Novita' e migliorie su Energeticambiente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novita' e migliorie su Energeticambiente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
    quale Sergio? In basso ancorata al fondo? Non dovresti nemmeno vederla da loggato.... fammi sapere, ci stiamo proprio lavorando in questi giorni.
    Per un paio di giorni partiva una finestra ancorata in basso, a volte come un piccolo banner ma più spesso andava a coprire mezza pagina, e da mobile anche di più.

    Si da loggato.

    Da ieri non lo fa più.

    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #32
      Buon giorno,Eroyka le è arrivato un mp da parte mia?
      ..

      Commenta


      • #33
        Ciao a tutti,
        penso di dare notizia gradita nel segnalare che da oggi tutti gli utenti che effettuano il login non vedranno più la pubblicità!

        Sarà così certamente per alcuni mesi dopodichè valuterò se lasciare definitivamente questa impostazione o creare un utente "supporter" che con un piccolo contributo annuale potrà eliminare le pubblicità.

        Per ora godetevela... capisco che la pubblicità è noiosa ma attualmente è uno dei principali mezzi di sostentamento per il forum.

        Ditemi pure cosa ne pensate.

        P.S. i tutor e mod vedono ancora i banner... nei prossimi giorni li toglierò anche a loro.
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #34
          Più che altro è fastidiosa per come si frappone in mezzo alla lettura dei post, specialmente su dispositivi mobili è una menata.... fosse solo il banner in alto non sarebbe un problema
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta


          • #35
            Sicome la funzione ricerca predisposta quì ameno a me NON trova mai ciò per cui la stò interrogando non si potrebbe fare una discussione che fà da "motore di ricerca"inter nos .Voglio dire a me un giorno interessa trovare una tale info al interno di QUESTO FORUM ,credo che se pongo la domanda in tale discussione l INA (Intelligenza Non Artificiale) di EA mi sarebbe d aiuto.Se cè la collaborazione degli utenti e io credo che ci sarebbe,forse ANCHE solamente per il puro egoismo del macellaio Smithiano,perchè a tutti prima o poi potrebbe servire..(anche se la mia speranza è che da "cosa nasce cosa")...PS "un tempo" sotto ogni discussione c era una finestra con tre discussioni che potevano essere collegate a quella che si stà leggendo,secondo me funzionava,tanto che mi perdevo a seguire le tracce inserite in quella finestrella come se seguissi un avvicente """ racconto """ a puntate o fossi guidato dal algoritmo YuTubiano.
            ..

            Commenta


            • #36
              ciao diezedi Che problemi hai con la ricerca? Guarda proprio in questi giorni vorrei fare un breve video di spiegazione su come utilizzare la ricerca avanzata che invece è abbastanza potente.
              Altra soluzione che puoi utilizzare facilmente è usando su google la stringa
              codice:
              site:energeticambiente.it
              e poi inserendo il testo della ricerca (con uno spazio nel mezzo).
              In questo modo google ti cercherà tutti i risultati relativi alla tua richiesta esclusivamente su energeticambiente.

              Che ne dici? Prova e fammi sapere.
              Eroyka
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #37
                E se non si utilizza come motore di ricerca gugol,funziona lo stesso?Io pensavo più a una cosa tipo "" sportello informazioni "",tipo quando vai in un ospedale ,ecc.., ti rivolgi lì e loro ti indirizzano dove dovresti andare.Comunque ora provo la tua soluzione.. .Grazie.
                ..

                Commenta


                • #38
                  Comunque ..Si .. la stringa funziona anche su altri motori di ricerca.Mi tornerà senz altro utile.Grazie.
                  ..

                  Commenta


                  • #39
                    Sono contento che funzioni. Comunque se vuoi puoi anche aprire il tuo "sportello informazioni" nella sezione https://www.energeticambiente.it/for...um-e-dal-forum
                    In effetti il tuo ragionamento è un pò diverso da una semplice ricerca... potrebbe magari tornare utile per alcuni.
                    Se ti va apri la discussione spiegandone il concetto e vediamo l'effetto che fa
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • #40
                      Perché ora in "News e TOP EnergeticAmbiente" si vede una lista di nuovi messaggi, invece delle news? Ritengo che sia ridondante, visto che i nuovi messaggi sono elencati anche nella colonna apposita a destra del corpo della homepage.
                      Tra l'altro, si rischia di porre in evidenza anche qualche messaggio delirante e pure gli spam, per il solo fatto che sono gli ultimi messaggi postati. Direi di tornare alle news, lasciamo ai nuovi messaggi la sola colonna di destra che ancora hanno.

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                        ....Altra soluzione che puoi utilizzare facilmente è usando su google la stringa
                        codice:
                        site:energeticambiente.it
                        e poi inserendo il testo della ricerca (con uno spazio nel mezzo)....
                        Così funziona perfettamente, ma non è possibile rimettere il motore di google sul sito come nella versione precedente?
                        Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                        Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                        Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                        Commenta


                        • #42
                          si... in effetti è possibile... mi sa che nei prossimi giorni lo implemento. Buona idea.
                          Essere realisti e fare l'impossibile

                          Commenta


                          • #43
                            nll si... hai ragione. Il fatto è che sto cercando di razionalizzare e fondere gli articoli con il progetto labenergie. E' probabile che a breve sposterò e creerò gli articoli solo su labenergie. C'è dietro principalmente una motivazione SEO ma anche una di contenimento dei miei tempi.

