Gruppo acquisto Pannelli Fotovoltaici pronta consegna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo acquisto Pannelli Fotovoltaici pronta consegna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
    Come 1 euro kg,ma spediti da dove?
    Con i prezzi attuali da non troppo lontano, tu quanto chiederesti per 500 Km??
    Solo la cassa di legno per la spedizione costa 250 euro, poi si ripiega sul cartone e devi assicurare tutto
    La consegna franco stabilimento implica la tua responsabilita per tutto il resto, dal carico allo scarico
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

Commenta

250 per cosa ?Ma se gli arrivano già imballati per pallet dalla fabbrica.Mica fanno la strada solo per me.Quando presi gli Unisolar,già incollati su lamiera 3 bancali da 6 mt,peso poco ,con un camion della zona che tornava vuoto da VR mi chiese 250 euro.13 ANNI fà .Se chiamo mi dicono quanto costerebbe spedizione organizzata da loro?
      ..

Commenta

Io in giugno 2022 ho speso di spedizione che comprendeva 1 bancale di pannelli ( 41 pannelli ) è 1 bancale tra accumulo , inverter ecc da Milano a Vicenza €450 + iva ( sono contratti che stipulano la ditta con il corriere se dovevo mandarlo a prendere io spendevo molto di più )

Commenta

se dovessi prenderli andrei io, ma per proteggerli basta un cartone laterale e uno tra ogni coppia di pannelli?
          FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

Commenta

Il costo di spedizione di un pallet da parte maysun è di circa 300 € (diciamo dai 200 ai 400 in base alla zona di spedizione).

Se raggiungiamo un pallet di pannelli in Toscana (dai miei calcoli siamo a 25 pannelli) ci si potrebbe far spedire in un punto intermedio e poi ci si trova per lo smistamento.

Direi che soluzioni simili si possono effettuare soprattutto per alcune grandi città...

ALEXI il gruppo di acquisto è solo per l'acquisto... come leggi con consegna diretta al magazzino di milano o con spedizione a carico dell'acquirente.
            Essere realisti e fare l'impossibile

Commenta

OKEY,per 300 euro di spedizione CONFERMO per me un bancale.Cioè tanto per esser sicuri 157,85 * 37 = 5840,45 +300 spedizione in FVG = 6140,45 euro ▬ giusto/corretto??? ▬ ... e speriamo nella buona sorte,sono 6140,45/15170 W = 0,404 a W ...
              ..

Commenta

Ok, Peace and Love mandami sulla mail l'indirizzo preciso così ti faccio fare subito il preventivo esatto del costo di spedizione e scegli con cognizione di causa.

Commenta

con il prezzo più alto 158 E/pezzo, siamo a 0,385 E/w

ma invece qual è il prezzo in base ai bancali 'prenotati' fino ad ora?

si può pensare ad un eventuale prolungamento dell'offerta? magari chiudendo il prezzo al 20 con i sicuri e proseguendo poi dopo?
                  FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

Commenta

Aspetto diverse conferme ma dovremmo essere sui 3 bancali quindi il secondo prezzo. Ma attendo conferme.... domani stimolo a iniziare a dare numeri precisi così da iniziare a tirare le prime somme.

Per un allungamento dei tempi... non so, vediamo dove si arriva altrimenti chiedo se si può allungare di qualche giorno

Commenta

Però io non capisco tutta stà retrosia,perbacco 10 bancali ovremmo averli raggiunti in un attimo. Provo sentire i gruppi "alternativi" se hanno anche loro questa ritrosia.Scresan i moduli li hai già testati con il tester?
                      ..

Commenta

beh io in proiezione ero interessato ma la prima ditta che ho sentito mi ha detto che loro non installano materiale preso da terzi

Commenta

Eh beh certo devi sbatterti un pò a cercare.Io mi faccio l installazzione da solo .Ma prima devo vedere anchio se trovo poi quelli che mi faranno i collegamenti elettrici.E quanto costa un impalcatura nel 2023????Sempre più dura per il fai da te...per il resto tanto paga pantalone...NO 50/65/90/110 sconti in ft ,ecc ..questa è oggi la mia filosofia.E poi mi diverto un sacco.....@eroika scusa forse ho fatto un pò di pasticci nel invio mail ,ti è arrivata?
                          Ultima modifica di Peace and Love; 17-02-2023, 09:16.
                          ..

