annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione sezione biomasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gestione sezione biomasse

    Sinceramente è divertente leggere la discussione. 10 forumisti, che non hanno alcun interesse nel campo, affermano con dati alla mano, quale tecnologia sarebbe opportuno utilizzare ed un solo forumista, con evidenti interessi, cerca di arrampicarsi con grandissima fatica sugli specchi per dimostrare l'opposto.
    Come mio solito, pur non entrando nel vivo della discussione, posso trarre le seguenti riflessioni a dimostrazione di quanto già scritto.
    1) Gli amministratori dovrebbero prendere adeguati provvedimenti al fine di riportare il forum sui binari ed evitare che i rivenditori utilizzino impropriamente le pagine del forum
    2) Risulta evidente che se si desidera ottenere un impianto di riscaldamento performante, meno inquinante e sopratutto abbattendo i costi, occorre tenersi alla larga da rivenditori, perchè il loro unico scopo non è consigliare al meglio il cliente, ma è convincere, anche se in coscienza sa di dichiarare dati non corretti, che il suo prodotto è il più performante e adatto al suo caso.
    Ringrazio Screesan , Moreno e gli altri forumisti perchè mi stanno permettendo di aprire gli occhi su un mondo a me sconosciuto , ovvero quello delle pompe di calore che da quanto ho capito è in continua evoluzione , a differenza delle caldaie a biomassa

  • #2
    1) Gli amministratori dovrebbero prendere adeguati provvedimenti al fine di riportare il forum sui binari ed evitare che i rivenditori utilizzino impropriamente le pagine del forum

    Note di Moderazione:
    Marco Livornesi l'amministratore e i moderatori fanno il loro lavoro, stai tranquillo. Ti ricordo, tra l'altro, che qui siamo in sez. biomasse e questa discussione è al limite del tema. Ma va bene, il confronto a mio parere fa sempre bene. Però bisogna rispettare la sezione e l'argomento che tratta.
    Per cui tutti gli appassionati di PDC dovrebbero discutere prioritariamente nell'apposita sezione. Catechizzare chi usa biomasse non fa parte degli obiettivi di questo forum.
    Ti faccio inoltre presente che proprio per mettere in chiaro che tipo di utente si ha di fronte, esiste l'utenza professional. Sapere che la persona con cui parli è un venditore/professionista del settore ti mette a conoscenza di un fatto importante. E puoi fare le tue deduzioni e tenere i giusti pesi.
    Per tanto se sei venuto qui a screditare le biomasse hai sbagliato forum. Se sei venuto qui per portare informazioni serie sei il benvenuto. Se sei venuto per criticare e offendere amministratori o altri utenti durerai molto poco.

    Per cui torniamo sul sano confronto tecnico o chiudiamo qui la discussione. eroyka

    Ultima modifica di eroyka; 04-10-2019, 08:57.
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Carissimo e gentilissimo eroyka, ti ringrazio di avermi dato delle esaurienti ed esaustive risposte , cui ritengo opportuno esprimere le personali considerazioni.
      1) Prima di esprimere dei giudizi condizionati "se sei venuto... ecc ecc" ti consiglierei di leggere attentamente i miei post . Ho forse criticato o screditato la biomassa?? Per favore leggi cosa ho scritto.
      2) Non ho catechizzato nè cerco di catechizzare nessuno, ma ho solo scritto la mia esperienza asetticamente senza esprimere alcun giudizio personale. O forse si ho dichiarato sul forum in base alla mia esperienza , di rivolgersi a tecnici professionisti che non hanno alcun interesse commerciale e lo stesso dicasi per gli installatori. Risulta evidente che in un forum normale questa frase sarebbe "normale" e non darebbe fastidio a nessuno. Nella fattispecie , questi commenti asettici , ma che sicuramente potrebbero aprire gli occhi ai forumisti che potrebbero diventare potenziali clienti degli "utenti professional"(??) , dannenggiano gli interessi di una categoria che dovrebbe scrivere nell'apposita sezione "professional" e non nelle sezioni di discussione aperte a forumisti normali.
      3) Da Amministratore non ti puoi permettere di scrivere frasi del tipo " se sei venuto... duri molto poco " Rileggi cosa ho scritto nei post . Non ritengo di aver offeso gli altri utenti , che guarda caso hanno condiviso i miei pensieri, nè tantomeno mi sembra di aver offeso gli amministratori con quanto scritto. A differenza tua che ti sei permesso di utilizzare un tono del genere "durerai molto poco" nei miei confronti.Certo mi sono permesso di chiedere (gentilmente) di riportare il forum sui binari dello scambio di opinioni e sicuramente una simile richiesta dà fastidio a qualche utente professional che ha scambiato il forum per altre cose.
      4) La sezione è la biomassa, ma la discussione è meglio caldaie a pellet o la PDC?? Quindi esprimere il proprio parere a favore di una o dell'altra non è fuori luogo. Certo dà fastidio agli utenti professional!!5) Non mi impressiono certamente dalle tue frasi minacciose e del tutto fuori luogo (ti ricordo nuovamente che un amministratore non si può permettere di scrivere simili frasi agli utenti del forum.
      Da Amministratore se desideri il rispetto degli altri devi essere il primo a portare rispetto agli altri e non rivolgerti con simile arroganza.
      Detto questo felicissimo di "durare molto poco", tanto al massimo, se ne avrò voglia e se lo riterrò opportuno, ritorno a leggere il forum come fatto da qualche tempo, ma essere libero. Ad majora.

