Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roy ancora niente... boh... e non sono nello spam...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • stranissimo... comunque sembra che finalmente ci siamo quasi per l'aggiornamento del forum. Siamo in fase di test per cui ci sta che poi tutto rifunzioni.
      Cerchiamo di fare quanto prima.
      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • Ciao staff.Potreste modificare nella dashboard di vbulletin che venga indicizzata da google la versione 'standard' del forum e non quella 'printable'.Succede che se cercò delle discussioni da google con quella versione gli allegati non ci sono, le pubblicità neppure e quindi è poco fruibile.Grazie
        FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
        2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
        Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
        Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

        Commenta


        • Ciao,
          scusa thecas ma non ho capito bene cosa intendi. Google indicizza le pagine pubblicate e mi sembra che sia tutto ok. Che tipo di ricerca fai?
          Grazie del chiarimento
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • Sarebbe possibile segnare un singolo messaggio come ' da leggere '.
            Spesso magari si legge il contenuto, che merita una risposta, ma si è impossibilitati a farlo immediatamente per le più disparate ragioni.
            Purtroppo una volta letti i messaggi, il sistema smarca tutta la pagina della conversazione, risulta poi difficile ricordarsi quale fosse la conversazione ed in quale pagina fosse contenuto il messaggio di interesse, costringendo l'utente ad eseguire o la ricerca o la navigazione ' a vista ' del forum, cosa che spesso non porta al risultato sperato facendo dimenticare magari una risposta che meritava attenzione.
            Marcando un messaggio come 'da leggere', la discussione risulterebbe ancora visibile in visualizzazione 'nuovi messaggi' e porterebbe direttamente alla pagina del messaggio segnato 'da leggere'
            Ovviamente sarà cura dell'utente rimuovere la biffatura per renderlo nuovamente come stato di 'letto'.
            Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

            Commenta


            • Elisabetta ma quello dovresti poterlo fare sulla tua posta elettronica , almeno sulla mia è possibile.
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • Ciao Elisabetta,
                come dice dolam, e anche io lo faccio, segnati come da leggere la mail di notifica che ti arriva così da arrivare subito al messaggio utile.
                Comunque controllo se vi fosse qualche altro sistema da applicare qui sul forum.
                Ciao
                Roy
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                  Ciao,scusa thecas ma non ho capito bene cosa intendi. Google indicizza le pagine pubblicate e mi sembra che sia tutto ok. Che tipo di ricerca fai?Grazie del chiarimento
                  dal mio Android se cerco: 'inverter tensione alta energeticambiente' ad esempio, Google mi restituisce la versione stampabile.Sarebbe sufficiente disattivarla totalmente per evitare questi disguidi..
                  FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
                  2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
                  Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
                  Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

                  Commenta


                  • @eroika, qualcuno si è accorto che di default si è selezionato il "size 1" della scrittura dei post e praticamente è diventato impossibile leggere da cellulare? si può ripristinare il 2 ma meglio il 3?
                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                    Commenta


                    • Al momento quel che vedo modificato non è che mi entusiasma molto, è pure sparito il logo del forum, in compenso ha assunto una evidenza preponderante il logo di vBulletin, sembra proprio che sia diventato un suo sito, piuttosto che uno che semplicemente ne sta usando l'applicativo.

                      Ma forse è ancora presto per poter apprezzare le reali modifiche che sono in cantiere.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • ... su edge (windows 10 ) non c'è modo di fare il login, per ora!

                        con crome ok.
                        Idem explorer 11.

                        Chiaramente per ora.

                        Anche a me non piace il fondo "cartolina" dato che scorrendo con il mouse le scritte scure del forum in certe occasioni si confondono con le parti scure del paesaggio.

                        Queste sono solo impressioni.

                        Aspetto la fine dell' aggiornamento per i commenti!

                        Commenta


                        • Ciao,
                          una parte dell'aggiornamento dovrebbe essere quasi finito.
                          E' stato installato un layout responsivo che si adatta al dispositivo in uso.
                          In basso vi è un riquadro dove potete/potrete selezionare un po di temi con colorazioni diverse.
                          Per adesso sto sistemando questo verde, gli altri sono già attivi ma hanno bisogno di varie sistemazioni grafiche.

                          Intanto concetriamoci su questo, agli altri copierò le modifiche positive che imposto su questo.

                          Vi pregherei di darmi feedback soprattutto sui dispositivi mobili.
                          Già so che devo sistemare i banner pubblicitari che allargano la visualizzazione rovinando l'adattamento del layout.
                          Domani provvedo.

                          Scresan, per win 10 controllo.
                          Grazie intanto!
                          Roy
                          Essere realisti e fare l'impossibile

                          Commenta


                          • Ciao a Tutti....

                            Io con Edge non ho avuto alcun problema, Scresan prova a cancellare cookie e cache.
                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                            Commenta


                            • .... grazie Renato.

                              Dopo pulizia dei cookie è passata e riesco a logarmi.
                              Buona giornata!

                              Roy sullo smartphone (htc one) che utilizza l' omnipresente crome non ci siamo ancora con i colori delle scritte (dopo immagine della casetta Home forum in grigetto su sfondo blu, e la riga successiva Fonti di energia rinnovabile in blu appena piu' scuro del fondo.... per esempio!)

                              Anche nelle finestre in basso sotto i sub-forum le scritte in grigio su fondo bianco non sono il massimo!

                              Buon lavoro!

                              Commenta


                              • Personalmente... molto carina la nuova impostazione grafica, per quanto riguarda il mobile:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-05-26-10-09-12.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.0 KB 
ID: 1961567
                                Su Asus Zenfone Max
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Complimenti per la nuova grafica del forum, molto bella e accogliente!!!