Commenta

Eh si, la ritrosia principale sta proprio nella difficoltà di trovare poi chi te li installa.
                            In parte bypassabile ma è il punto che non ti fa sentire libero di acquistare i pannelli per i fatti tuoi.

Commenta

Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                              Eh si, la ritrosia principale sta proprio nella difficoltà di trovare poi chi te li installa.
                              In parte bypassabile ma è il punto che non ti fa sentire libero di acquistare i pannelli per i fatti tuoi.
                              in parte bypassabile come? non è il mio lavoro...

Commenta

Nel 2010 l elettricista mi chiese 400 gliene diedi 500,nel 2013, un altro, 300.Però cercai eh.E alla fine stavano entrambi nel raggio di 5 km.
                                ..

Commenta

Eh beh certo devi sbatterti un pò a cercare.Io mi faccio l installazzione da solo .Ma prima devo vedere anchio se trovo poi quelli che mi faranno i collegamenti elettrici.E quanto costa un impalcatura nel 2023????Sempre più dura per il fai da te...per il resto tanto paga pantalone...NO 50/65/90/110 sconti in ft ,ecc ..questa è oggi la mia filosofia.E poi mi diverto un sacco.....@eroika scusa forse ho fatto un pò di pasticci nel invio mail ,ti è arrivata?
                                  Allora dipende a che altezza sei in teoria prendi imbragatura al tecnomat la fissi a supporto anticaduta e inizi a istallare i supporti , poi affitti sollevatore e ti fai mettere i pannelli sul tetto e li piazzi poi tiri i cavi fino al locale inverter aspetti a colegarli sui pannelli fin che non hanno il loro sezionatore perche sulle stringhe ci sono anche 400 volt anche se i connettori sono isolati , poi trovi elettricista che ti collega il tutto

Commenta

Nel 2010 l elettricista mi chiese 400 gliene diedi 500,nel 2013, un altro, 300.Però cercai eh.E alla fine stavano entrambi nel raggio di 5 km.
                                    Io sono un perito elettrotecnico anche se poi ho fatto altro nella vita, tetto a 3mt da terra con accesso a balconcino molo comodo istallato il tutto portato i cavi in locale tecnico tutto predisposto chiamato elettricista che ha collegato i cavi su inverter poi ci ho pensato io a programmarlo a fare il test ecc. costo 150 euro per un ora di lavoro con certificazione .. va be io sono particolare avrei dovuto aprire un canale youtube come fare una casa nuova in fai da te almeno la maggior parte

Commenta

Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio

va be io sono particolare avrei dovuto aprire un canale youtube come fare una casa nuova in fai da te almeno la maggior parte

Allora possiamo fare molto insieme
                                      Acquistato nel 2009 un terreno con sopra una vigna, nel 2003 ho completato una parte e messi mobili e residenza,
                                      100% opere murarie in autonomia, avevo all'epoca impresa edile autonoma con il sottoscritto titolare e unico lavoratore
                                      Impianti tecnici tutti montati in autonomia sotto supervisione di elettricista e idraulico come amici e clienti, unico lavoro affidato a terzi i pavimenti tutti in legno, oggi farei da me pure quelli................. ho imparato pure quello

Adesso ci provo con il secondo fotovoltaico................... tutto il materiale selezionato ma esclusivamente Cinese, elettricista gia in essere per visionare il lavoro e certificare il tutto
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Utente EA dal 2009

Commenta

Bravi ragazzi!!!

Così si fa.

Contattare sempre elettricisti, impiantisti, dei dintorni.

Ottimo sistema per "star bene in 2!"

Commenta

Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                          Bravi ragazzi!!!

Così si fa.

