STIRLING DAL TOSAERBA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STIRLING DAL TOSAERBA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STIRLING DAL TOSAERBA

    Ciao a tutti, sono un neofita di meccanica, ma dopo aver letto abbastanza su questo favoloso motore mi è venuta voglia di farne uno mio... obiettivo finale: IL SOLE.
    Ho visto decine di video su youtube, sono molto simpatici quei motorini costruiti con le lattine di coca cola, ed è proprio quello che induce il neofita ad avvicinarsi allo stirling, la sua apparente semplicità costruttiva.

    Ma veniamo al quesito. Ho scoperto di avere a disposizione due vecchi tosaerba due tempi e mi chiedevo se fosse possibile metterli in configurazione alfa scaldando il primo pistone e raffreddando il secondo collegandoli tra loro mediante il foro della candela che è sulla testata con un tubo di rame. che dite è fattibile? In questo modo non avrei un dislocatore e un pistone, ma due pistoni...è giusto?(intendo dire che il pistone che dovrebbe far da dislocatore qui aderisce completamente)

    Detto questo. Se quest'idea non fosse buona ho qualcosa da chiedervi sugli stirling "tradizionali":
    -Come si può garantire che il cilindro del dislocatore non perda pressione dal foro in cui esce la biella?
    -Il pistone di potenza non va lubrificato? in teoria senza lubrificazione dovrebbe grippare?
    -I due volumi di aria (pistone e dislocatore) in che rapporto devono essere fra di loro?
    -Quanto mi costa farmi fare cilindro e pistone da 50cc da un tornitore?
    -Qualcuno di voi che ha realizzato qualcosa di serio può indirizzarmi verso un progetto con un barlume di speranza?

    Grazie ragazzi e scusate l'euforia del niubbo

  • #2
    Ciao . No non lo puoi fare un ' alfa con i tosaerba x vari problemi : devi chiudere le luci dei cilindri , devi modificare la testata calda , devi modificare la testata fredda , devi trovare delle fascie elastiche che tengano ad una temperatura di 700° e tante altre complicazioni .
    X il resto ti consiglio di leggerti tutti i link qui sopra e di andare a spulciare nei vecchi ( si fa x dire ) posts . Ciao e buon lavoro . Spartano .

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X