Ricerca manuali o impostare i parametri tecnici della caldaia a biomassa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricerca manuali o impostare i parametri tecnici della caldaia a biomassa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricerca manuali o impostare i parametri tecnici della caldaia a biomassa

Buongiorno, sono alla ricerca di un manuale per imparare a settare i dati della mia caldaia Carinci Prestige Power. O un manuale generico per capire come settare i dati nel profilo della caldaia per intenderci i dati che si trovano nel meno accessibile solo dai tecnici . Grazie

Il menù tecnico, se non sei ben ferrato in materia è meglio non toccarlo proprio.. rischi di comprometterne il regolare funzionamento.. ci sono centinaia di dati che ai non addetti è incomprensibili ed è salutare non toccarli..
    puoi intervvenire solo su quelli esterni, che il tecnico all'atto dell'installazione avrebbe dovuto insegnare a gestirli.. io sulla mia caldaia potrei accederci perchè conosco il pin e anche se un pò ci capisco, anche perchè abbastanza semplice, non lo tocco.. ma ho visto certe caldaie, come l'edilkamin che ha centinaia di parametri che secondo me molti di questi non li conoscono neanche i tecnici.. parametri alfa numerici incomprensibili a cui non sai a cosa sia riferito.. questo è il mio consiglio, poi ognuno è libero di scegliere..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Mi serviva solo per capire tutti quei valori a grandi linee per cultura personale cosa sono. Sicuramente non andrei mai a modificare tutti quei valori

Commenta

i valori impostati sono soprattutto relativi a tempi di lavoro, tipo i secondi che devono passare tra una rotazione e l'altra della coclea, per quanti secondi deve girare, oppure la temperatura da raggiungere per passare da uno stadio all'altro (accensione, stabilizzazione, funzionamento normale, spegnimento) oppure per il passaggio da pellet a legna, o ancora per entrare in protezione e robe così
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

Originariamente inviato da Rinaldo80 Visualizza il messaggio
          Mi serviva solo per capire tutti quei valori a grandi linee per cultura personale cosa sono. Sicuramente non andrei mai a modificare tutti quei valori
          Il pin o la psw non sarà difficile trovarla.. mentre un manuale tecnico sarà impresa molto difficile se non è che qualcuno disinteressato nei forum lo abbia per caso e te lo passi a titolo di favore.. in rete sarà difficile trovarlo perchè tratta appunto di parametri riservati ai solo tecnici.. poi non saprei se con un pò di fortuna riesci a beccarlo al volo..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Per le vecchie Carinci si trovava facile, in generale per le vecchie schede Tiemme, per queste nuove per quanto poi alla fin della fiera siano identiche tranne il display digitale non si trova molto in rete
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

Attendi un attimo...
            X