Ma i tecnici che fanno i lavori a casa mia sanno, che io mi occupo delle scelte tecniche acquisto i materiali loro istallano poi se ce qualche problema tecnico che non dipende dal loro operato non li disturbo piu , le rogne sono mie , loro vengono pagati subito fatturando manodopera e eventuali materiali messi da loro .. elettricista tanto per stare nel tema ha collegato due fili ha certificato impianto ma manco sapeva come era fatto inverter huawei , mi conosce e sa che non mi rivede piu per eventuali problemi .. poi lui avra esperienza ,io ho formazione tecnica di studio ,mi sbatto per imparare, conoscere, non dare mai nulla per scontato, poi gli do le dritte sui materiali insomma si collabora ..

Commenta

Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                            Bravi ragazzi!!!

Così si fa.

Peccato i materiali....................... sempre piu lontani, e sempre un pochino piu cari di "ieri"
                                            Sarebbe bello tutto "fatto in casa" sul serio, ma oggi è un miraggio
                                            Utente EA dal 2009

Commenta

Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

Peccato i materiali....................... sempre piu lontani, e sempre un pochino piu cari di "ieri"
                                              Sarebbe bello tutto "fatto in casa" sul serio, ma oggi è un miraggio
                                              è solo un problema politico e di volontà se il fotovoltaico fosse realmente semplificato perche è una priorità quindi istallazione libera a meno che ti trovi nel centro storico e si vede , per cui chiunque puo chiamare il suo elettricista ditta specializzata per il solo montaggio pannelli , poi se immette in rete fa la parte burocratica se non immette certifica comunica a qualche ente e stop , alla luce del blocco dei vari bonus il costo passerebbe dai 2500 al kw ai 1200 come è giusto che sia e adesso speriamo che finendo sto carrozzone dei bonus i prezzi calino un po

Commenta

da quello che ho capito sparisce solo la cessione del credito e il 110 a scadenza, ma il 50-65% rimangono solo che vanno in detrazione , alla fine cambia poco riusciranno a efficientare solo i "ricchi" e i poveri diventerannopiù poveri , come vuole la destra.....

Commenta

Una domanda un pò cosi ,ma gli ottimizzatori con tutte quelle celle van bene uguale?Perche leggo ce ne sono alcuni modelli (tipo SolarEdge)che dichiarano le celle che supportano.
                                                  ..

Commenta

Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                    da quello che ho capito sparisce solo la cessione del credito e il 110 a scadenza, ma il 50-65% rimangono solo che vanno in detrazione , alla fine cambia poco riusciranno a efficientare solo i "ricchi" e i poveri diventerannopiù poveri , come vuole la destra.....
                                                    No speriamo che il mercato torni a prezzi non drogati e come se tutti questi lavori con la cessione del credito fossero dei lavori pubblici dove non si sa chi paga o meglio siccome paga lo stato approfittiamo , adesso visto che paghi tu chiedi ,cerchi di capire se ti danno il giusto valore per quello che spendi , magari fai un po di risparmio prendendo i materiali insomma si torna alla normalita, in tre anni con sti bonus poi sara anche altro guerra compresa, i prezzi sono raddoppiati adesso fare una casa nuova è proibitivo

Commenta

Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                      Diciamo che era ora si iniziasse a mettere ordine.
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

Commenta

per chi non riesce ad entrare nel gruppo di acquisto https://www.solarenergypoint.it/shop...e-per-accumulo spedisce direttamente a casa e fa degli imballi spettacolari già testato.
                                                        codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                        nella mia pagina personale trovate codice becharge

Commenta

Acc ... mi sà che servirà gruppo d acquisto anche per inverter...costano un botto.
                                                          ..

Commenta

Ciao a tutti,
                                                            ragazzi vi invito a mandarmi le email di conferma. Questa sera voglio chiudere facendo i conti.
                                                            Di sicuro siamo nella seconda fascia di prezzo, dai 3 bancali in su.

Mandatemi le email di conferma con i numeri desiderati e se ritirate o meno... le spedizioni inferiori ai bancali sono un pò difficoltose quindi bisogna organizzarsi come si deve.
                                                            Grazie!

Commenta

Io ho confermato,il prezzo finale per me sarà 163 euro modulo.Cioè 0,396 a W...Sono contentino...Avremmo potuto fare molto meglio.
                                                              ..

Commenta

Attendi un attimo...
                                                              X