace è più inutile che che utile. Per cui settimana prossima tolgo questa funzione. Più avanti vedrò se reintegrarla in modo però un po diverso.

                              Lasciamo i mi piace e avanti così.
                              Bye
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • Nell'attesa che Roy tolga il "non mi piace" .... occhio a non cliccarci sopra per sbaglio, purtroppo non c'è modo di rimediare ai propri errori come col vecchio sistema. Chiedo venia a livingreen
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • questa riga sotto con i
                                  Mi piace! NON mi piace! Grazie per il messaggio!

                                  rallenta il caricamento della pagina.
                                  nel cliccare per cercare di andare all'ultimo messaggio, evidentemente non era finito il caricamento della pagina, mi è partito un ringraziamento ad un messaggio di spider.
                                  Non c'è alcun modo di tornare indietro, oltretutto il messaggio di spider non era neanche indirizzato a me...
                                  Il "non mi piace" è una follia e serve solo per creare flame.
                                  edit mentre scrivevo lupino a scritto la stessa cosa a proposito di errori non rimediabili.
                                  Era meglio solo il vecchio "mi piace" oltretutto in questo nuovo nella notifica non appare il messaggio che lo ha originato.
                                  Ultima modifica di gigisolar; 01-03-2015, 22:41.
                                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                  Commenta


                                  • raro1969 ringraziare per il messaggio

                                    Non sarebbe più corretto scrivere "grazie per il messaggio"????

                                    Saluti
                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                    Commenta


                                    • Ho disabilitato il sistema mi piace-non mi piace e per ora manteniamo solo il vecchio mi piace.

                                      grazie a tutti dei continui feedback.
                                      Roy
                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti...
                                        piccolo pensiero che mi è venuto postando sul nuovo thread Mr.Hyde - back to the future
                                        Perché non creare uno spazio, magari proprio partendo da questo thread, completamente privo di topic? Ogni utente potrebbe usarlo per salutare, commentare, evidenziare o segnalare 3D, ringraziare, fare richieste senza per forza aprire nuove discussioni, cercare altri utenti con specifiche capacità per creare dei gruppi di lavoro ...... etc. etc. Una sorta bacheca "maggiorata" e senza scadenze temporali o, più simpaticamente, il "BAR di Energetic Ambiente"
                                        P.S.
                                        Magari così troviamo anche un posto per MM
                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                        Commenta


                                        • Sarebbe possibile riportare i "like" ricevuti direttamente sotto la finestrella dell'utente (cioè insieme alla data di registrazione, residenza e numero messaggi)?

                                          saluti

                                          Commenta


                                          • Si potrebbero duplicare in calce alla discussione, proprio in basso alla fine di tutti i messaggi, i due pulsanti " Home Forum " e " Nuovi Messaggi " ?
                                            Spesso si leggono tutti i messaggi ed alla fine della lettura occorre risalire fino sopra con rotella o scrollbar o ctrl+home per accedervi, il semplice tasto indietro non aggiorna ai nuovi messaggi e se il thread è lungo porta alla pagina precedente per cui spesso è inutilizzabile a tale scopo.
                                            Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                                            Commenta


                                            • Quoto Elisabetta, sarebbe molto utile

                                              Commenta


                                              • Quoto Elisabetta.
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • Ciao.
                                                  Ok per il link alla home. Vedo se è possibile.
                                                  Ma per "Nuovi messaggi" intendete il refresh della pagina? Perchè basta fare F5 e la pagina si riaggiorna riportandovi all'ultimo messaggio che stavate visualizzando.
                                                  O ho capito male?

                                                  --

                                                  @ Ligabue. Vedo se è possibile.
                                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                                  Commenta


                                                  • Io non sapevo del F5. Scusatemi.
                                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a Tutti....
                                                      Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                                      Io non sapevo del F5.
                                                      La sequenza dei tasti corretta è: CTRL + F5 oppure Maiusc. + F5. In tal modo si forza il Browser a ricaricare la pagina attuale, ignorando i contenuti presenti nella cache. Ma cos'è la cache??? La cache è una sorta di memoria che memorizza localmente nel nostro PC i file presenti nei siti Internet che vengono visitati. In questo modo, quando si visita un sito una seconda volta, il sistema non dovrà ricaricare tutte le informazioni poichè la cache permette al sito di ricaricarsi più velocemente.
                                                      Ecco altre scorciatoie utili:

