annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SW] Project Halibut: un simulatore di accumulo con profilazione carichi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
    Sposso lo stesso fare una richiesta di modifica al grafico consumi auto?
    Certo, ma quel grafico riguarda l'intera abitazione, non è dedicato alla sola mobilità.
    Se la mobilità fosse in un grafico separato in quale grafico si vedrebbe l'accumulo in fase di scarica?

Non ho capito cè già la possibilità di avere quel grafico/tabelle in kWh??
    Tabella e grafici sotto sono già in kWh e per evitare fraintendimenti ho inserito ovunque l'unità di misura.
    Ho l'impressione che tu sia alla ricerca di una tabella con i consumi mensili previsti per la sola mobilità.
    In questo caso sappi che il simulatore di EV non discrimina né stagioni né giorni della settimana.
    Ti basta prendere i consumi annui (cella I5) e dividere per 12 oppure per 365 per avere le informazioni che cerchi.
    Con la versione di oggi trovi un nuovo grafico in calce, non so se ti torna utile.

Per poterlo usare su LibreOffice devo scaricarlo nuovamente?
    Sì, soprattutto perché essendo costretto ad usare il ricalcolo automatico come ho scritto sopra, perlomeno con questa versione riesci a lavorarci senza stare in eterna attesa di elaborazione.
    Il mio impianto su Sonnenertrag e su PV Output e pure su PV-Log --- AUTOMA, la mia pompa di calore "IoT" e il suo thread di discussione

Commenta

Aggiornamenti della versione uploadata oggi:

Implementata efficienza di carica/scarica batteria
      Attenzione che si tratta dell'efficienza "round trip", cioè tutto il ciclo di carica/scarica, compreso l'inverter.
      Un paio di esempi:
      • Powerwall 1 (92,5%) + Sunny Boy Storage (96,1%) = 0,925 * 0,9612 = 85,4%
      • BYD B-Box (96%) + Kostal Piko MP (96,6%) = 0,96 * 0,9662 = 89,6%
      • Powerwall 2 (90%) + inverter integrato = 90%
      Entrambi i valori dichiarati di efficienza sono del tutto imprecisi, perché ogni produttore li dichiara alle condizioni che preferisce, ma piuttosto di niente meglio mettere il 90% e amen.

Aggiunto calcolo SoC medio mensile
      Trovate una nuova colonna con cifre in verde sotto.
      Ultima modifica di rob_nosfe; 02-03-2021, 23:00.
      Il mio impianto su Sonnenertrag e su PV Output e pure su PV-Log --- AUTOMA, la mia pompa di calore "IoT" e il suo thread di discussione

Commenta

Sto operando...
      X
      TOP100-SOLAR