Annullamento dell'uso del gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annullamento dell'uso del gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Annullamento dell'uso del gas

    Salve, vengo qui per chiedere se è possibile fare a meno del gas. Per quanto riguarda l'acqua calda ho letto che c'è un piano a Londra per l'installazione di tubi che prelevano acqua calda marina, ma per quanto riguarda i fornelli? Come potremmo fare? È possibile in un futuro fare a meno del gas? O quantomeno, in che modo potremmo produrlo rinunciando ad estrarlo dai condotti sotterranei?

    p.s.
    ho notato in prima pagina che avete creato una sezione per il gas, ma poi è stata cancellata. secondo me è essenziale, come mai l'avete cancellata? se sapete qualcosa gentilmente ditemelo, è una mia curiosità

  • #2
    con l'energia elettrica si può fare tutto,con più efficienza e senza inquinare vedi piani di cottura a induzione
    e pdc a aria o acqua,naturalmente questa energia da qualche parte deve essere prodotta,io sul mio tetto
    ne produco oltre 6000 kwh,

    Commenta


    • #3
      Ciao, io a casa mia non ho ne gas , né gasolio.
      Uso la corrente elettrica per piastre elettriche.Con il legno cippato autoprodotto ho acqua calda e riscaldamento a volontà e due pannelli solari termici la producono in estate. Mi manca il fotovoltaico...ma è questione di poco tempo (e risorse finanziarie).
      L'uso di queste risorse locali (nel mio paese ci sono tantissimi boschi e un sacco di legna marcisce inutilizzata ne bosco) ha un costo di investimento iniziale molto più elevato di una semplice caldaia a gas, per avere il medesimo comfort. Dall'altro lato ti rende completamente indipendente dal punto di vista energetico e con bassi costi del combustibile.
      ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X