      Commenta


      • #4
        Ho spostato i messaggi qui perchè OT con la discussione tecnica.
        Marco, il mio richiamo era relativo al tuo ultimo post, inutile richiamare gli altri messaggi che nessuno ha giudicato fuori luogo.
        Ma, come riportato in citazione, sono intervenuto sulla tua critica alla moderazione peraltro vietata dal regolamento nelle sezioni.

        Per tanto la mia risposta è stata contestuale e precisa.

        Il forum è gestito in questo modo. Ci sono regole ben precise e anche la gestione dei professional è adeguatamente normata come puoi vedere anche alla pagina http://www.energeticambiente.it/professional.php che trovi in evidenza nella barra principale.

        Per cui se ti sta bene come è gestito il forum, ribadisco, sei il benvenuto (non ripetere solo la frase estrapolata che fa comodo a te), altrimenti nessuno ti vieta di non prenderne parte.

        Lo scambio di opinioni è la base di questo forum. Ma sempre nel rispetto degli altri utenti. Tutti. Amministratori, moderatori, professional e utenti comuni.
        Per il resto sono qui a disposizione per chiarimenti e approfondimenti. Ma quando un utente ai suoi primi messaggi arriva subito a criticare la gestione di un forum on line da 17 anni... bhe.. un po più di umiltà non guasterebbe.

        Ma sono aperto al confronto. Se costruttivo e serio.
        Eroyka
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
          Per il resto sono qui a disposizione per chiarimenti e approfondimenti. Ma quando un utente ai suoi primi messaggi arriva subito a criticare la gestione di un forum on line da 17 anni... bhe.. un po più di umiltà non guasterebbe.

          Ma sono aperto al confronto. Se costruttivo e serio.
          Eroyka
          Ti chiedo scusa se sono entrato senza "umiltà" , per carità su questo punto ti do perfettamente ragione, ma ti ricordo che normalmente , se io come dimostrato non ho umiltà , il capo non si può permettere di rivolgersi in tale maniera ai sottoposti e te lo rimarco, dato che io confermo in toto quanto ho scritto di sicuro non offensivo.
          Detto questo, Mi sono permesso di rivolgermi agli amministratori chiedendo "umilmente" di riportare il forum alla tranquillità dentro ai binari. Da quel poco che ho letto in questi mesi, in ogni sezione delle biomasse le discussioni si protraggono in inutili pagine fuori tema dove uno utilizzando argomenti fuori tema cerca di avere ragione a tutti i costi. Ma è mai possibile?? Personalmente sono iscritto a vari forum, ma in nessun forum esiste una perenne contestazione del genere. Eroyka , se vai a leggere le altre sezioni del forum ti accorgerai che solo la sezione biomasse è riempita da pagine e pagine di post inutili. Per carità se va bene a te va bene a tutti e a malincuore anche a me, che mi sono iscritto proprio per evidenziare l'inutilità di tanti post e l'enorme difficoltà di un qualsiasi utente a capire i consigli utili e quelli dettati da palese interesse.
          Comunque se quello che ho chiesto, ovvero discussioni costruttive, senza dover subire l'arroganza (e in questo caso è vera arroganza tollerata dagli admin e permessa dalle regole ad hoc del forum) di qualche utente professional alla disperata ricerca di qualche nuovo cliente, il post che ho ricevuto in pvt ne è la prova, risulta fuori luogo ed in contrasto con le regole di questo forum ti chiedo gentilmente di cancellarmi.
          Grazie mille in anticipo per le decisioni che vorrai prendere in merito a quanto richiesto da "umile" utente. Capisco altresì, anche se personalmente non condivido, che è doveroso da parte degli admin avere un certo riguardo verso gli utenti professional
          Marco

