motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore magnetico

    ciao a tutti credo di aver aperto tutti i video su youtube di motori magnetici ma questo in particolare desta il mio interesse per semplicita' e funzionamento, qualcuno puo' tradurlo e spiegarmelo bene vorrei replicarlo con magneti 100 volte piu' potenti che ho aquistato in germania grazie anticipati

    YouTube - Can You Replicate This Free Energy Experiment With Magnets? See Video Discription First. Thanks.

    moderazione: questo non è un motore a combustione.... ne esterna o interna che sia.
    "Postaggio" in sezione sbagliata: verrà movimentato in zona del Forum più consona.
    Ultima modifica di gattmes; 23-08-2009, 13:21.

  • #2
    56 visite nessun commento!!andiamo ragazzi si puo' fare o no? me lo traducete perfavore?

    Commenta


    • #3
      Credo sia la solita cazz... se così non fosse non sarebbe su youtube...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da putrechigi Visualizza il messaggio
        56 visite nessun commento!!andiamo ragazzi si puo' fare o no? me lo traducete perfavore?
        Calmati , non è così semplice e poi ha ragione il Mod perchè hai sbagliato sezione .
        Se vuoi un consiglio trasferisci il tutto sulla sezione del parallel path o se preferisci apri o segui una discussione sul motore di Flynn . Tutta la documentazione che ho l'ho trovata in gran parte su questo forum e qualcosa sulla rete , quindi basta cercare . Ci sono discussioni interessanti anche qui : Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te .
        Se accetti un consiglio leggiti bene tutto e poi costruisci e prova senza spendere soldoni .
        Mi pare di aver capito che è una bufala ma non sono in grado di darti precisazioni .
        Una cosa però è certa , se modifichi un motore qualsiasi privo di eccitazione come gli asincroni o togliendo l'eccitazione al rotore dei sincroni lo puoi fare modificando il rotore aggiungendo dei magneti permanenti sullo stesso . Sto cercando di modificare un' alternatore di auto togliendo l'eccitazione sull'albero ( sulle spazzole ) x sostituirla con dei magneti . Ma quello che ho visto in rete è diverso , certo ci sono i magneti e una bobina ma non mi convince . Leggi quello che ti consiglio che ne vale la pena , quantomeno ti chiarisce le idee . Se ti servono link diretti non è un problema ma se sei interessato sul serio sono certo che li troverai da solo in breve tempo . Ciao . Spartano .

        Commenta


        • #5
          io non avevo risposto perchè il post è nella sezione sbagliata

          trovi anche informazioni (in inglese) su Free Energy Freie Energie Energia Libre Énergie libre Alternative ZeroPoint Green Tesla Power Open Source Research Forum OverUnity.com dove se ricordo bene hanno dimostrato che il video in questione e un fake

          Originariamente inviato da DinoDF Visualizza il messaggio
          Credo sia la solita cazz... se così non fosse non sarebbe su youtube...
          Potrei offendermi: ho pubblicato su youtube 46 video dei miei esperimenti!
          Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
          http://it.youtube.com/user/alessiof76

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggio
            Potrei offendermi: ho pubblicato su youtube 46 video dei miei esperimenti!
            Pure io ho pubblicato su youtube alcuni video... quello che intendevo dire è che se fosse veramente così facile ricavare energia meccanica da dei magneti permanenti sicuramente ci sarebbero dei brevetti e Mr. FreeMagneticEnergy sarebbe miliardario... Ma non avendo notizia alcuna di realizzazioni scientificamente provate sono solo dei bei giochini di illusione...

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti,
              nel video noi vediamo che riesce a far girare una ruota, il trucchetto sta nel fatto che lui stesso muove in continuazione il magnete che ha in mano, anche se si nota poco.
              Questo movimento, permette ai magneti sul disco che a loro volta avevano acquistato una leggera inerzia, di acquistare velocità.
              Se l'autore del video tenesse in un punto fisso il magnete, il disco si fermerebbe dopo mezzo giro e non di più.

              Commenta


              • #8
                Grande ariabuona. I magneti hanno sempre affascinato gli uomini, ma nessuno ci ha mai ricavato un Joule di energia. E per un motivo semplice: si può ricavare energia solo da una fonte di energia. E l'energia non si crea, si può solo trasformare. Una combustione è la conversione in calore di una energia potenziale di legame chimico.
                Un magnete permanete produce una attrazione statica. Per spingere via un oggetto metallico o un altro magnete deve prima essere avvicinato al di sotto della distanza di influenza. Ma se lo avvicino compio uno sforzo che mi costa più energia di quella che potrei idealmente ricavare dall'oggetto respinto. E' sempre un processo in perdita.
                Ma siccome a tutt'oggi esiste un club di sostenitori del fatto che la terra è piatta... non ci si deve meravigliare che c'è chi crede nel magnetismo come fosse la panacea dei nostri mali energetici...
                Parole come Tesla, Free energy, vortex energy continuano a rimbalzare nella rete con una energia di persuasione che, questa sì, assomiglia al moto perpetuo.
                Il calore è una gran cosa se non ti trovi nel deserto e sai come utilizzarlo.

                Commenta


                • #9
                  Tra le mie scartoffie ho trovato questo The Homebuilt Dynamo - Introduction , non so come funzioni ma in un' altro sito c'è uno stirling con motore a magneti permanenti , si possono collegare le due cose ? Ciao . Spartano .

                  Commenta


                  • #10
                    In linea di pricipio si. Qui si spiega come autocostruirsi un generatore elettrico rotante. In realtà la cosa non è che sia utilissima perchè se ne trovano a bizzeffe dagli sfasciacarrozze. Quelli degli scooter poi secondo me sono anche di taglia "umana". Unico difetto dei generatori veicolistici è il basso rendimento, che può scendere anche al 60% per quelli molto economici. Certo che questo proposto nel sito va molto peggio, forse rende il 40-45%. Perdersi la metà dell'energia meccanica per strada rode un po.
                    Vedo però bene la metodologia di costruzione per farsi gli alternatori lineari. Rendimento se possibile ancora più basso per le inversioni repentine di flusso con relative isteresi magnetiche, ma siccome questa tipologia non è che si trovi in giro volendo costruire un vero free piston potrebbe essere l'unica strada percorribile.
                    Questo è valido se ti riferivi alla parte conversione in energia elettrica del movimento. Diversamente devo dire che motori stirling a magneti non credo ne siano mai esistiti. Perlomeno non ne ho mai trovato traccia in letteratura.
                    Da qualche parte ho un articolo di una ricerca per un motore che riuscirebbe a far compiere un ciclo di Ericcson a dell'idrogeno in un semiconduttore con un dispositivo assolutamente statico. Una serie di questi "diodi" secondo gli autori convertirebbero il calore con una efficienza del 50%.
                    Ma roba magnetica mai sentita.
                    Il calore è una gran cosa se non ti trovi nel deserto e sai come utilizzarlo.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X