Saluti a tutti,
con piacere ho trovato questa discussione qui e ho messo un po di tempo a leggere il tutto. Complimenti
Per il discorso delle cam variabili qui trovate alcune cose che a me sembrano frutto di una mente piutosto sveglia.
http://www.pattakon.com
Il soggetto che vorrei mettere alla discussione qui e un altro. Essendo da sempre affascinato dai motori junker e dell ciclo brayton credo che i pensieri provocato dal seguente link sono automatici.
http://www.pattakon.com/pattakonOPRE.htm
Aggiungendo un annello con le valvole intorno al centro dell cilindro si potrebbe utilizzare degli turbocompressori raffredati per caricare il cilindro con i pistoni opposti utilizzando il loro lavoro per alimentare due generatori. Il sopra menzionato problema delle vibbrazioni non dovrebbe piu porsi.
Il vantaggio che potrei vedere sarebbe l´utilizzo dell´alta efficienza mechanica delle turbine con la semplice realizzazione dell accoppiamento dell o dei generatori.
Frank
con piacere ho trovato questa discussione qui e ho messo un po di tempo a leggere il tutto. Complimenti
Per il discorso delle cam variabili qui trovate alcune cose che a me sembrano frutto di una mente piutosto sveglia.
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Aggiungendo un annello con le valvole intorno al centro dell cilindro si potrebbe utilizzare degli turbocompressori raffredati per caricare il cilindro con i pistoni opposti utilizzando il loro lavoro per alimentare due generatori. Il sopra menzionato problema delle vibbrazioni non dovrebbe piu porsi.
Il vantaggio che potrei vedere sarebbe l´utilizzo dell´alta efficienza mechanica delle turbine con la semplice realizzazione dell accoppiamento dell o dei generatori.
Frank
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