                                                      Ctrl+P Stampa la pagina attuale.
                                                      Ctrl+S Salva la pagina attuale.
                                                      F5 o Ctrl+R Ricarica la pagina attuale.
                                                      Esc Interrompe il caricamento della pagina attuale.
                                                      Ctrl+F Apre la barra di ricerca.
                                                      Ctrl+G oppure F3 Trova la corrispondenza successiva relativa all'immissione nella barra di ricerca.
                                                      Ctrl+Maiusc+G, Maiusc+F3 oMaiusc+Invio Trova la corrispondenza precedente relativa all'immissione nella barra di ricerca.
                                                      Fai clic con il pulsante centrale del mouse (o la rotellina). Attiva lo scorrimento automatico. Muovendo il mouse, la pagina scorre automaticamente in base alla direzione del mouse.
                                                      Ctrl+F5 oppure Maiusc+F5 Ricarica la pagina attuale, ignorando i contenuti nella cache.
                                                      Premi Alt e fai clic su un link. Scarica la destinazione del link.
                                                      Ctrl+U Apre la sorgente della pagina attuale.
                                                      Trascina un link nella barra dei Preferiti. Salva il link nei Preferiti.
                                                      Ctrl+D Salva la pagina web attuale nei Preferiti.
                                                      Ctrl+Maiusc+D Salva tutte le pagine aperte in una nuova cartella di Preferiti.
                                                      F11 Apre la pagina in modalità a schermo intero. Premi di nuovo F11 per uscire dalla modalità a schermo intero.
                                                      Ctrl e + oppure premi Ctrl e fai scorrere la rotellina del mouse verso l'alto. Ingrandisce i contenuti della pagina.
                                                      Ctrl e - oppure premi Ctrl e fai scorrere la rotellina del mouse verso il basso. Riduce i contenuti della pagina.
                                                      Ctrl+0 Ripristina le dimensioni standard dei contenuti della pagina.
                                                      Barra spaziatrice Scorre la pagina web verso il basso.
                                                      Home Va all'inizio della pagina.
                                                      Fine Va alla fine della pagina.
                                                      Premi Maiusc e fai scorrere la rotellina del mouse. Scorre in orizzontale nella pagina.
                                                      Saluti
                                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                      Commenta


                                                      • Grazie Renato. Ah i sardi, la loro cultura non è solo nuragica!
                                                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                        Commenta


                                                        • Beh, io F5 lo uso spesso, ma col forum il refresh mi riporta alla ultima mia visualizzazione (potrei usare anche il testo BACK, è lo stesso). Se invece voglio vedere se sono arrivati nuovi messaggi nell'ultimo minuto, devo proprio fare "nuovi messaggi".
                                                          In pratica, devo obbligare il forum a fare una nuova ricerca, e non a ricaricare la vecchia.

                                                          Commenta


                                                          • Certo Living, questo perchè ad esempio nel caso specifico di "Nuovi Messaggi" o "Messaggi Odierni" è necessario far rieseguire la query di ricerca SPECIFICA, non basta ricaricare la pagina (CTRL + F5)in quanto questa è frutto di una ricerca nel database del Forum.
                                                            La soluzione più veloce è quella di: attivare la barra dei preferiti del proprio Browser e trascinare sulla barra preferiti il pulsante "Nuovi Messaggi" e rilasciare nella posizione voluta.

                                                            Questo è il risultato:

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   barra preferiti.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 1949842

                                                            Se a qualcuno non è chiaro, posso preparare un piccolo tutorial per i Browser più diffusi.

                                                            Saluti
                                                            Ultima modifica di renatomeloni; 23-03-2015, 23:03. Motivo: integrazione
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta


                                                            • Ad eroyca , volevo chiedere se c'era la possibilità per ognuno di noi di cancellare dei vecchi messaggi che su alcuni thread li allungano a dismisura
                                                              facendo perdere il senso del thread stesso ( che magari in quel momento erano necessari per dare risposta ad un singolo utente ma di nessuna utilità per il forum o per un ospite che volesse documentarsi).
                                                              Penso che in questo modo ognuno di noi potrebbe far pulizia di molte cose inutili che ha scritto ( io per primo) , è possibile in qualche modo?
                                                              Ultima modifica di dolam; 30-03-2015, 10:21. Motivo: errore scrittura
                                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X