annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ERRORI e BUG da segnalare all'Admin

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non funziona bene il visualizzatore in basso a sinistra di utente online
    ognuno deve prendersi le sue responsabilit, ma non deve mai dimenticare che "sue" sottolineato
    " Impara le regole, affinch tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

Commenta

Continua a esserci molto, troppo spazio prima di poter vedere qualcosa di significativo del forum in homepage. La prima videata ha solo la barra del men in alto e null'altro che un banner e molto spazio vuoto (ma necessario?). Prima lo spazio vuoto forse era occupato da una eccessiva dimensione della pubblicit, ma il ridurre quella pubblicit non corrisposto a un aumento dello spazio per il forum.

Inoltre, quando finalmente sei nel corpo del forum, strano e forse inspiegabile il fatto che il 50% della larghezza della finestra dia ancora spazio vuoto (pi sopra a destra c' un banner verticale che per occupa solo una parte della larghezza vuota). Ecco cosa vedo con Chrome:

Bulk space in corpo homepage

Bulk space in corpo homepage image widget

Commenta

io vedo questo Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   home forum.pngà Visite: 0à Dimensione: 788.6 KBà ID: 2142586come videata intera con chrome
        a seguire:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_73248.png 
Visite: 87 
Dimensione: 819.6 KB 
ID: 2142589
        Ultima modifica di facesole; 31-01-2021, 21:01.
        Consultate e rispettate il Regolamento

Commenta

Gli spazi e l'impaginazione li sistemo nei prossimi giorni. Si, intorno al logo e non solo ci sono spazi vuoti non necessari... ma non sono di semplice risoluzione.
          Ora che man mano stiamo risolvendo i problemi maggiori mi dedicher a migliorare la fruizione grafica. Purtroppo molte modifiche vanno fatte a catena e ci vuole il giusto tempo.
          Ma come vedete ogni giorno migliora qualche aspetto.
          Essere realisti e fare l'impossibile

Commenta

se scrivo un messaggio le lettere accentate sono giuste, se mi accorgo di un errore e modifico il messaggio saltano tutte le lettere accentate con simboli strani

� � � � �
            erano
            a e i o u accentati

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Commenta

prima se scrivevo due messaggi uno dietro l altro mi diceva che mancavano tot secondi prima di poter postare il secondo, ora non f� pi� il conto alla rovescia in sec, ma dice in inglese che non si pu� postare un nuovo messaggio

Commenta

• eroyka
                  eroyka ha scritto
                  Modifica di un commento
                  Ciao, ma non che su tapatalk hai impostato l'inglese come lingua del forum? Quello pu dare problemi... Verifica.

Originariamente inviato da mflash Visualizza il messaggio
                se scrivo un messaggio le lettere accentate sono giuste, se ... modifico il messaggio saltano tutte le lettere accentate
                A tutto c' una spiegazione. Il processo di re-editing di un messaggio fa una lunga strada. Crederei che il testo iniziale (non ancora rieditato) venga mandato al server che lo tiene l per un po'. Il re-editing fa s che venga rimandato all'utente per gli aggiustamenti. In questo giro c' un qualche trasferimento del testo tra due "moduli" nel server: uno che sputa il messaggio con codifica windows-1252 e l'altro che lo vorrebbe con codifica UTF-8.
                La a accentata () in windows-1252 rappresentata dal byte E0, decimale 224, binario 11100000. In UTF-8 il byte E0 ha altro significato: il fatto che cominci con 1110 segnala che dovranno seguire altri due bytes "speciali" che non ci sono. Il tuo testo viene quindi compromesso. Il decodificatore UTF-8 va in panne e trasmette il carattere "non so che fare" (Unicode FFFD), che in UTF-8 diventa la sequenza di tre bytes EF BF BD. Questi sostituiscono la lettera accentata. Dal tuo lato, che si aspetta la codofica windows-1252, questi tre bytes sono interpretati come fossero tre lettere: EF () BF () e BD (), da cui la sequenza �.

Su EA non sei il solo a soffrirne: vedi i messaggi recenti di bravo666 e dongiulio che mostrano ugual problema.

un guaio sempre in agguato nell'universo informatico. Google trova 300000 pagine sull'argomento. Questo articolo elenca i guai pi comuni delle accentate.

