ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni sensibile sul discorso inquinamento,00 impatto ambientale e risparmio energitico.
praticnado un istituto tecnico con specializzazione in elettrotecnica mi sarebbe piaciuto portare agli esami di maturità "un qualcosa" che producesse energia elettrica.
essendo un esibizionista volevo fare qualcosa di "importante" ma non ancora per niente le idee chiare.
la cosa che per ora mi piacerebbe di più sarebbe quello di produrre elettricità da un motore stirling, in queste ultime settimane mi son appassionato a riguardo ed è molto affascinante!
la mia idea era questa:
uno o 2 pannelli fotovoltaici, 2 celle di peltier[uan che scalda l'altra che raffredda], lo stirling, generatore, lamapadina
questo a grandi linee è la mia "pazza" idea
secondo voi è una cosa fattibile? ha un senso logico?
volevo il parere di gente più esperta di me e anche la vostra benedizione
ps. non sapevo dove aprire il topic spero sia giusta questa quà
grazie a tutti coloro vorranno darmi una mano e complimenti per il forum!!!
praticnado un istituto tecnico con specializzazione in elettrotecnica mi sarebbe piaciuto portare agli esami di maturità "un qualcosa" che producesse energia elettrica.
essendo un esibizionista volevo fare qualcosa di "importante" ma non ancora per niente le idee chiare.
la cosa che per ora mi piacerebbe di più sarebbe quello di produrre elettricità da un motore stirling, in queste ultime settimane mi son appassionato a riguardo ed è molto affascinante!
la mia idea era questa:
uno o 2 pannelli fotovoltaici, 2 celle di peltier[uan che scalda l'altra che raffredda], lo stirling, generatore, lamapadina

questo a grandi linee è la mia "pazza" idea
secondo voi è una cosa fattibile? ha un senso logico?
volevo il parere di gente più esperta di me e anche la vostra benedizione

ps. non sapevo dove aprire il topic spero sia giusta questa quà
grazie a tutti coloro vorranno darmi una mano e complimenti per il forum!!!
Commenta