          Commenta


          • #6
            se posso esprimere il mio parere, mi pare evidente che la percezione di tanti forumisti sia ben diversa da come venga intesa la partecipazione al forum di Forumisti professional e come viene gestita dagli amministratori (non tutti a dire il vero).
            il fatto che ci siano le regole scritte non cambia questa percezione in nessum modo.
            in un forum di energia e ambiente sparare assurdità, a solo titolo di esempio, sull'incertezza del fv dovrebbe essere trattato come trolleggiare.
            un po' come alcuni terrapiattisti, complottisti lunari...moti perpetui.... kitewindgenerator, hho...
            opinione personale eh...
            saluti
            pdc Templari Kita S Plus - vers. sw 13.26. Pit x acs BLR-Integra 500 + serpentino acs maggiorato 7,7 mq. Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inverter ABB 6000. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg. Cucina a induzione. No gas. contratto Enel 6 kw.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
              Ho spostato i messaggi qui perchè OT con la discussione tecnica.
              come puoi vedere anche alla pagina http://www.energeticambiente.it/professional.php che trovi in evidenza nella barra principale.
              Eroyka
              Scusa se mi permetto di fare un ulteriore appunto anche se mi ero ripromesso di NON scrivere più a prescindere se accetti i consigli di riportare il forum sui binari di una normale discussion etra forumisti o invece come da me richiesto essere cancellato.
              Ebbene ho letto attentamente il regolamentato che mi hai linkato. Purtroppo quanto permesso all'utente professional è ben diverso dall'atteggiamento che si vede nelle discussioni.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marco_Livornesi Visualizza il messaggio
                il post che ho ricevuto in pvt ne è la prova, risulta fuori luogo ed in contrasto con le regole di questo forum ti chiedo gentilmente di cancellarmi.
                nulla da nascondere, il post in PVT in cui io "ti avrei proposto qualcosa da comprare", se mi è concesso lo pubblico direttamente qui, in modo che sia chiaro cosa ho scritto (e cosa ti sei inventato)

                se vai a leggere le altre sezioni del forum ti accorgerai che solo la sezione biomasse è riempita da pagine e pagine di post inutili
                e ti sei chiesto del perchè?
                perchè si cerca a tutti i costi (da parte di alcuni) di esportare il discorso PDC nella sezione BIOMASSE che nulla centra.
                semplice....



                Quindi, evitiamo di "inventare" certi discorsi, perchè non portano a nulla.
                Grazie
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  nulla da nascondere, ecco il post in PVT in cui io "ti avrei proposto qualcosa da comprare", mentre invece è ben leggibile che così non è:

                  [ATTACH=CONFIG]72901[/ATTACH]


                  e ti sei chiesto del perchè?
                  perchè si cerca a tutti i costi (da parte di alcuni) di esportare il discorso PDC nella sezione BIOMASSE che nulla centra.
                  semplice....



                  Quindi, evitiamo di "inventare" certi discorsi, perchè non portano a nulla.
                  Grazie
                  Mi permetto di segnalare che ho sempre parlato di utenti professional e mai ho citato dottor nord est.
                  Ognuno ha la sua opinione e non mi permetto di contestare le opinioni di uno o dell'altro. Io ho solo evidenziato che tutte le discussioni (in generale) della sezione biomasse sono sempre intasate da inutili e ridicole polemiche e ho richiesto di riportare sui binari il forum .
                  Ti diffido dall'attribuirmi la frase che non ho scritto , ovvero "ti avrei proposto qualcosa da comprare". Non ho mai scritto simile frase accusatoria nei tuoi confronti.

