non funziona bene il visualizzatore in basso a sinistra di utente online
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ERRORI e BUG da segnalare all'Admin
Comprimi
X
-
Continua a esserci molto, troppo spazio prima di poter vedere qualcosa di significativo del forum in homepage. La prima videata ha solo la barra del menù in alto e null'altro che un banner e molto spazio vuoto (ma è necessario?). Prima lo spazio vuoto forse era occupato da una eccessiva dimensione della pubblicità, ma il ridurre quella pubblicità non è corrisposto a un aumento dello spazio per il forum.
Inoltre, quando finalmente sei nel corpo del forum, è strano e forse inspiegabile il fatto che il 50% della larghezza della finestra dia ancora spazio vuoto (più sopra a destra c'è un banner verticale che però occupa solo una parte della larghezza vuota). Ecco cosa vedo con Chrome:
Bulk space in corpo homepage image widget
••••••••••••
Commenta
-
Gli spazi e l'impaginazione li sistemo nei prossimi giorni. Si, intorno al logo e non solo ci sono spazi vuoti non necessari... ma non sono di semplice risoluzione.
Ora che man mano stiamo risolvendo i problemi maggiori mi dedicherò a migliorare la fruizione grafica. Purtroppo molte modifiche vanno fatte a catena e ci vuole il giusto tempo.
Ma come vedete ogni giorno migliora qualche aspetto.Essere realisti e fare l'impossibile
- 3 mi piace
Commenta
-
se scrivo un messaggio le lettere accentate sono giuste, se mi accorgo di un errore e modifico il messaggio saltano tutte le lettere accentate con simboli strani
� � � � �
erano
a e i o u accentati
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
prima se scrivevo due messaggi uno dietro l altro mi diceva che mancavano tot secondi prima di poter postare il secondo, ora non f� pi� il conto alla rovescia in sec, ma dice in inglese che non si pu� postare un nuovo messaggio
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da mflash Visualizza il messaggiose scrivo un messaggio le lettere accentate sono giuste, se ... modifico il messaggio saltano tutte le lettere accentate
La a accentata (à) in windows-1252 è rappresentata dal byte E0, decimale 224, binario 11100000. In UTF-8 il byte E0 ha altro significato: il fatto che cominci con 1110 segnala che dovranno seguire altri due bytes "speciali" che non ci sono. Il tuo testo viene quindi compromesso. Il decodificatore UTF-8 va in panne e trasmette il carattere "non so che fare" (Unicode FFFD), che in UTF-8 diventa la sequenza di tre bytes EF BF BD. Questi sostituiscono la lettera accentata. Dal tuo lato, che si aspetta la codofica windows-1252, questi tre bytes sono interpretati come fossero tre lettere: EF (ï) BF (¿) e BD (½), da cui la sequenza �.
Su EA non sei il solo a soffrirne: vedi i messaggi recenti di bravo666 e dongiulio che mostrano ugual problema.
È un guaio sempre in agguato nell'universo informatico. Google trova 300000 pagine sull'argomento. Questo articolo elenca i guai più comuni delle accentate.
Forse (ma ci credo poco) se scrivi nell'editor à seguito dallo spazio unificatore puoi riuscire a comporre in windows-1252 la sequenza di bytes C3 A0 che ha qualche chance di ingannare il modulo UTF-8 ed essere ritrasformata in un'a accentata.
- 1 mi piace
Commenta
-
<Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov
Commenta
-
Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggioA me piace poco, anche se andrebbe bene se fosse solo per i messaggi... Invece, se io devo rispondere ad un messaggio privato ed intanto metto un post, devo attendere i tempi previsti, come se fossero due post. E cinque minuti in più a volte io non li ho.
E poi, mica nessuno obbliga a inviare dei post senza controllarli... uno può benissimo prendersi i suoi tempi, correggere ed inviare con calma senza che il sistema lo obblighi a fermarsi per un giro.
Se fossero stati dieci messaggi, cosa abbastanza normale in caso di bombing, ci avrei messo un quarto d'ora solo di attesa.
<Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov
Commenta
-
Ciao Freeway,
Per quanto riguarda il limite di tempo tra messaggi ho reimpostato a 30 sec. il minimo fra i messaggi nel forum e a 60 secondi quelli privati. Un minimo di interruzione mi serve proprio per limitare eventuali bombing.
Ma direi che 30 sec. non sono molti...
Per i link nella barra di navigazione ovviamente cambiano in base alla pagina dove sei. Come vedi c'è una freccettina che riporta alla sez. dove stai navigando e nella barra blu ci sono le sottocategorie.
Ora ci sto ancora lavorando, in particolare alle sezioni principali, poichè l'organizzazione è completamente diversa da prima e devo riadattare il menù.
Ma il concetto è questo ed è quindi normale che ci siano differenze di link.Essere realisti e fare l'impossibile
Commenta
-
Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggioCiao Freeway,
Per quanto riguarda il limite di tempo tra messaggi ho reimpostato a 30 sec. il minimo fra i messaggi nel forum e a 60 secondi quelli privati. Un minimo di interruzione mi serve proprio per limitare eventuali bombing.
Ma direi che 30 sec. non sono molti...
Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggioPer i link nella barra di navigazione ovviamente cambiano in base alla pagina dove sei. Come vedi c'è una freccettina che riporta alla sez. dove stai navigando e nella barra blu ci sono le sottocategorie.
Commenta
-
Buongiorno , Mi chiedevo se e' necessario mantenere i banner pubblicitari cosi' grandi ?( a volte coprono l'intera pagina ).
I nuovi messaggi che prima apparivano in grassetto nero , ora appaiono in grassetto verde.... non so se sia una questione di font o di colore , ma sono poco visibili....
Ciao,
-Illo41100-
Commenta
-
scusa illo, ma il banner grande lo vedi da PC o cellulare? Comunque fra qualche giorno rivedremo completamente la gestione pubblicitaria.
Per il grassetto verde.... ma dove? mi puoi fare uno screenshot?
Grazie!Essere realisti e fare l'impossibile
Commenta
Commenta