Forse (ma ci credo poco) se scrivi nell'editor seguito dallo spazio unificatore puoi riuscire a comporre in windows-1252 la sequenza di bytes C3 A0 che ha qualche chance di ingannare il modulo UTF-8 ed essere ritrasformata in un'a accentata.

Commenta

Altra cosa che non quadra... In alcune sezioni, la barra blu nell'intestazione diversa. Invece del pulsante nuovi messaggi etc, c' il path della discussione

Nome:   Screenshot_2021-02-02 Pensiamo a un nuovo LockDown - EnergeticAmbiente it.png 
Visite: 74 
Dimensione: 352.4 KB 
ID: 2143143

Nome:   Screenshot_2021-02-02 Volano termico e ruggine - EnergeticAmbiente it.png 
Visite: 68 
Dimensione: 1.10 MB 
ID: 2143144
                  <Una vena di anti-intellettualismo si insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

Commenta

Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                    A me piace poco, anche se andrebbe bene se fosse solo per i messaggi... Invece, se io devo rispondere ad un messaggio privato ed intanto metto un post, devo attendere i tempi previsti, come se fossero due post. E cinque minuti in pi a volte io non li ho.
                    E poi, mica nessuno obbliga a inviare dei post senza controllarli... uno pu benissimo prendersi i suoi tempi, correggere ed inviare con calma senza che il sistema lo obblighi a fermarsi per un giro.
                    Esempio di oggi: serie di messaggi di spam... attesa di pi di tre minuti da un messaggio di segnalazione all'altro, e solo per scrivere "spam da cancellare".
                    Se fossero stati dieci messaggi, cosa abbastanza normale in caso di bombing, ci avrei messo un quarto d'ora solo di attesa.

<Una vena di anti-intellettualismo si insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

Commenta

Ciao Freeway,
                      Per quanto riguarda il limite di tempo tra messaggi ho reimpostato a 30 sec. il minimo fra i messaggi nel forum e a 60 secondi quelli privati. Un minimo di interruzione mi serve proprio per limitare eventuali bombing.
                      Ma direi che 30 sec. non sono molti...

Per i link nella barra di navigazione ovviamente cambiano in base alla pagina dove sei. Come vedi c' una freccettina che riporta alla sez. dove stai navigando e nella barra blu ci sono le sottocategorie.
                      Ora ci sto ancora lavorando, in particolare alle sezioni principali, poich l'organizzazione completamente diversa da prima e devo riadattare il men.
                      Ma il concetto questo ed quindi normale che ci siano differenze di link.

Commenta

Se posso permettermi, era utile avere il numero delle pagine totali della discussione sotto il titolo della stessa. Non so se mi sono spiegato

Commenta

Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                          Ciao Freeway,
                          Per quanto riguarda il limite di tempo tra messaggi ho reimpostato a 30 sec. il minimo fra i messaggi nel forum e a 60 secondi quelli privati. Un minimo di interruzione mi serve proprio per limitare eventuali bombing.
                          Ma direi che 30 sec. non sono molti...
                          Mah... veramente avevo detto il contrario! Ok per il tempo di 100 secondi fra i messaggi nel forum, ma calarlo nelle "segnalazioni" e nei messaggi privati...

Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                          Per i link nella barra di navigazione ovviamente cambiano in base alla pagina dove sei. Come vedi c' una freccettina che riporta alla sez. dove stai navigando e nella barra blu ci sono le sottocategorie.
                          Ok, ma questa la copia di quanto c' SOTTO la barra blu. DENTRO la barra blu, invece, in alcune sezioni viene fuori il path di navigazione, in altre il consueto ultimi messaggi-chi connesso-lista utenti-calendario

Commenta

Buongiorno , Mi chiedevo se e' necessario mantenere i banner pubblicitari cosi' grandi ?( a volte coprono l'intera pagina ).

I nuovi messaggi che prima apparivano in grassetto nero , ora appaiono in grassetto verde.... non so se sia una questione di font o di colore , ma sono poco visibili....
                            Ciao,

-Illo41100-

Commenta

scusa illo, ma il banner grande lo vedi da PC o cellulare? Comunque fra qualche giorno rivedremo completamente la gestione pubblicitaria.
                              Per il grassetto verde.... ma dove? mi puoi fare uno screenshot?
                              Grazie!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              TOP100-SOLAR