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi.... non cominciamo a litigare anche qui... direi che se non si riescie a mantenere un tono civile in 3 come lo si può pretendere da qualche migliaio di utenti???

                    @Marco Livornesi: come admin non ho alcun "certo riguardo" verso gli utenti professional lo dimostra il fatto che in diversi sono stati anche infrazionati da me personalmente e alcuni anche cacciati per violazione delle regole.
                    Ma finchè rispettano queste ultime, ogniuno a proprio modo ma dentro i paletti, null'altro è dovuto.
                    L'atmosfera che si crea e si respira in certe discussioni è solo a seguito delle attività e modo di porsi degli utenti. Alcune sezioni sono più tranquille altre meno. Noi admin e mod facciamo la nostra parte cercando di riportare nei binari le discussioni ma la responsabilità sta proprio in chi ci partecipa direttamente.

                    Chi è più affezionato al forum o chi vorrebbe tirarci fuori degli affari, come è lecito per un professionista, ha ancora più interesse che la sezione si mantenga sana e utile per attirare ancor di più visite e utenti.

                    Chi invece rema contro deve essere limitato... e se non lo si riesce a fare all'interno della normale dialettica interna deve intervenire un moderatore.

                    Detto questo, anche per rispondere a Manfre, in questo forum vige la libertà di espressione difesa con strenuità dal sottoscritto.
                    Dire castronerie tecniche in un forum con migliaia di utenti lascia il tempo che trova... lo si evidenzia subito rispondendo con numeri e dati seri.
                    chi legge capirà... te lo assicuro, pur se chi dice le baggianate insiste. La serietà la capisci al terzo messaggio dell'utente!

                    Ovviamente poi il troppo stroppia e quello si può segnalare... ma nel lecito si da precedenza alla libertà di espressione che alla censura sia pur tecnica. Sta alla platea far capire ove dovrebbe stare la verità (ammesso che esista...).
                    Eroyka
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa Eroika, ma non ho alcuna voglia di bisticciare. Ho risposto a te, ma "casualmente" un utente si è sentito in dovere di inserirsi , per carità nei suoi diritti, attribuendomi gravi frasi accusatorie che non ho mai scritto, nè ho accusato direttamente alcun forumista.
                      E' un fatto alquanto grave, ma non per questo forum dove probabilmente vigono regole particolari. Ho letto i regolamenti , ivi compreso quello che mi hai indicato, ma non ho trovato nulla in merito di quanto hai scritto.
                      Dire castronerie ci sta , è vero, ma non può essere accettata l'arroganza con cui vengono condite da certi utenti professional che riescono pure a giustificarle, sparando altre castronerie, magari trattando con troppa sufficienza gli altri utenti, non credi??
                      Vedo che hai due misure di interpretazione della libertà. Una nei confronti degli utenti che magari si lamentano, come me, e che devono cospargersi il capo di cenere e avere tanta umiltà e che se non gli aggrada l'ambiente "durerà molto poco" , e poi c'è la seconda misura che viene utilizzata per altri utenti (checcaso professional) che possono dire castronerie, utilizzare un linguaggio arrogante nei confronti degli altri utenti per avere sempre ragione, oppure attribuire frasi lesive mai scritte. Che dire? Nulla. Condivido solo una tua frase "un utente professional avrebbe interesse a tenere pulite le discussioni". Hai utilizzato giustamente il condizionale. Evidentemente non tutti hanno la tua opinione in merito, che sarebbe poi l'opinione più comune, ma c'è invece chi desidera dimostrare di essere superiore. Chi ci rimette alla fine è solo il forum. Non risponderò di sicuro a nessuna altro post nè scriverò altri post, Ti chiedo gentilmente di cancellarmi per non permettermi di inquinare quest'armonia particolare che vige nella sezione biomasse.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X
                      TOP100-SOLAR