                                  Commenta


                                  • Trovo anch'io bella la nuova versione è funziona sia su iPhone7 che iPad Pro12,9.

                                    Unica cosa che proporrei è di ripristinare il nero per il testo dei post, si vede meglio , specie sotto il sole.
                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                    Commenta


                                    • Allego schermata htc

                                      Anzi no mi dice che la quota eccede i 97 mb?? (ne avevo 135, ho cancellato fino a 88) ora mi dice che eccedo i 50 mb???

                                      Comunque il ban pubblicitario di Google stretto e largo fa in modo che la pagina del forum copra solo metà schermata, diventando illeggibile....

                                      Ricontrollo questa sera se i problemi che vedo sono solo transitori!

                                      Commenta


                                      • Piccolo bug: il listbox inerente la scelta veloce dello stile della pagina diviene inutilizzabile in vision_Collision e Rory blu-arancio.
                                        Per i modder sfegatati: solo alcuni stili hanno foto di sfondo.... provate il vb4R Black Blue, un po' dark ma molto valido.
                                        P.S.
                                        Non modificate lo stile mentre state scrivendo, come ovvio sia, il refresh della pagina coinvolge anche lo scritto... cancellandolo

                                        Altro piccolo bug.... proprio in vb4R Black Blue (peccato lo trovavo molto piacevole)... sul nero il nome degli utenti, essendo del medesimo colore, spariscono
                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                        Commenta


                                        • Ciao Lupino,
                                          guarda, stiamo finendo di sistemare lo stile verde poi sistemeremo anche altri 3-4 dei piccoli bug.
                                          inoltre stiamo installando una suite completa che ci darà altre opportunità con articoli e approfondimenti tecnici.

                                          Continuate tranquillamente a segnalare qui i bug, man mano sistemiamo.
                                          Roy
                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                          Commenta


                                          • Come mai si è effettuato questo cambiamento di impostazioni sul forum?
                                            Personalmente mi ero abituato alla vecchia impaginazione, ma le novità non mi spaventano...

                                            saluti

                                            Commenta


                                            • Anche io preferivo il vecchio ......
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • Ciao,
                                                il vecchio layout è ancora possibile impostarlo dalla tendina in basso in fondo al forum sulla sinistra. Si chiama "roy blu-arancio".
                                                Però quel tema non è adatto a nessun dispositivo mobile cosa che, oltre ad essere effettivamente un inconveniente, vienepenalizzato sempre più pesantemente dai motori di ricerca.

                                                Questi nuovi temi sono invece completamente responsivi e si dattano al dispositivo utilizzato o alla larghezza della finestra sul PC.
                                                Quindi molto più comodi e visivamente più leggibili.

                                                Ciao!
                                                Roy
                                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                                Commenta


                                                • grazie Eroyka , ora mi piace di più
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • Oggi la visualizzazione su smartphone va meglio.
                                                    Un problema in questa pag in fondo il ban pubblicitario rovina l' impaginazione quando lo smartphone é in verticale. Quanto scritto da spider risulta a capo ogni 2-3 lettere .
                                                    Secondo me vanno sistemati ancora le scritte in grigio chiaro su fondo bianco di certi titoli.
                                                    Al 2 o 3 cambio di stile non é più possibile cambiare se non con logout.
                                                    Inviato da HTC.

                                                    Commenta


                                                    • ciao volevo segnalare che i font della pagina quelli per vedere le sezioni del forum in alto prima delle discusioni non sono in contrasto e non si vedono da smartphone

                                                      Commenta


                                                      • Buon giorno a tutti,
                                                        vi segnalo che questa notte abbiamo completato la sistemazione di diversi bug di visualizzazione in particolar modo sui cellulari. Adesso dovrebbe essere tutto ok su tutti i modelli e browser (almeno speriamo!).
                                                        Dateci qualche feedback o segnalateci altri eventuali problemi (speriamo di no!!!).
                                                        Ciao!
                                                        Eroyka
                                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                                        Commenta


                                                        • Dato un occhiata veloce e fatte alcune prove, sembra tutto a posto.... giusto, giusto, a voler essere pignoli...
                                                          - Alcuni temi, credo quelli non specifici per il mobile (i primi per capirci), se scelti, viene eliminata la tendina di scelta rapida del tema a fine pagina
                                                          - Manca l'immagine inerente il link skype
                                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 312.3 KB 
ID: 1961667
                                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                          Commenta


                                                          • Ciao a Tutti....

                                                            @Eroyka

                                                            Ciao Roy, mi sa che c'è ancora qualcosina che non va.......

                                                            Il problema l'ho notato in diversi 3D, comunque segnalo questo con screen shot allegato del problema.
                                                            Come si può notare, tra un post e l'altro si presenta un grosso spazio con dicitura : Register to remove these ADS....ecc
                                                            Inoltre segnalo che il pulsante modalità avanzata non funziona, se cliccato restituisce una schermata di errore.
                                                            La pagina non funziona

                                                            Chrome ha rilevato un codice insolito su questa pagina e l'ha bloccata per proteggere le tue informazioni personali (ad esempio password, numeri di telefono e carte di credito).


                                                            ERR_BLOCKED_BY_XSS_AUDITOR
                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schrmata forum.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 1961669

                                                            I problemi sopra elencati si verificano con tutti i template.

                                                            Buona nottata.....anche oggi....
                                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                            Commenta


                                                            • Renato
                                                              credo che sia un problema del tuo browser/firewall.
                                                              io utilizzo firefox ma anche con chrome non vedo errori, neanche nel link che hai indicato.
                                                              Forse dipende dallo stile che hai impostato, quale stai utilizzando?
                                                              Consultate e rispettate il Regolamento

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X