                            Creando pochi articoli risultava un pò troppo statico... ma a breve lo cambierò facendolo puntare alla nuova pagina destinazione degli articoli.
                            Grazie!
                            Essere realisti e fare l'impossibile

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                              Così funziona perfettamente, ma non è possibile rimettere il motore di google sul sito come nella versione precedente?
                              Non sò ma a me la funzione Ricerca di EA sia prima che adesso non mi ha quasi mai aiutato ,invece quella stringa funziona a meraviglia .Che sia indicizzata da Gug ,comè probabilissimo, o meno.

                              ..

                              Commenta


                              • #45
                                Non è il motore di ricerca di EA che concordo non è mai stato molto utile è invece un campo di ricerca che ha già integrata la stringa, funziona chiaramente con google ed era molto efficiente per trovare le cose di questo forum in modo molto comodo senza copiare ed incollare stringhe.
                                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                Commenta


                                • #46
                                  Vi confermo che da ieri, da loggati, vedete il campo per la ricerca personalizzata all'interno del forum. E' solo nella home prima delle sezioni del forum. Purtroppo hanno complicato un pò il codice e il vbulletin non è notoriamente semplice da gestire. Ma al di la della posizione ho fatto vari test e funziona alla perfezione.
                                  Fatemi sapere che ne pensate.
                                  Vi ricordo che la pubblicità da loggati ora è assente sia per gli utenti normali che per i moderatori. Se così non fosse per qualcuno segnalatemelo pure. Ma spero che tutto funzioni a dovere.
                                  Eroyka
                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Individuare le discussioni dove si è partecipato.
                                    Nella piattaforma precedente negli elenchi delle discussioni appariva un simbolo, vicino al titolo, se si era partecipato con un post.
                                    In questa versione non ritrovo le discussioni dove ho partecipato, sono costretto a sottoscriverle e se mi dimentico non la trovo più o devo perdere molto tempo per ritrovarla.
                                    eventualmente nell'elencosarebbe utile avere anche un link agli ultimi propri messaggi.
                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Mi pare che la funzione propi messaggi ,dove si è partecipato insomma,cè già.Non ricordo dovè ma so che cè perchè l ho usata più volte.
                                      ..

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Se clicchi sul nickname compare una pagina che presenta un estratto degli ultimi messaggi postati. Nel menù appena sopra si può selezionare dal filtro quali messaggi visualizzare e fino a quando risalire (sempre - oggi - ultima settimana - ultimo mese).

                                        Puoi farlo sul tuo nickname, o sul nickname di chiunque altro.

                                        ••••••••••••

                                        Commenta


                                        • #50
                                          grazie funziona anche se non trovo la scelta "(sempre - oggi - ultima settimana - ultimo mese)" ma "entità, titolo utenti ecc."
                                          però va bene
                                          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Sul tuo profilo c'è quello che vedi nell'immagine, se premi "Filtro" (vedi finestra cerchiata di rosso).

                                            Profilo gigisolar

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • #52
                                              trovato grazie.
                                              si ritrovano le discussioni dove si è partecipato anche se non è comodo come nella piattaforma precedente.
                                              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Esiste sempre la possibilità di ignorare un utente?
                                                grazie

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Ciao Nama,

                                                  certamente. Basta che vai nel tuo account https://www.energeticambiente.it/settings/account e inserisci il nome dell'utente che vuoi ignorare nel campo apposito che trovi verso la fine della pagina.
                                                  Eroyka
                                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    grazie , perchè c'è uno che si sente il dio in terra e già dal mio primo intervento coglie occasione per rispondere sempre ai miei interventi a presa di giro..... se volete che torni via ........

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ho provato ma non funziona , vedo sempre gli interventi del soggetto , tempo fà mi sembrava si potesse ignorare direttamente dal profilo
                                                      ah no ora lo ha preso e non li vedo + grazie

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        In una recentissima discussione aperta ho visto la funzione Tag ,io personalmente la ritengo utilissima.Un tempo vi era in fondo un riquadro con indicate discussioni simili .Io grazie a quella funzione ho imparato molte più cose perchè dai primi suggerimenti si andava in concatenamento .. era un bellissimo motore di ricerca interno ad EA .A me farebbe piacere se fosse reimplementata ... ma anche i tag vanno benino
                                                        ..

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao Peace and Love I tag esistono dal primo giorno di quesata versione ma sono solo nel primo messaggio di ogni discussione. Basta inserirli all'apertura del messaggio (nel modulo del crea messaggio c'è sotto il riquadro apposito).

                                                          Non c'è la "nuvola" dei tag poichè il settaggio qui sul vbulletin5 è pessimo e alla fine propone tag quasi inutili che crea in automatico.
                                                          Però posso comunque provare ad attivarla per qualche tempo (in attesa del cambio piattaforma che si è allungato un pò....) e vediamo se può tornare utile.

                                                          P.S. Ho inserito la nuvola tag sotto il riquadro "ultime discussioni" in home
                                                          Ultima modifica di eroyka; 29-08-2023, 07:46.
                                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Se è Ricerca personalizzta E.A. a me provando con batterie al sale non funziona gran che,a memoria cè n erano di più ..E son risalito fino al numero 6 al interno di EA...PS rientrando per un secondo tentativo ha ampliato assai le correlazioni...avrà auto appreso?... AI ...??? ...Riproverò ancora.Grazie .
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Intelligenza artificiale in vbulletin non ce n'è forse era un problema di carico server... bho... riprova
                                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X