Utilizzo dei redirect in energeticambiente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilizzo dei redirect in energeticambiente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilizzo dei redirect in energeticambiente

    No link ridirezionati !!!
    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

  • #2
    Perchè,nuova regola EA?Chiedo.Io non leggo di modifiche alle regole.Perchè dici che non si può?
    Ultima modifica di Peace and Love; 06-01-2021, 10:45.
    ..

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione:
      non ci sono problemi a inserire link anonimizzati... segnalate solo casi sospetti di redirect spam.
      Grazie

      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        personalmente se devo essere sincero non ho problemi, riesco anche ad ispezionare i messaggi di phishing che ricevo senza danni e ho abbastanza esperienza per riconoscere anchequelli ben fatti
        ma in un forum pubblico non è corretto, progressivamente un sempre maggior numero di forum li vieta
        comunque decidi tu tanto io non ho nessuna responsabiità di nessun tipo per cui se è così accetto e mi limiterò a non leggerli MAI a prescindere dal contenuto, per cui non sono nemmeno in grado di dare segnalazioni
        ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
        " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

        Commenta


        • #5
          Visto che l'argomento è virato sulla sicurezza dei link reindirizzati, direi che effettivamente spesso si potrebbe seguire il path e linkare direttamente il sito di destinazione, salvo quando nel reindirizzamento non si trasmettano anche altre informazioni che permettano la connessione, altrimenti bloccata.
          Lo usavo anch'io questo sistema, soprattutto quando volevo obbligare a transitare dalla pagina di login, impedendo l'accesso alle pagine interne. Sono quindi valide entrambe le preoccupazioni, perché dipende da chi ci reindirizza, se lo fa in buona o in malafede.
          Per maggiore cautela, però, anch'io come B_N_ cerco di evitare i reindirizzamenti sui siti dei quali non ho piena fiducia: le persone che operano in modo fraudolento nel web esistono!

          ••••••••••••

          Commenta


          • #6
            Poi sposto tutti questi messaggi OT.
            Nei redirect che sta inserendo diezdi si vede chiaramente il link finale di arrivo. Quindi non ci sono problemi.
            Io stesso utilizzo redirect con lo scopo di utilizzare link brevi.

            Ovviamente non è bene generalizzare... se ci sono casi sospetti di redirect li segnalate e saranno eliminati ed eventualmente bannato chi li inserisce, ma per redirect innocui non vedo che problemi esistono.
            Eroyka
            Essere realisti e fare l'impossibile

            Commenta


            • #7
              scusate l'ignoranza ma che vantaggio c'è a reindirizzare invece di mettere il link diretto?
              chiedo perchè proprio non lo so
              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

              Commenta


              • #8
                ciao giogisolar,
                può essere comodo per ottenere link brevi a landing page lunghe... ci sono servizi appositi tipo bit.ly o altri.
                Ci sono altri servizi che rendono anonima la provenienza del click... per scopi diversi ma principalmente legati ad evitare una profilazione diretta del navigatore ed evitare pubblicità indesiderata.

                Oppure possono essere anche usati a fini fraudolenti per far visualizzare un indirizzo che alla fine non è quallo reale dove atterrerai...
                Come moltissime cose il redirect è uno strumento... come lo usi può essere positivo o negativo...
                eroyka
                Essere realisti e fare l'impossibile

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                  ......può essere comodo per ottenere link brevi .. principalmente legati ad evitare una profilazione diretta del navigatore ed evitare pubblicità indesiderata.
                  ...
                  Come moltissime cose il redirect è uno strumento... come lo usi può essere positivo o negativo...
                  eroyka
                  Questo è il motivo principale perchè utilizzo quel servizio OS ,qui su EA +/- potrei anche omettere di usarlo ,per un semplice ed ovvio motivo,ma siccome ormai lo uso di prassi ovunque non vedo perchè.Da quando uso alcuni di questi strumenti Open Source mi pare di essere un pochino meno indicizzato.Comunque indica pure il link a cui reindirizza,caso mai copiate quello.Lo faccio per me ma anche chi segue quel servizio di redirect è più protetto nella privacy..Anche se dite che non ve ne importa nulla.
                  ..

                  Commenta


                  • #10
                    temo si confonda due diverse problematiche

                    l'una è l'accettazione del forum all'uso di una tecnica,in questo senso qualsiasi cosa Eroyca decide va bene

                    l'altra l'uso in sè della tecnica
                    i link in chiaro vanno sempre accettati, poi nessuno è obbligato e seguirli
                    certe tecniche sono alquanto discutibili, personalmente io evito ANCHE di indicare link che obblighino il malcapitato ad accettare condizioni per poterlo leggere
                    può capitare che l'utente distrattamente accetti clausole e registrazioni senza rendersene conto, qualcuno potrà osservare che è ANCHE "colpa sua", VERO, MA

                    molto recentemente ho pubblicato un testo tratto da un sito che io stesso ritengo quanto mai discutibile, ma ritenevo al contrario serio parlarne
                    cosa ho fatto per proporrela discussione onestamente senza obbligare nessuno a "frequentare" siti discutibili ?
                    semplice
                    ho copiato ed incollato il testo
                    ritengo questa tecnica la cosa più onesta, ho comunque proposto la tesi ma non ho messo arischio nessuno, nessuno diquelli che hanno Voluto leggere il mio testo è stato obbligato ad accettare un sito che potrebbe essere / essere stato a lui .... (usate il termine che volete)

                    l'onestà è la correttezza (a volte anche formale) è indispensabile SEMPRE
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • #11
                      magari non interessa nessuno, ma giusto per parlare
                      io MAI leggerò testi proposti in questo modo esecrabile, ciò a prescindere dall'oggetto proposto
                      ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                      " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                      Commenta


                      • #12
                        Mai seguito uno shortlink?Vabbe dai decido di crederti, io uso chi li apre prima di me,per es ... Unshort.link- Free link unshort service ... e l ho messo cosi solo per farti contento.Ti và bene cosi?
                        Ultima modifica di Peace and Love; 07-01-2021, 14:34.
                        ..

                        Commenta


                        • #13
                          Nulla di più facile che visualizzare un link e fare arrivare a un altro. Vi suggerisco di visitare solo siti affidabili, se non potete navigare con una connessione sicura e una macchina scollegata da quella dove registrate i dati che vi stanno a cuore. Non operando più come webmaster, non ho più tutti i computer che usavo allora e personalmente uso un principio di maggiore cautela e non visito mai i siti di cui non sono certo dell'affidabilità. Mi perdo qualcosa, me ne rendo conto, ma il rischio è quello di perdere molto di più.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • #14
                            Mi dispiace ma io da un pò di anni mi son stufato di essere pedinato da istituzioni digitali su ogni dispositivo od ovunque io digitalmente andassi.Da quest anno passero tutti i SO in OS.Se comunque a chiunque di voi non piacciono i redirect ognuno +/-- ha il libero arbitrio ... Redirecting to https://eticadigitale.org/2021/01/06/etica-digitale-presenta-circolo-di-lettura-online/
                            ..

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X