ERRORI e BUG da segnalare all'Admin - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ERRORI e BUG da segnalare all'Admin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    il grassetto verde si vede quando ci sono nuovi messaggi in una discussione che hai già visto, altrimenti sono in grassetto nero.
    <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

    Commenta


    • #32
      Ciao,
      da quando è stato aggiornato il forum non vedo più né la mia né la firma degli altri, mentre gli altri utenti vedono la mia. Inoltre non vedo nemmeno la possibilità di modificarla nelle impostazioni. Come posso risolvere?
      Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
      PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
      Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
      FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

      Commenta


      • #33
        Anche io non vedo le firme degli altri utenti
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

        Commenta


        • #34
          Ragazzi, per le firme andate sul vostro account (https://www.energeticambiente.it/settings/account) e più o meno a metà altezza c'è l'opzione per visualizzare o meno le firme. Attivatelo o disattivatelo a vostro piacimento.
          Se non funziona subito fate un secondo salvataggio. Così vi pulisce la casche e aggiorna le pagine.
          Ciao
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #35
            Grazie mille, entravo in quel menú ma non avevo notato il sottomenú a tendina...
            Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
            PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
            Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
            FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

            Commenta


            • #36
              segnalo che non trovo il tasto "segnala", se sono io che non lo trovo ringrazio semi dite dove sia

              ne aprofitto per segnalare chi non conosce il confinetra potenziali polemiche, anche dure ma accettabili e cafonaggine allo stato puro
              grazie
              https://www.energeticambiente.it/for...05#post2145087
              ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
              " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

              Commenta


              • #37
                Ma il regolamento del forum non c'è più?
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • Lupino
                  Lupino ha scritto
                  Modifica di un commento
                  Confermo che il link sembra sparito, la cosa è già stata segnalata a Roy .... per ora si va di auto-moderazione e auto-regolazione

              • #38
                per correttezza devo dirti che ho avuto risposta, pubblicamente ringrazio
                non discuto le scelte e mi sono volontariamente adeguato, le opinioni sono atra cosa, e avrai le tue come io ho le mie, tieni comunque conto che nell'area designato questi toni sono accetti

                ORA, se poi le scelte verranno cambiate sarà nostra cura adeguarci di nuovo
                ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                Commenta


                • #39
                  Non ho capito il messaggio.

                  La mia domanda si riferisce al fatto che non vedo più nessun link al regolamento, questa è una discussione dedicata ai bug da segnalare e ho chiesto dove sta il regolamento che prima era raggiungibile da ogni post.... non mi sto lamentando di toni o altro, per quello uso le segnalazioni.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta


                  • #40
                    ok, mi sono fatto ingannare dalla consecuzio dei messaggi dandole un preciso significato, ora il vostro precedente assume altro significato ed avete ragione
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • #41
                      Mi sembra di ricordare che nelle versioni precedenti i messaggi che venivano eliminati dalla moderazione (per esempio quelli di spam) non figuravano più come ultimo messaggio della discussione, ma l'ultimo messaggio diventava quello precedente. Questo era comodo proprio per far scomparire ogni riferimento a un messaggio, che avrebbe potuto includere lo spam fin dal titolo del messaggio stesso. Ora pare invece che il messaggio rimane indicizzato, eccone un esempio: "https://www.energeticambiente.it/for...essi?p=1835660"

                      Si può ripristinare la modalità della vecchia versione, cioè di far scomparire i messaggi eliminati dalla lista dei messaggi recenti e dal link dell'ultimo messaggio di ogni discussione?

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • #42
                        Nll, avevo notato anch'io la cosa ma pensavo che sono noi mod potessimo vedere i messaggi eliminati. Chissà se appaiono anche ai normali utenti?
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • #43
                          Non so se gli utenti normali abbiano una diversa visualizzazione, ma temo di no, perché noi vediamo il placeholder del messaggio eliminato e possiamo decidere se visualizzarne il contenuto, ma quando nella homepage si visualizza la discussione più recente, immagino che sia il risultato di una query indipendente dai privilegi dell'utente. La funzione è diversa da quella che invece evidenzia i messaggi non ancora letti, che si limita al grassetto, all'iconcina dello scudo e a quella rossa più recentemente aggiunta con "novità".

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • #44
                            Si, li vediamo. E arrivano anche le notifiche se sottoscritti alla discussione (che poi non apre il link perché messaggio eliminato)
                            Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
                            2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

                            Commenta


                            • #45
                              l'avevo segnalato nella prima pagina post #8 della discussione in area riservata relativa ai problemi di questa versione.
                              Consultate e rispettate il Regolamento

                              Commenta


                              • #46
                                Non ricordavo, o comunque non ci avevo fatto caso finché non mi è capitato di eliminare io un post e quello risultava ancora come l'ultimo di quella discussione.

                                Colgo l'occasione per evidenziare un'altra cosa (magari anche questa è già stata segnalata ): Nella lista delle discussioni, sotto la colonna "statistiche" c'è l'info di quanti "mi piace" vi sono in totale, ma il contatore rimane sempre a 0, anche quando ne sono stati dati diversi.
                                Non è una informazione basilare, ma se c'è, sarebbe opportuno che sia mantenuta aggiornata, altrimenti leviamola, occupa solo spazio sullo schermo e in memoria.

