Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e premetto anche che non ho le vostre competenze tecniche. Da un po' ho un idea e volevo sottoporvela. Secondo voi sarebbe possibile creare un motore Stirling in configurazione beta senza ruota ma solo con pistone che va avanti e indietro (questo movimento potrebbe comunque essere sfruttato per produrre energia elettrica) in configurazione LDT ovvero funzionante a bassa differenza di temperatura. L'idea sarebbe quella di fare un buco sul muro inserire il motore di stirling in questo modo la camera fredda sarebbe fuori e la camera calda dentro casa questo produrrebbe energia elettrica che andrebbe ad alimentare un termosifone elettrico. Ovviamente penso si ad una configurazione beta ma con un cilindro largo ad esempio 1 mt e alto 10 cm il tutto immerso in una recipiente stagno in cui viene inserito dell'azoto per portarlo ad una pressione sufficientemente alta da aumentare il rendimento. Ovviamente più freddo è fuori più il termo scalderebbe l'idea è questa e più alta sarebbe la differenza di temperatura che migliorerebbe le prestazioni in corsa. In sostanza in ogni posto dove esiste un termosifone mi piacerrebbe fare un buco sul muro di diametro 1mt mettere lo stirling pressurizzato che mi offrirebbe il polo positivo e quello negativo da collegare al termosifone o ad una resistenza qualsiasi. Ora i numeri che ho riportato sono completamente a caso e solo a scopo esplicativo, da voi volevo sapere se è una strada percorribile.
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
motore Stirling LDT pressurizzato
Comprimi
X