                                ••••••••••••

                                Commenta


                                • #47
                                  Salve, non ricevo più la mail di notifica quando ho risposte ai miei post. Fino a qualche tempo fa alla fine di un post il sistema chiedeva se si richiedeva avviso per mail, ora questa funzione sembra sparita. Ho controllato nel mio profilo e la casella di ricezione mail è spuntata quindi mi dovrebbero arrivare... come posso fare a sistemare la cosa ? Grazie !
                                  PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                  Commenta


                                  • #48
                                    Controlla che le mail non siano finite tra lo spam
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • #49
                                      Avevo già controllato ieri e ho ricontrollato stamani: la casella spam è vuota.... Ieri sera mi hanno risposto su vari thread e non ho ricevuto nessuna mail di notifica. Ho dovuto andare a cercare le risposte in ciascun thread del forum. E' un pò scomodo. Se puoi, fammi sapere come si può risolvere. Grazie !
                                      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                      Commenta


                                      • #50
                                        Fermi tutti, mi sa che il problema è legato ai registri MX delle mie impostazioni di posta elettronica… devo rivedere questa cosa con il provider del mio dominio. Vi aggiorno appena risolvo. Scusate per la confusione...
                                        PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

                                        Commenta


                                        • #51
                                          Provo ad allegare un file. Ho fatto screenshot di una notifica senza indicazione della discussione da consultare
                                          File allegati
                                          Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                                          Commenta


                                          • #52
                                            Ops... questa è nuova non è che per caso il testo fosse dello stesso colore dello sfondo? Dubito... ma le devo pensare tutte... do un occhio, ma mi sai dire che discussione era?
                                            Essere realisti e fare l'impossibile

                                            Commenta


                                            • #53
                                              Roy, l'utente in questione (annybank2018) è stato bannato. Credo che il problema possa essere legato a ciò
                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                              Commenta


                                              • #54
                                                ma infatti sono pieno di notifiche, come quella indicata, a discussioni cancellate o utenti bannati.
                                                se la discussione viene cancellata appare una cosa tipo
                                                x ha segnalato il post in y per la ragione:
                                                Consultate e rispettate il Regolamento

                                                Commenta


                                                • #55
                                                  ah... capisco. Facesole, per le notifiche sentiamoci in sez. riservata così impostiamo insieme quelle che volete ricevere o meno.

                                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                                  Commenta


                                                  • #56
                                                    Che significa il triangolino arancione con punto esclamativo, che alcune discussioni presentano nell'elenco delle discussioni?

                                                    Se ci passo sopra il mouse mi compare la scritta "N non ha inserito messaggi", dove "N" è un numero, anch'esso misterioso.

                                                    N non ha inserito messaggi

                                                    Entrambe i triangolini danno lo stesso messaggio, se ci passo sopra col mouse, ma il numero è diverso.

                                                    Questi sono gli unici due messaggi di quella sezione che presentano questa caratteristica (casualmente l'ultimo a scrivere sono stato io, ma capita anche nei messaggi in cui l'ultimo è qualcun altro)

                                                    ••••••••••••

                                                    Commenta


                                                    • #57
                                                      Deve dipendere da qualche messaggio che non è stato importato bene dal vecchio vbulletin. Probabilmente messaggi cancellati in maniera non definitiva che il nuovo vbulletin in qualche modo vede ma gli sembrano vuoti e quindi li segnala come errori (non possono esistere messaggi vuoti...).
                                                      Niente di particolare alla fine... man mano cercherò di ripulire anche queste cosucce. Per ora stiamo ancora lavorando, purtroppo, sulla sostanza.
                                                      Essere realisti e fare l'impossibile

                                                      Commenta


                                                      • #58
                                                        Ciao a tutti, sapete se ci sono problemi con Tapatalk? Da qualche giorno non mi fa entrare, dicendo "Sorry, you need to enable Tapatalk first". Tutti gli altri forum mi funzionano correttamente...

                                                        Commenta


                                                        • #59
                                                          Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio
                                                          Ciao a tutti, sapete se ci sono problemi con Tapatalk?
                                                          Leggiti l'apposita discussione. Si tratta della conseguenza della politica di Tapatalk di mettere la sua pubblicità sul forum anche per utenti a cui Tapatalk non gliene può fregare di meno e.... ovviamente lo fa a gratis. Lamentatevi con Tapatalk e forse il forum riprenderà a installare l'applicazione.

                                                          ••••••••••••

                                                          Commenta


                                                          • #60
                                                            Buon giorno,Eroyka le è arrivato un mp da parte mia?
                                                            Provo di qua magari ho più fortuna... quella spunta in quella discussione mi inquieta parecchio ..lo dico solo perchè mi spiacerebbe assai che venisse eliminata, magari per sbadataggine....
                                                            Ultima modifica di Peace and Love; 01-04-2021, 12:15.
                                                            ..

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X